°maCHo°":aiq9dckx ha detto:ecc ecc ..però se ti fa un tlok e sei sicuro che siano le pinze ,la pasta ..ci darei subito un'occhio davanti ! ..
sono consumate le tue box?
ho passato i 42000 km, a confrontare le pastiglie con quelle nuove sarò circa a metà...
la molletta sembra a posto, ho "tastato " oggi...
E' cominciato tutto quando mi han rifatto la frizione in garanzia la prima volta, in seguito per capire cos'era son stati passati tutti i giochi del reparto sospensioni (col banco revisioni o come si chiama poi) ma non ce ne sono. Anche la pinza è stata controllata, il fatto è che tanto per cambiare non lo fa sempre. Se faccio un pò di montagna in genere sparisce, anche se continuo a sollecitare i freni, lo fa solo quando la uso poco (nel senso pochi km alla settimana e brevi tratti). Mi veniva da pensare alla pastiglia sia perchè il rumore arriva proprio dalla ruota, inoltre a volte il disco dx è un pò "blu" (leggero leggero) mentre il sinistro è bello lustro. Se li sfrutto si lucidano entrambi...però se resta blu dovrebbe esserci meno gioco, non di più da farla muovere :scratch)
Prima di montare le invernali indaghiamo, magari gli do anche una pulita...
Le invernali...meno male che qui sui cartelli c'è il pannello integrativo c'è "in caso di nevicata in corso" se no ci toccava montarle con 25° :lol:
la burocrazia fa proprio ridere...