Ciao a tutti, spero di non ripetere una domanda già fatta ma sul cerca mi pare di non averla trovata...
Comunque, ieri ritiro la mia 147 dal tagliano dei 60000, da un'officina autorizzata Alfa, ovviamente.
Oltre alle solite cose (olio, filtri vari, ecc ecc) mi ha anche fatto l'inversione delle gomme... ed eccoci qua: ho notato che soprattutto in decelerazione compare un rumore credo alla posteriore destra come di un clonk clonk metallico che sparisce nel momento in cui accellero o freno... aumenta se premo la frizione a la lascio "in folle" per così dire.
Ho provato a scuotere col piede la gomma (quella e anche le altre) ma mi pare tutto normale.
Qui sul forum ho letto che dopo l'inversione è normale che le ruote siano più rumorose per qualche centinaio di Km, però a me pare che il rumore in questione non sia di rotolamento ma più di qualcosa di meccanico....
Secondo voi è qualcosa di grave? Strano che sia comparso proprio dopo il tagliando in officina, è possibile che il meccanico abbia cappellato qualcosa???
Grazie per tutte le vostre risposte!
Ciao Ciao!!
Comunque, ieri ritiro la mia 147 dal tagliano dei 60000, da un'officina autorizzata Alfa, ovviamente.
Oltre alle solite cose (olio, filtri vari, ecc ecc) mi ha anche fatto l'inversione delle gomme... ed eccoci qua: ho notato che soprattutto in decelerazione compare un rumore credo alla posteriore destra come di un clonk clonk metallico che sparisce nel momento in cui accellero o freno... aumenta se premo la frizione a la lascio "in folle" per così dire.
Ho provato a scuotere col piede la gomma (quella e anche le altre) ma mi pare tutto normale.
Qui sul forum ho letto che dopo l'inversione è normale che le ruote siano più rumorose per qualche centinaio di Km, però a me pare che il rumore in questione non sia di rotolamento ma più di qualcosa di meccanico....
Secondo voi è qualcosa di grave? Strano che sia comparso proprio dopo il tagliando in officina, è possibile che il meccanico abbia cappellato qualcosa???
Grazie per tutte le vostre risposte!
Ciao Ciao!!