Rumore metallico

jxmarco84":usi264vw ha detto:
Scusate ma sto benedetto flessibile è questo??

in che senso si può rompere?da me sembra che ci sia qualcosa dentro che "balla"...

Ok, è successo anche a me:
1-rumore di roba metallica che balla e traballa da sotto la macchina, al minimo ma lo avverti anche se dai gas
2-rumore di vibrazioni metalliche dal motore fisse a 1250 giri solo a freddo

Soluzioni che nn costano quasi nulla:
1-ti si è rotta della ceramica del catalizzatore e ora ti traballa dentro: io al tagliando l'ho fatto svuotare della ceramica rotta - auto perfetta e revisione passata un anno dopo! :OK)
2-carter paracolpi davanti al motore/catalizzatori: tutto crepato l'ho cambiato in ocasione di un piccolissimo incidente e ha pagato l'assicurazione!! :elio) :elio)
 
<<Scarface>>":36pct63s ha detto:
Soluzioni che nn costano quasi nulla:
1-ti si è rotta della ceramica del catalizzatore e ora ti traballa dentro: io al tagliando l'ho fatto svuotare della ceramica rotta - auto perfetta e revisione passata un anno dopo! :OK)
2-carter paracolpi davanti al motore/catalizzatori: tutto crepato l'ho cambiato in ocasione di un piccolissimo incidente e ha pagato l'assicurazione!! :elio) :elio)

1-A me hanno detto che i nostri catalizzatori non hanno la ceramica dentro come gli altri e quindi non si possono vuotare ma solo mettere nuovi!dentro è tutto metallo mi hanno detto...
2-Se per carter paracolpiintendi il paracalore che si vede anche quando apri il cofano motore,ok perchè l'ho cambiato un anno fa e non mi sembra rotto...
 
jxmarco84":2j5ivvjm ha detto:
<<Scarface>>":2j5ivvjm ha detto:
Soluzioni che nn costano quasi nulla:
1-ti si è rotta della ceramica del catalizzatore e ora ti traballa dentro: io al tagliando l'ho fatto svuotare della ceramica rotta - auto perfetta e revisione passata un anno dopo! :OK)
2-carter paracolpi davanti al motore/catalizzatori: tutto crepato l'ho cambiato in ocasione di un piccolissimo incidente e ha pagato l'assicurazione!! :elio) :elio)

1-A me hanno detto che i nostri catalizzatori non hanno la ceramica dentro come gli altri e quindi non si possono vuotare ma solo mettere nuovi!dentro è tutto metallo mi hanno detto...
2-Se per carter paracolpiintendi il paracalore che si vede anche quando apri il cofano motore,ok perchè l'ho cambiato un anno fa e non mi sembra rotto...

2-bravo, ero qui che ce l'avevo sulla punta della lingua ma non mi veniva paracalore e ho partorito quella definizione!!
1-a casa sulla scrivania ho ancora i pezzi di ceramica (nido d'ape a corpo quadrato) che hanno tirato fuori, e il rumoraccio non c'è più stato... E non mi avevano fatto pagare nulla per l'intervento, quindi non vedo perchè avrebbero dovuto inventarsi la ceramica e darmela come prova se la causa fosse stata altra!!!
L'unico problema è che se è tutto rotto il cat. conviene svuotarlo o eliminarlo, per la sonda lambda si può sempre "ingannare" il contatto credo...

Insomma tecnicamente non ascoltarmi che è meglio, ma x me il rumore metallico erano pezzetti di ceramica che ballava nello scarico.
Tolti a costo zero (al max ti chiedono la manodopera).
147 come nuova nonostante i 92000 Km.
 
<<Scarface>>":1j704lx2 ha detto:
jxmarco84":1j704lx2 ha detto:
<<Scarface>>":1j704lx2 ha detto:
Soluzioni che nn costano quasi nulla:
1-ti si è rotta della ceramica del catalizzatore e ora ti traballa dentro: io al tagliando l'ho fatto svuotare della ceramica rotta - auto perfetta e revisione passata un anno dopo! :OK)
2-carter paracolpi davanti al motore/catalizzatori: tutto crepato l'ho cambiato in ocasione di un piccolissimo incidente e ha pagato l'assicurazione!! :elio) :elio)

1-A me hanno detto che i nostri catalizzatori non hanno la ceramica dentro come gli altri e quindi non si possono vuotare ma solo mettere nuovi!dentro è tutto metallo mi hanno detto...
2-Se per carter paracolpiintendi il paracalore che si vede anche quando apri il cofano motore,ok perchè l'ho cambiato un anno fa e non mi sembra rotto...

2-bravo, ero qui che ce l'avevo sulla punta della lingua ma non mi veniva paracalore e ho partorito quella definizione!!
1-a casa sulla scrivania ho ancora i pezzi di ceramica (nido d'ape a corpo quadrato) che hanno tirato fuori, e il rumoraccio non c'è più stato... E non mi avevano fatto pagare nulla per l'intervento, quindi non vedo perchè avrebbero dovuto inventarsi la ceramica e darmela come prova se la causa fosse stata altra!!!
L'unico problema è che se è tutto rotto il cat. conviene svuotarlo o eliminarlo, per la sonda lambda si può sempre "ingannare" il contatto credo...

Insomma tecnicamente non ascoltarmi che è meglio, ma x me il rumore metallico erano pezzetti di ceramica che ballava nello scarico.
Tolti a costo zero (al max ti chiedono la manodopera).
147 come nuova nonostante i 92000 Km.

Cavoli...che fregatura che volevano rifilarmi allora!!!provvederò subito da un altro a questo punto...abbiamo la stessa io e te motorizzazione giusto??
 
jxmarco84":34d2zd95 ha detto:
Cavoli...che fregatura che volevano rifilarmi allora!!!provvederò subito da un altro a questo punto...abbiamo la stessa io e te motorizzazione giusto??


1.6 benza 120 Cv del 2002

Comunque a volte sono in buona fede ma per far vedere che sanno le cose capita che sparino delle uscite senza capo ne coda in officina.

Cmq a pensarci potrebbe esserci la prova del 9: se (senza ustionarti) con la macchina sul ponte batti un po' forte sui catalizzatori dovresti sentire che la roba che traballa è li!
Senza esagerare sennò li spacchi tu!!! :wall)
Credo la prova sia sensata, se magari c'è qualcuno più tecnico/informato di me che ci da la conferma è meglio...

Bye!
 
Scusate,ciao a tutti.
Volevo dire che io avevo lo stesso rumore e dopo tante ricerche in officina (Guadagni-alfa romeo) abbiamo scoperto che era la pompa dell'abs alla quale mancava uno dei due bulloni che la fissano al vano motore e l'altro era completamente svitato!!!!!!
Provate a controllare.
P.S stavano cambiando il flessibile della marmmitta... sarebbe stato inutile!!!
Tutto in garazia!
Grazie Guadagni!!!! :)
 
Top