Rumore ferraglia AIUTO!!! fumo bianco, la macchina nn par

aggiorno per dirvi che la turbina ha cambiato vita...

In concessionaria lancia gli hanno chiesto 2.500€ per sostituirla, alla fine dopo un paio di telefonate ( :asd) ) sono riuscito a fargliela prendere originale garrett a 800€ nuova con garanzia di 2 anni.. Turbina,Montaggio,Pulizia condotti,Tagliando 1.350€..
 
Massimo230":1qvlbocd ha detto:
nessuno sa nulla???? :splat)

quello è il tubo dell'EGR.

se passa olio da lì è perchè ne sta tirando su in camera di combustione (fasce o guide valvole). Il livello olio si è abbassato di tanto?
 
yugs":996ngxea ha detto:
Massimo230":996ngxea ha detto:
nessuno sa nulla???? :splat)

quello è il tubo dell'EGR.

se passa olio da lì è perchè ne sta tirando su in camera di combustione (fasce o guide valvole). Il livello olio si è abbassato di tanto?



si di tanto.... però in officina dicono di aver fatto tutte le prove di compressione ecc.. e le fasce sono OK,la guarnizione della testa OK però a me rimane un dubbio.. da dove è passato l'olio?, la turbina nn mi pare sia collegata o sbaglio?..
 
riuppo questa discussione perchè oggi mi è capitata una cosa simile,però il rumore di ferraglia lo avverto quando sto fermo non quando entra in funzione la turbina,più un po' di fumo bianco che esce quando accelero?

potrebbe essere la puleggia? (sto a 95000km,tra un po' cambio la cinghia)
la puleggia sarebbe lo smorzatore di vibrazioni?
ma soprattutto,conviene cambiarla SUBITO a posso aspettare i 100.000km senza che si sfasci il motore?


le prestazioni mi sembrano uguali a prima...
 
mimmetto":3m0f7gpa ha detto:
riuppo questa discussione perchè oggi mi è capitata una cosa simile,però il rumore di ferraglia lo avverto quando sto fermo non quando entra in funzione la turbina,più un po' di fumo bianco che esce quando accelero?

potrebbe essere la puleggia? (sto a 95000km,tra un po' cambio la cinghia)
la puleggia sarebbe lo smorzatore di vibrazioni?
ma soprattutto,conviene cambiarla SUBITO a posso aspettare i 100.000km senza che si sfasci il motore?


le prestazioni mi sembrano uguali a prima...
con rumore di ferraglia e fumo bianco, io andrei a spinta dal meccanico :ka)
 
giangirm":12j12py7 ha detto:
mimmetto":12j12py7 ha detto:
riuppo questa discussione perchè oggi mi è capitata una cosa simile,però il rumore di ferraglia lo avverto quando sto fermo non quando entra in funzione la turbina,più un po' di fumo bianco che esce quando accelero?

potrebbe essere la puleggia? (sto a 95000km,tra un po' cambio la cinghia)
la puleggia sarebbe lo smorzatore di vibrazioni?
ma soprattutto,conviene cambiarla SUBITO a posso aspettare i 100.000km senza che si sfasci il motore?


le prestazioni mi sembrano uguali a prima...
con rumore di ferraglia e fumo bianco, io andrei a spinta dal meccanico :ka)
sisi domani ci vado (cmq il rumore non si sente sempre e il fumo ne esce poco quando accelero)
quindi anche secondo te è la puleggia?

ho pensato di anticipare il tagliando dei 100k con:
puleggia
cinghia distrib
cinghia servizi
pompa acqua
olio
filtri

tu che dici?
 
mimmetto":17l1k84k ha detto:
ho pensato di anticipare il tagliando dei 100k con:
puleggia
cinghia distrib
cinghia servizi
pompa acqua
olio
filtri

tu che dici?
va benissimo.
Il problema è che con quei sintomi, potrebbe essere turbina o distribuzione che sta per partire...
Solo metterla in moto potrebbe causare guai più seri... poi magari è solo un supporto motore con fumo bianco che esce perchè la marmitta era umida...
Ma se tu mi parli di ferraglia + fumo bianco, io la porto dal meccanico a spinta
 
pompa acqua 36,72
cinghia servizi 11,16
cinghia distrib contitech 45,79
ruville tend .ft 38,76
tendicinghia 15,48
puleggia 55,20


tot 203€


gli ho portati dal mecca e mi ha detto che manca la tendicinghia esterna che è il pezzo più importante,mboh gli ho detto di prenderlo a lui,vi risulta?
 
100€ di manodopera + 40 € per il tendicinghia esterno servizi e liquido refrigerante paraflu up rosso

per una spesa totale di 340€
la pompa dell'acqua stava già iniziando a perdere e il tendicinghia esterno si era rotto un pezzo
 
Top