Rumore montante anteriore lato guida

Saturno147":19pail42 ha detto:
Ma lo senti tipo che batte qualcosa nel rivestimento laterale?
nono è una vibrazione forte...come se il montante di ferro si stesse per staccare :?:
 
MarcoOk":1eebytzq ha detto:
mimmetto":1eebytzq ha detto:
MarcoOk":1eebytzq ha detto:
Ma dal cofano motore, sotto alla griglia e dopo aver tolto il tampone c'è niente? Perchè allora sospetto che venga da dentro alla plancia! Non è che dietro al montante ci siano cose che non si vedono a vista se fanno rumore....
no il tampone non l'ho tolto....ho visto che è bloccato non vorrei fare altri danni....

:eek13) il tampone è un pezzo di gomma incastrato, lo tiri e viene via e poi lo rimetti. Il rumore andrebbe sentito però io suppongo fortemente sia qualcosa che vibra perchè altrimenti si tratterebbe della famosa saldatura che c'è lì che in passato ha dato qualche problema. Comunque, io proverei a togliere la griglia esterna parabrezza ed il relativo tampone e vedere se c'è qualcosa di anomalo e provare su strada se l'anomalia persiste ancora. In caso affermativo io andrei a ricercare la causa nel motorino tergicristalli molto probabilmente vibra. Un consiglio: se hai intenzione di andare da un carroziere non impazzirci, fai fare a lui

Ma quel tappo di gomma non c'entra una mazza...il tapone lo trovi aprendo il cofano proprio dove inizia il montante accanto alle griglie di plastica sotto al parabrezza, è un coso nero e spugnoso impossibile che non lo vedi! Però dovresti sentire in generale se senti qualcosa di lento, perchè la saldatura che ho mensionato è una saldatura che era difettosa in alcune partite di 147 che furono però tutte richiamate per ripristinarla. Però non credo sia il tuo caso
 
Kikko118":29x12ab6 ha detto:
xke non fai un video ???
ci provo anche se non è facile a quelle velocità...

Saturno147":29x12ab6 ha detto:
mimmetto":29x12ab6 ha detto:
Saturno147":29x12ab6 ha detto:
Ma lo senti tipo che batte qualcosa nel rivestimento laterale?
nono è una vibrazione forte...come se il montante di ferro si stesse per staccare :?:
Credo che sia lo stesso problema che ho avuto io allora,prova a stringere bene tutte le viti del parafango. :OK)
addirittura il parafango??? a te ste viti hanno creato problemi al montante???

MarcoOk":29x12ab6 ha detto:
:eek13) il tampone è un pezzo di gomma incastrato, lo tiri e viene via e poi lo rimetti. Il rumore andrebbe sentito però io suppongo fortemente sia qualcosa che vibra perchè altrimenti si tratterebbe della famosa saldatura che c'è lì che in passato ha dato qualche problema. Comunque, io proverei a togliere la griglia esterna parabrezza ed il relativo tampone e vedere se c'è qualcosa di anomalo e provare su strada se l'anomalia persiste ancora. In caso affermativo io andrei a ricercare la causa nel motorino tergicristalli molto probabilmente vibra. Un consiglio: se hai intenzione di andare da un carroziere non impazzirci, fai fare a lui

Ma quel tappo di gomma non c'entra una mazza...il tapone lo trovi aprendo il cofano proprio dove inizia il montante accanto alle griglie di plastica sotto al parabrezza, è un coso nero e spugnoso impossibile che non lo vedi! Però dovresti sentire in generale se senti qualcosa di lento, perchè la saldatura che ho mensionato è una saldatura che era difettosa in alcune partite di 147 che furono però tutte richiamate per ripristinarla. Però non credo sia il tuo caso[/quote]

ok darò un occhiata anche a sto tappo...tanto non dovrebbe essere difficile da individuare...
 
@Mimmetto
Si,non sai quante volte l ho portata in assistenza,e non riuscivano a capire il perche' di questo rumore dal montate,le hanno provato tutte,poi alla fine hanno deciso di provare a stringere i bulloni del parafango,e hanno risolto il problema.
 
Saturno147":3tuf4neh ha detto:
@Mimmetto
Si,non sai quante volte l ho portata in assistenza,e non riuscivano a capire il perche' di questo rumore dal montate,le hanno provato tutte,poi alla fine hanno deciso di provare a stringere i bulloni del parafango,e hanno risolto il problema.
ti giuro che se così risolvo ti faccio una statua!
anche a te lo faceva a velocità limite cds??
sai per caso quanti e dove stanno sti bulloni??

thx!
 
mimmetto":2lkm44zu ha detto:
ok darò un occhiata anche a sto tappo...tanto non dovrebbe essere difficile da individuare...

No ancora non hai capito, non è un tappo bensì un tampone, una spugna nera! Nella foto: per provare a vedere se c'è qualcosa di anomalo esternamente al montante devi rimuovere il tampone tirandolo (cerchiato con quadrato rosso in foto) e rimuovere la griglia circondata dal rigo rosso e vedere il motorino tergicristalli e tutto ciò che è attaccato perchè molto probabilmente il rumore verrà da lì. Per rimuovere la griglia è necessaria la rimozione del braccio tergicristallo

motorevista.jpg


Se dopo aver controllato dentro e fuori non hai trovato niente allora ti allontani ma per adesso non mi muoverei da lì nella ricerca del rumore. Un'altra prova che farei è vedere se ricreando le condizioni anche con sportello aperto (basta anche socchiuso) il rumore c'è sempre o scompare.
 
Lavora dove e' indicato nella foto sopra,e poi scendendo verso giu lungo la linea del parafango all interno del cofano motore,vedrai una serie di bulloni esagonali grandi collegati al parafango,prova a stringerli meglio,e concentrari principalmente dove ha indicato l'utente MarcoOK.Cmq a me il rumore lo faceva a basse andature o quando prendevo un po di sconnesso sentivo tipo qualcosa che batteva strappandosi.
 
Saturno147":d4paift9 ha detto:
Lavora dove e' indicato nella foto sopra,e poi scendendo verso giu lungo la linea del parafango all interno del cofano motore,vedrai una serie di bulloni esagonali grandi collegati al parafango,prova a stringerli meglio,e concentrari principalmente dove ha indicato l'utente MarcoOK.Cmq a me il rumore lo faceva a basse andature o quando prendevo un po di sconnesso sentivo tipo qualcosa che batteva strappandosi.
no allora non è lo stessa cosa....mi sembrava strano in effetti
 
MarcoOk":lt2wmcka ha detto:
mimmetto":lt2wmcka ha detto:
ok darò un occhiata anche a sto tappo...tanto non dovrebbe essere difficile da individuare...

No ancora non hai capito, non è un tappo bensì un tampone, una spugna nera! Nella foto: per provare a vedere se c'è qualcosa di anomalo esternamente al montante devi rimuovere il tampone tirandolo (cerchiato con quadrato rosso in foto) e rimuovere la griglia circondata dal rigo rosso e vedere il motorino tergicristalli e tutto ciò che è attaccato perchè molto probabilmente il rumore verrà da lì. Per rimuovere la griglia è necessaria la rimozione del braccio tergicristallo

motorevista.jpg


Se dopo aver controllato dentro e fuori non hai trovato niente allora ti allontani ma per adesso non mi muoverei da lì nella ricerca del rumore. Un'altra prova che farei è vedere se ricreando le condizioni anche con sportello aperto (basta anche socchiuso) il rumore c'è sempre o scompare.
sisi l'ho trovato appena posso lo levo e vediamo
andare a 130km/h con la sportella non chiusa bene non me la sento molto....stavo pensando di andare direttamente all'alfa a fargli sentire il rumore magari qualcun'altro gli sarà capitato....loro già mi strinsero le portelle e risiliconato il parabrezza ma nada
 
ragazzi sono andato in alfa ho spiegato il problema al capofficina e gli è subito venuto in mente il problema (quando era in garanzia non gli veniva eh...) :

montante disallineato che genera turbolenze

domani gliela porto e mi ha detto che in un ora me lo allineano (come ??? non dovrebbe essere attaccato al telaio??? mboh)

sperem
 
mimmetto":3vxdsvpk ha detto:
ragazzi sono andato in alfa ho spiegato il problema al capofficina e gli è subito venuto in mente il problema (quando era in garanzia non gli veniva eh...) :

montante disallineato che genera turbolenze

domani gliela porto e mi ha detto che in un ora me lo allineano (come ??? non dovrebbe essere attaccato al telaio??? mboh)

sperem
nessuno??? :(
 
mimmetto":1chwohmy ha detto:
mimmetto":1chwohmy ha detto:
ragazzi sono andato in alfa ho spiegato il problema al capofficina e gli è subito venuto in mente il problema (quando era in garanzia non gli veniva eh...) :

montante disallineato che genera turbolenze

domani gliela porto e mi ha detto che in un ora me lo allineano (come ??? non dovrebbe essere attaccato al telaio??? mboh)

sperem
nessuno??? :(

Probabilmente se è quello che dicono (dalla descrizione tua sembrava una vibrazione e non questo) il montante non è ben allineato con la carrozzeria e crea una interferenza areodinamica che crea il rumore tutto qua.
 
MarcoOk":1j11dobi ha detto:
mimmetto":1j11dobi ha detto:
mimmetto":1j11dobi ha detto:
ragazzi sono andato in alfa ho spiegato il problema al capofficina e gli è subito venuto in mente il problema (quando era in garanzia non gli veniva eh...) :

montante disallineato che genera turbolenze

domani gliela porto e mi ha detto che in un ora me lo allineano (come ??? non dovrebbe essere attaccato al telaio??? mboh)

sperem
nessuno??? :(

Probabilmente se è quello che dicono (dalla descrizione tua sembrava una vibrazione e non questo) il montante non è ben allineato con la carrozzeria e crea una interferenza areodinamica che crea il rumore tutto qua.
infatti è ANCHE una vibrazione,l'ho sempre scritto
vibrazione + rumore
il mio dubbio è:il montante non è integrato al telaio ?
come fanno ad aggiustarlo?? fiamma ossidrica?
 
praticamente mi hanno aggiustato la portiera allineandola al montante,lavorando sul gancio di ferro che la aggancia
purtroppo mi ricordo che sta cosa me l'avevano già fatta...cmq stasera la provo e vi faccio sapere,rimango cmq pessimista
 
non ci posso credere....PROBLEM SOLVED :A) per ora non lo fa più...
non gli poteva venire prima questa idea?? porccc
 
Top