Rumore ruota anteriore destra.

Nicoletta":1skc1p52 ha detto:
Dalcielo":1skc1p52 ha detto:
Grazie Nicoletta! Fa piacere sapere di non essere l'unico "pazzo" :D
Tranquillo ... :matto) :matto) :matto) :matto) ...non siamo pazi :clap) :clap) .... :ubriachi)

:crepap) :crepap) :crepap) ...ops...scusa. Ora devo andare perchè è arrivato un omino con la camicia bianca che si lega dietro. Sarà un nuovo modello.... :sedia) :sedia)
Credo che siamo un po' tutti :matto) per le ns :147) io ho un rumore nella parte dx posteriore che sembra il divano post o la portiera....ad un certo non non lo ascolto piu'... a volte non bisogna proprio darci retta, xe' alcuni rumori sono normali..... :A) :ciao)

bell":2xudbmz5 ha detto:
che poi magicamente è tornato a posto, boh!
:ka) ...anche a me a volte i rumori spariscono come sono arrivati. Sono le nostre cucciole che vogliono un pò più di attenzioni e quindi si mettono a fare i rumorini...poi quando le coccoli e le rassicuri dicendo che le porterai a farle vedere....loro si sentono tranquillizzate.... :up) :nod)
BANDITO 1":2xudbmz5 ha detto:
Credo che siamo un po' tutti per le ns io ho un rumore nella parte dx posteriore che sembra il divano post o la portiera....ad un certo non non lo ascolto piu'... a volte non bisogna proprio darci retta, xe' alcuni rumori sono normali.....
:spin) veramente.... ;)

BANDITO 1":4tur8kge ha detto:
Nicoletta":4tur8kge ha detto:

Cosa impossibile x noi Alfisti.... anche se poi e' la macchina vicino a schricchiolare, ci allarmiamo subito :eek:hmamma)
Quanto è vero.......io ho gli attacchi di panico :afraid) ogni volta che entro in galleria e sento magari un rumore strano....inizio a sudare freddo.:eek:o) ..abbasso la radio per capire da dove arriva il rumore....poi esco dalla galleria e scopro che magari è un ape car e mi tranquillizzo... :nod) :nod)

Ve la ricordate la pubblicità della Golf???
http://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs&feature=related
Secondo me ci stava meglio con l'Alfa... :elio)

Nicoletta":3r0xqmfd ha detto:
..abbasso la radio per capire da dove arriva il rumore....poi esco dalla galleria e scopro che magari è un ape car e mi tranquillizzo... :nod) :nod)
:asd) :asd) ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzz ZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!
apecar50.jpg

:eek:hmamma) :clap) :clap)

°maCHo°":7n6hy07k ha detto:
Nicoletta":7n6hy07k ha detto:
..abbasso la radio per capire da dove arriva il rumore....poi esco dalla galleria e scopro che magari è un ape car e mi tranquillizzo... :nod) :nod)
:asd) :asd) ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzz ZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!
apecar50.jpg

MMittticooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?: :eek:hmamma) :up)

°maCHo°":37egj9zj ha detto:
Nicoletta":37egj9zj ha detto:
apecar50.jpg

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ....ape car EVOLUTION :spin)

BANDITO 1":4fnhk4eb ha detto:
Nicoletta":4fnhk4eb ha detto:

Cosa impossibile x noi Alfisti.... anche se poi e' la macchina vicino a schricchiolare, ci allarmiamo subito :eek:hmamma)

lascia perdere che io oggi ho preso un tombino o un buco non ci ho fatto caso , e ho sentito un TIN , TIN , TIN TIN TITITIN tipo di moneta o bullone che tintinna allontanandosi dalla macchina , mi è venuto il panico :eek:hmamma) tutt'ora non sono sicurissimo che non sia un qualcosa della mia macchina che sia partito , ma finche le ruote sono attaccate e la machina non fà niente di strano credo di potermi non preoccupare .. xo è difficile ragazzi :lingua)

IceEiE":3iwq7l9o ha detto:
lascia perdere che io oggi ho preso un tombino o un buco non ci ho fatto caso , e ho sentito un TIN , TIN , TIN TIN TITITIN tipo di moneta o bullone che tintinna allontanandosi dalla macchina , mi è venuto il panico tutt'ora non sono sicurissimo che non sia un qualcosa della mia macchina che sia partito , ma finche le ruote sono attaccate e la machina non fà niente di strano credo di potermi non preoccupare .. xo è difficile ragazzi

Ma speriamo che non sia nulla....ma QUANTO ti capisco..... :nod) :nod)

IceEiE":24pt0axe ha detto:
BANDITO 1":24pt0axe ha detto:
Nicoletta":24pt0axe ha detto:

lascia perdere che io oggi ho preso un tombino o un buco non ci ho fatto caso , e ho sentito un TIN , TIN , TIN TIN TITITIN tipo di moneta o bullone che tintinna allontanandosi dalla macchina , mi è venuto il panico :eek:hmamma) tutt'ora non sono sicurissimo che non sia un qualcosa della mia macchina che sia partito , ma finche le ruote sono attaccate e la machina non fà niente di strano credo di potermi non preoccupare .. xo è difficile ragazzi :lingua)
Un controllino lo fare fare dal meccanico o gommista...giusto x la tranquillita' che serve usando una vettura......

hehe purtroppo qui non sò dove beccarlo e domani torno a casa =/ sono solo 1h e qualcosa di macchina , ma credo di poter viaggiare tranquillo , ho fatto il controllo la settimana scorsa , non può essersi staccato qualcosa dalla macchina no ?

IceEiE":1jbst2qw ha detto:
hehe purtroppo qui non sò dove beccarlo e domani torno a casa =/ sono solo 1h e qualcosa di macchina , ma credo di poter viaggiare tranquillo , ho fatto il controllo la settimana scorsa , non può essersi staccato qualcosa dalla macchina no ?
penso di sì...cmq prova a lasciare lo sterzo se va' dritta e non senti rumori particolari...vai tranquillo.

potrebbe essersi staccato un pesetto dell'equilibratura. Questo giustificherebbe il rumore metallico che hai sentio oppure era qualcosa che già stava in terra lasciato da qualche altra macchina.

bell":22qmis74 ha detto:
potrebbe essersi staccato un pesetto dell'equilibratura. Questo giustificherebbe il rumore metallico che hai sentio oppure era qualcosa che già stava in terra lasciato da qualche altra macchina.
Nel caso del pesino di bilanciatura vedrebbe il volante vibrare o la vettura non proseguire dritta..... quindi :drive)

Si ma il volante vibra solo dopo una certa velocità.
te lo dico perchè a me è successa la stessa cosa e il volante incomicava a vibrare dopo i 110km/h in autostrada ma dopo la nuova equilibratura tutto è tornato a posto.

bell":azxj7w11 ha detto:
Si ma il volante vibra solo dopo una certa velocità.
te lo dico perchè a me è successa la stessa cosa e il volante incomicava a vibrare dopo i 110km/h in autostrada ma dopo la nuova equilibratura tutto è tornato a posto.
pensa che a me si e' messo a vibrare venerdì 12... quindi 500 eurini causa buco nel pneumatico a 130 in autostrada :mecry2) :mecry2)

ecco l'idea dei pesetti non mi era venuta .. domani controllo se vedo che se n'è staccato uno , o al massimo me ne accorgo in autostrada .. fosse qualcosa di peggio me ne sarei accorto certamente ..
il volante va dritto quindi ..

Ammazza quanti siamo noi alfisti fissati.. io attualmente oltre al solito rumorino sento a macchina fredda (primo avvio della giornata) un rumore metallico che va via poco dopo, mi hanno detto che molto probabilmente il mio meccanico nell'ultimo servizio mi ha messo un olio non adatto oppure che l'olio è insufficiente, è corretta come diagnosi secondo voi?

riuppo questo topic, nella speranza di una risposta di marcook anche qui (ho aperto un topic simile sull'omocinetico)
MarcoOk":3r9toiss ha detto:
Cambiare un giunto omocientico così "a prova" lasciamelo dire è un pò stupido e si buttano via i soldi, un meccanico dopo un'attenta prova del mezzo su strada sa dirti quasi al 90% cosa sia. Un giunto omocinetico non ticchetta tipo sassolino sulla ruota, bensì fa un rumore solo sulle curve in cui viene più sollecitato e a seconda della gravità fa rumori dal semplice "vroooooooooooo" al vero e proprio suono di maracas con il brecciolino dentro. Tra l'altro visto che è stata cambiata da poco una cuffia è inutile dire che il meccanico che è intervenuto avrà controllato (come fanno tutti) lo stato del giunto vedendo se ci sono giochi anomali o rigature.
Detto questo, dato che non posso provare l'auto posso dirti che:
1.visto che il tuo problema è in curva e dato che hai controllato come ti è stato giustamente detto i pesetti dell'equilibratura
2.i bracci oscillanti inferiori sono stati appena sostituiti

sicuramente il problema è dovuto ad una testina (non so i chilometri ma da dietro uno schermo è la cosa più probabile) che anche se non ha la cuffietta rotta o segni tangibili esterni può aver preso gioco internamente. Io propenderei per la testina di sterzo sul lato che ti fa rumore o al più lo snodo assiale della scatola dello sterzo che sono di seguito:
nella fattispecie io ho un rumore tipo sassolino o cmq qualcosa che tocca in rotazione.
solo in sterzata.
a sterzo fisso.
tipo clock clock.

- non è un sassolino perché ho controllato
- non sono i cuscinetti mozzo (quello sarebbe il vrom vrom tipico di cuscinetto)
- dubito che sia la testina. lo sterzo non ha giochi, e il rumore non lo fa girando lo sterzo ma viene dalla ruota quando sono sterzato.
(la testina andata ce l'ho sulla panda dei miei e lì si sente il problema)

per quello, essendoci passato su altre auto, propendo per l'omocinetico.
perché appunto mi era già successo su altre auto e il sintomo era quello.

poi ovvio potrei farla sentire da un meccanico...