Rumore posteriore destro su dossi

MarcoOk":1rg6u4z6 ha detto:
Allora è semplice, comprati 4 kayaba/booge e sostituiscili a quelli che hai così risolvi anche i tuoi problemi di "rollio". Li trovi sui 200€ su ettoreautoricambi di ebay.

[editato da denny1977]

Comunque se può interessare ho risolto. Ho smontato il pannello in plastica del montante destro del baule; quello che copre il meccanismo della cintura e il pretensionatore. Per rimuoverlo bisogna staccare la lampada e svitare le due viti nel suo vano, svitare la vite a vista nei pressi della cintura, rimuovere la mostrina che "rifinisce" la feritoia della cintura e rimuovere la vite dopo di essa. Poi, tirare come i dannati.
Io mi sono fatto un giro con il pannello staccato e di rumore nemmeno l'ombra. Ora penso di applicare delle striscioline di gomma su tutte le sporgenze che vanno ad accoppiarsi alla scocca.




Edit di denny1977: vorrei ricordare che da regolamento non sono consentiti post che possano essere polemici o che abbiano toni polemici nei confronti degli altri utenti del forum, in quanto possono diventare fonte di possibili liti o flame all'interno del 3d.
Per cui, quando ci rivolgiamo ad altri utenti cerchiamo sempre di smorzare un po' i toni e di rispondere agli altri nello stesso modo in cui si desiderebbe fosse risposto a noi stessi. Grazie.
 
Interessante. Appena riesco smonto anche quello. Speriamo sia la volta buona :grazie)
 
Riccio_Gt":1iruhayg ha detto:
Io ho risolto il problema, era dovuto al gancio dello schienale dei sedili posteriori, dopo averlo ingrassato è sparito tutto.
Per accorgermene ho provato ad abbassare lo schienale e a farmi un giro, il rumore non si sentiva più.
idem :spin)
 
denny1977":1qla4qkp ha detto:
vorrei ricordare che da regolamento non sono consentiti post che possano essere polemici o che abbiano toni polemici nei confronti degli altri utenti del forum, in quanto possono diventare fonte di possibili liti o flame all'interno del 3d.
Per cui, quando ci rivolgiamo ad altri utenti cerchiamo sempre di smorzare un po' i toni e di rispondere agli altri nello stesso modo in cui si desiderebbe fosse risposto a noi stessi. Grazie.
Concordo, e aggiungo una cosa: i forum sono un bagaglio inestimabile di conoscenza ed esperienza; grazie alla pazienza e volontà dei componenti che ne fanno parte. Tutti.
Però se uno pretende delle risposte certe e professionalmente inoppugnabili, come fa? Porta la macchina in officina, e paga di conseguenza.
Non ce la si può prendere con gli utenti di buona volontà che spendono tempo e risorse per rispondere con l'intento di aiutare, solo perché non si ricevono le risposte che ci si aspettano.
Parlo in generale, ma qualcuno qui non é nuovo a simili comportamenti.
 
Ma quale buona volontà! E' la solita risposta con cui sperano di risolvere due problemi differenti...
 
156motivi":2r1jlt8u ha detto:
Ma quale buona volontà! E' la solita risposta con cui sperano di risolvere due problemi differenti...
Permettimi, però qui torniamo al discorso fatto da Skyrider: non si può pretendere che alle proprie domande gli altri utenti diano sempre e unicamente perfette ed ineccepibili, o che alle proprie domande si speri di avere solo risposte che si vorrebbero avere perchè a questo punto sarebbe anche inutile chiedere.

Il forum è una 'piazza' dove confrontare le opinioni dei vari utenti dettate dalla loro buona volontà nell'aiutare a trovare una soluzione alle domande poste da altri utenti, poi si può valutare che siano giuste o sbagliate, ma è un confronto; il forum non è l'oracolo di Delfi.

In ogni caso i toni da utilizzare in una discussione tra i vari utenti del forum non devono diventare nè polemici nè tanto meno sarcastici. Ed è stato detto più e più volte all'interno di questo forum.
E con questo chiudo l'OT.
 
Aggiungerei anche un'altra cosa: che se non si descrive un rumore od un problema in maniera accurata, è alquanto improbabile ricevere una risposta che possa effettivamente aiutare; se si dice "il rumore viene dalla sospensione" è logico che uno dica cosa in una sospensione può far rumore, e non va di certo a dire stringi questo o quello anche perchè fa parte delle normali cose da guardare quando c'è un rumore.
 
Top