jxmarco84":1j704lx2 ha detto:
<<Scarface>>":1j704lx2 ha detto:
Soluzioni che nn costano quasi nulla:
1-ti si è rotta della ceramica del catalizzatore e ora ti traballa dentro: io al tagliando l'ho fatto svuotare della ceramica rotta - auto perfetta e revisione passata un anno dopo! :OK)
2-carter paracolpi davanti al motore/catalizzatori: tutto crepato l'ho cambiato in ocasione di un piccolissimo incidente e ha pagato l'assicurazione!! :elio) :elio)
1-A me hanno detto che i nostri catalizzatori non hanno la ceramica dentro come gli altri e quindi non si possono vuotare ma solo mettere nuovi!dentro è tutto metallo mi hanno detto...
2-Se per
carter paracolpiintendi il paracalore che si vede anche quando apri il cofano motore,ok perchè l'ho cambiato un anno fa e non mi sembra rotto...
2-bravo, ero qui che ce l'avevo sulla punta della lingua ma non mi veniva paracalore e ho partorito quella definizione!!
1-a casa sulla scrivania ho ancora i pezzi di ceramica (nido d'ape a corpo quadrato) che hanno tirato fuori, e il rumoraccio non c'è più stato... E non mi avevano fatto pagare nulla per l'intervento, quindi non vedo perchè avrebbero dovuto inventarsi la ceramica e darmela come prova se la causa fosse stata altra!!!
L'unico problema è che se è tutto rotto il cat. conviene svuotarlo o eliminarlo, per la sonda lambda si può sempre "ingannare" il contatto credo...
Insomma tecnicamente non ascoltarmi che è meglio, ma x me il rumore metallico erano pezzetti di ceramica che ballava nello scarico.
Tolti a costo zero (al max ti chiedono la manodopera).
147 come nuova nonostante i 92000 Km.