Rumore incredibile zona anteriore sinistra

Danyar90

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2013
52
0
6
Ciao a tutti,
la mia 147 negli ultimi 2 anni ha iniziato a fare il classico "gnek gnek" che affligge tutte le 147. negli ultimi mesi è aumentato gradualmente fino a quest'ultimi due mesi dove il rumore è diventato incredibilmente forte, CREDETEMI!!! Si sente fortissimo nell'abitacolo a finestrini chiusi, per non parlare che la gente quando passo per strada si gira spaventata!!!! Il mio meccanico ha provveduto a sostituire barra stabilizzatrice con relative biellette e bracci oscillanti superiori, dato che secondo lui quei tre componenti sono i principali indiziati del "gnek gnek" allucinante. Risultato i pezzi tirati via erano logorissimi (162.500 Km) ma il rumore è rimasto intatto e FASTIDIOSSISSIMO!!!!....
QUALCUNO PUO' AIUTARMI ??? VI PREGO.... XD XD XD
 
Il meccanico sospetta che siano le testine dello sterzo, visto che il rumore si presenta anche sterzando a sinistra. Però effettivamente a questo punto cambio anche quelli sotto. Che spesa XD
 
Io non vorrei che fosse il mozzo...bo non so cosa pensare, perchè ho provato a spruzzare lo svitol sui vari cuscinetti del braccetto inferiore e sulla testina ma nulla il rumore persiste.
 
Faceva anche a me rumore lo sterzo ed erano i bracci, ho caricato anche un video se lo ritrovo te lo linko.
 
am78_ud":20vhemb3 ha detto:
I mozzi fanno ben altro rumore

esatto. Non ho capito bene le modalità con cui si presenta il rumore (e dal gnek gnek al forte rumore ce ne passa). Se è un qualcosa solo in marcia (su asfalto regolare e rettilineo si presenta?) e con determinate sollecitazioni possono cambiare le fonti che lo producono.
Hai provato inoltre sia a marcia innestata che in folle? In accelerazione o rilascio lo fa?
 
mi aggiungo anch'io con lo stesso problema.
a differenza di te però il rumore proviene dalla parte desta e non fa un rumore tipo gnek ma tipo cuscinetto rotto. il rumore lo avverto in marcia, maggiormente andando piano e nelle curve ed è come se qualcosa grattasse diciamo.
il rumore assomiglia più o meno a quando si cammina sulla neve fresca schiacciandola.
qualcuno ha avuto esperienza e mi sa indirizzare su quale pezzo cambiare?

grazie
 
[youtube]u7rwV-zhyss[/youtube]

io ho risolto cambiando bracci e ammortizzatori, il rumore si verificava anche ad ogni piccola sconnessione e veniva dalla destra. Inoltre con la pioggia scompariva del tutto.
 
questo è più chiaro come descrizione. Prova a verificare le condizioni dei semiassi (giochi, integrità cuffie).
 
i mozzi (o meglio i cuscinetti) fanno un rumore di rotolamento molto marcato, un vruum-vruum, tutt'altra cosa rispetto a quello che lamenti, che al 95% sono i soliti gommini dei bracci superiori che si sono seccati...
 
Cercherò di essere più preciso, il rumore si presenta da fermi se si sterza verso sinistra, ed è un rumore continuo fino a che non si va a fine corsa dello sterzo. Se faccio dondolare l'auto da ferma a ruote dritte lo "gnel gnek" e incredibilmente forte mentre se ruoto lo sterzo tutto a destra e la faccio dondolare non fa rumore. In marcia invece sia se affronto uno sconnesso in modo rettilineo o con ruote sterzate a destra o a sinistra lo "gnek gnek" si manifesta sempre, molto forte ribadisco. Spero di essere stato esaustivo nella descrizione.
Grazie :D
 
Re: Rumore incredibile zona anteriore sinistra AIUTO!!!!

bracci, a questo punto a
anche gli inferiori mi sa
 
E si, adesso il prossimo tentativo/passo per far sparire il rumore sarà quello, bracci oscillanti inferiori e testine. Speriamo vada bene.
 
andreblackline":2xua4adi ha detto:
mi aggiungo anch'io con lo stesso problema.
a differenza di te però il rumore proviene dalla parte desta e non fa un rumore tipo gnek ma tipo cuscinetto rotto. il rumore lo avverto in marcia, maggiormente andando piano e nelle curve ed è come se qualcosa grattasse diciamo.
il rumore assomiglia più o meno a quando si cammina sulla neve fresca schiacciandola.
qualcuno ha avuto esperienza e mi sa indirizzare su quale pezzo cambiare?
grazie
nel tuo caso direi tripode del semiasse...
 
Attreyu":tt0bn01p ha detto:
[youtube]u7rwV-zhyss[/youtube]

io ho risolto cambiando bracci e ammortizzatori, il rumore si verificava anche ad ogni piccola sconnessione e veniva dalla destra. Inoltre con la pioggia scompariva del tutto.

gli ammortizzatori possono contribuire a fare quel rumore? Il mio problema è simile ma solo sterzando a sinistri da fermo e si sente solo dalla ruota sinistra. E in più in marcia con le modalitá che ho spiegato prima.
 
No non ho ancora sistemato, Mauro mi ha detto che non dovrebbe essere una cosa da fare urgentemente, e tra l' altro il modo in cui si sente il rumore è cambiato. Ora si sente sfregare solo quando freno, e quindi si trasferisce il peso sull' anteriore. Fa uno stok singolo e invece il rumore continuo che ti avevo fatto sentire non si sente più :scratch)
 
Top