NON FARE CAZZATE
Se per "grosso tubo" intendi quello che dal depressore va al serbatoio del vuoto, non farlo.
Se invece intendi il tubo intercooler ok...
scusa ma su un forum spesso non si riesce a spiegarsi bene e si possono fare danni
mi dici
si l 'attuatore all atto dello spegnimento si muove ma non scende tutto giù
quindi mentre invece quando lo azioni tu fa tutta la corsa? allora io penserei piuttosto ad un problema all'attuatore vero e proprio...
proverei a tirarlo giù, smontarlo e pulirlo per bene e dargli una bella ingrassata.
E' probabile che si sia indurito col tempo.
... quindi faccio la prova con il grosso tubo smontato e verifico se chiude bene?
mi dici che chiude, non del tutto ma chiude... quindi...
poi tolgo il tubicino da sotto l attuatore e con il dito vedo se me lo aspira??
si ma se come dici un po'si muove, direi che il vuoto gli arriva
ma poi come la spengo la macchina se non c'è il tubicino??
bella domanda... posto che normalmente la spegni con la chiave e non con l'attuatore, che dovrebbe agire IN PARALLELO al comando chiave, potresti fare così:
tu hai eliminato l'egr se non ricordo male...
metti una mano davanti all'imbocco del tubo IC che hai staccato e con la mano tappa l'aspirazione... otterrai lo stesso effetto del corpo farfallato...
posto che non è questo il modo per spegnere il motore.
se ho scritto qualche immane cavolata mi scuso umilmente e vi prego di correggermi