Rumore spegnimeto JTD

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve, capita anche a Voi, che spegnedo il JTD 115cv. faccia un rumore sordo e abbastanza secco ?

Quando mi fermo, spengo il motore, e qusto strano rumore che proviene chiaramente dalla zona motore, fa pensare ad una puleggia che si pianta.

Non so cosa possa essere.....
 
stesso problema...rumore sordo e secco quando lo spengo. Il mio pero è 1.9 JTD 120 cv...aspettiamo aiuto!
 
beh, il motore è lo stesso (i 4 cavalli di differenza nn sono stati sicuramente tirati fuori da un motore nuovo.. se mai da un piccolo ritocco dell'elettronica. Il tutto per compensare ciò che tolgono i filtri anti inquinamento euro4) :nod)
 
Anche io lo sento subito dopo aver spento la macchina, proprio un POFF un rumore sordo e cupo.... :shrug03)
 
Si l'ho sentito anch'io, ma vista la precisione e la costanza del fenomeno direi (anche se non ho la più pallida idea di cosa sia) che sia dato da qualcosa di programmato, a me sembra un tubo che si chiude o qualcosa del genere..
 
è la farfalla che si chiude per evitare "traballamenti" al motore, poco dopo si riapre da sola, pare che ci fosse un vecchio aggiornamento di centralina (che no ho mai effettuato) per eliminare il problema.
 
A me in assistenza dissero che era il volano, comunque dopo il secondo tagliando non me lo fa più. Cosa gli abbiano fatto non lo so proprio.
Ciao
 
birillom":2j0870aw ha detto:
è la farfalla che si chiude per evitare "traballamenti" al motore, poco dopo si riapre da sola, pare che ci fosse un vecchio aggiornamento di centralina (che no ho mai effettuato) per eliminare il problema.

sì esatto.

Sul 1.9 8valvole il tonfo di spegnimento è più marcato del 16v, penso dipenda dalle calibrazioni della chiusura farfalla.. :scratch)

Quoto, c'era un richiamo (se guardate nelle FAQ light nella lista campagne per 147 la vedete) di aggiornamento del sw per il corpo farfallato.

Se ve lo fa da sempre e non rientrate nel richiamo allora è così, se è un peggioramento col tempo magari fatela controllare o chiedete un parere in officina.
 
BEh, adesso sono molto rincuorato....pensavo non fosse cosa comune.
Comunque, fra pochi giorni farò il secondo tagliando e dato che sono ancora in garanzia chiederò, se rientra nell'aggiornamento Sw programmato.
Grazie mille a tutti come sempre..... :OK) :A) :OK)
 
Top