Rumore insopportabile quando giro il volante

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Da una settimana il volante ha iniziato a far un leggero rumore ogni volta ke lo giro(anke da fermo),tipo quando si ruota la rotella d una cassaforte anke se non è così forte,ma molto insopportabile!Stamattina sono passato in Alfa e mi è stato detto ke è "colpa"(se si può kiamar così xkè secondo loro è normale)del contatto spiralato ke ruotando fa rumore e ke non c'è da fare niente xkè non è un problema,ripeto x loro è tutto nella normalità,anzi è pure meglio se lo fa.Con la makkina nuova e appena 4000 km?! :shrug03)
Ma sarà veramente quello il problema o t prendono come al solito x il culo?è sempre tutto normale?Se è come dicono loro c'è un modo x far tornare il volante "silenzioso"come prima?Loro dicono d no... :sic)

Che loro non abbiano voglia di fare un cavolo posso anche capirlo, ma che vengano a dire che (è una cosa normale) a me pare proprio una presa per il :backb)
Chiedigli (visto che è normale) se nelle loro auto si sente una cosa del genere.
Vai li e fatti sentire, eventualmente dovessero essere sordi spiegati a calci in :backb) .

Oddio, il rumore del cavo spiralato si sente certo, ma se aumenta è da verificare che non sia un rumore tipo... volante idraulico rimasto a secco :shrug03)

se non è un rumore di cavi che si attorcigliano è semplicemente un rumore che in officina non hanno capito: faglielo sentire :OK)

Bruno147":3gr53zpj ha detto:
Oddio, il rumore del cavo spiralato si sente certo, ma se aumenta è da verificare che non sia un rumore tipo... volante idraulico rimasto a secco :shrug03)

se non è un rumore di cavi che si attorcigliano è semplicemente un rumore che in officina non hanno capito: faglielo sentire :OK)

Fatto sentire.L'hanno anke guidata facendo varie sterzate a basse velocità sia da fermo ke da non e mi hanno detto ke è il contatto spiralato ke tocca e fa rumore.Già adesso?! :shrug03)

Bruno147":3bomum5i ha detto:

Nella mia (finora :tiè) ) non ho mai avvertito nessun rumore in fase di sterzata :ka)

Luchino T.S.":3p16hpdu ha detto:
andrea5887":3p16hpdu ha detto:
Controlla il liquido dell'idroguida giusto per curiosità :OK)

Anke se ho appena 4000 km?

E' esagaratamente presto in effetti però se ci sono perdite puoi avere anche 10km,a questo punto dopo aver letto che l'hanno provata,dubito che sia l'idroguida perchè a me che ho sostituito la pompa proprio due giorni fa provocava un rumore bestiale sia sul dritto che nello sterzare,ti dico con il volume a 30 si sentiva ancora rumore perciò penso che la pompa non possa essere :OK)

andrea5887":s7nnj00p ha detto:
Luchino T.S.":s7nnj00p ha detto:
andrea5887":s7nnj00p ha detto:
Controlla il liquido dell'idroguida giusto per curiosità :OK)

Anke se ho appena 4000 km?

E' esagaratamente presto in effetti però se ci sono perdite puoi avere anche 10km,a questo punto dopo aver letto che l'hanno provata,dubito che sia l'idroguida perchè a me che ho sostituito la pompa proprio due giorni fa provocava un rumore bestiale sia sul dritto che nello sterzare,ti dico con il volume a 30 si sentiva ancora rumore perciò penso che la pompa non possa essere :OK)

No non lo credo nemmeno io,non penso sia un problema così grave,magari è anke solo una cazzata,xò quel leggero rumore ke fa mi da tremendamente fastidio! :mad2)

Luchino hai la garanzia ed anche per una minima stronzata devono essere disponibili e professionali a riparartela,quando compare un rumore sull'auto non è mai normale e poi sono fastidiosissimi :OK)

max18":90y8iekk ha detto:
Cambia officina

è l'officina Alfa del concessionario dove ho comprato la makkina,il meccanico è uno sulla cinquantina e sembra anke 1 serio,solo ke se questo "problema" non lo fa a tutte le auto con su anke tanti Km mi sorge qualke dubbio...

Luchino T.S.":yvpozvsy ha detto:
max18":yvpozvsy ha detto:
Cambia officina

è l'officina Alfa del concessionario dove ho comprato la makkina,il meccanico è uno sulla cinquantina e sembra anke 1 serio,solo ke se questo "problema" non lo fa a tutte le auto con su anke tanti Km mi sorge qualke dubbio...

Si fai bene ad andare all'officina dove hai acquistato l'auto però anch'io ho dovuto cambiarla perchè non mi soddisfacevano(ci ho fatto solo il tagliando dei 20.000km),prendevano tutto per gioco,andavo per dei rumorini i classici scricchiolii della :inocchio) e mi dicevano tutto normale,dopo ho cambiato officina e mi sono trovato bene,almeno mi stavano dietro e dicevano le cause reali del problema non dicevano che era normale,quando gli lasciavi la macchina tornavi che era riparata a dovere anche se dopo i 70.000km gli scricchiolii che aveva non sono riusciti più a toglierli ma c'è riuscito poi il mio amico carrozziere

Luchino T.S.":1b3uewsp ha detto:
max18":1b3uewsp ha detto:
Cambia officina

Anch'io avevo acquistato la mia in un conce alfa con officina annessa e per 2 volte l'ho portata da loro per far sistemare delle cosette che non erano apposto, constatato che non erano in grado di risolvere i miei problemi mi sono guardato in giro e ho cambiato off. e ho risolto i problemi avuti in precedenza e anche altri venuti fuori in seguito ;)

andrea5887":1isiel7z ha detto:
Luchino T.S.":1isiel7z ha detto:
max18":1isiel7z ha detto:
Cambia officina

Si fai bene ad andare all'officina dove hai acquistato l'auto però anch'io ho dovuto cambiarla perchè non mi soddisfacevano(ci ho fatto solo il tagliando dei 20.000km),prendevano tutto per gioco,andavo per dei rumorini i classici scricchiolii della :inocchio) e mi dicevano tutto normale,dopo ho cambiato officina e mi sono trovato bene,almeno mi stavano dietro e dicevano le cause reali del problema non dicevano che era normale,quando gli lasciavi la macchina tornavi che era riparata a dovere anche se dopo i 70.000km gli scricchiolii che aveva non sono riusciti più a toglierli ma c'è riuscito poi il mio amico carrozziere

Ma io come faccio a saperlo se questo mi ha detto la verità?dovrei sentirne anke degli altri e vedere cosa mi dicono.Ripeto il tipo mi sembrava serio e anke lui mi ha spiegato la causa del problema,quello ke mi dà + fastidio è il fatto ke non si possa risolvere,così loro dicono e se realmente è così.

DavideSpeed":1hfji2vr ha detto:
Scusate se mi intrometto ragazzi... ma la funzione precisa di questo componente quale sarebbe?
So che è fissato sul volante dietro all'airbag, e che è provvisto di contatti... mi interessava però il suo reale scopo :scratch)
il contatto spiralato è quello che permette di comunicare fra comandi radio al volante e l'autoradio stessa.

max18":43cl7ovu ha detto:
DavideSpeed":43cl7ovu ha detto:
Scusate se mi intrometto ragazzi... ma la funzione precisa di questo componente quale sarebbe?
So che è fissato sul volante dietro all'airbag, e che è provvisto di contatti... mi interessava però il suo reale scopo :scratch)
il contatto spiralato è quello che permette di comunicare fra comandi radio al volante e l'autoradio stessa.

Quindi non c'entrerebbe una mazza col mio problema?!Il tipo mi ha detto ke è una spirale d 3 metri arrotolata su se stessa ke ruota quando giri il volante.