Angelo Petrucci":1sq95v48 ha detto:A me il rumore lo facevo se sterzavo di colpo a sx e sentivo un "tac" a destra... braccio oscillante dx rotto con un gioco evidente.
Prima del "tac" effettivamente sentivo un cigolio... forse il cigolio è diventato il famoso "tac" con il tempo...
Controlla i due bracci oscillanti.
Angelo Petrucci":2q77ccz5 ha detto:novita'?
Angelo Petrucci":16ewrdyo ha detto:novita'?
Ludutrus":rhxunnd1 ha detto:hai la cuffia della testina rotta?
Ludutrus":2jr6s2sc ha detto:e allora da dove ha ringrassato?
Angelo Petrucci":2c2jevw6 ha detto:E come ha fatto a cambiare la sbarra e aver fatto tutto il resto per soli 70 euro?
Solo manodopera?
Se ha solo ingrassato lo snodo inferiore del braccetto in modo superficiale, cioe' solo esternamente, il rumore si ripresenterà a breve..... max una settimana....
Se invece ha smontato il braccio ed ingrassato da dentro allora tutto è ok.
Comunque hai capito da dove veniva il tuo rumore...
ciao
beh i punti possibili sul braccetto inferiore sono: 1 testina, 2 boccole, 1 silent block dove è avvitata la forcella ammortizzatore.kayo81":24xrs6lw ha detto:Non ho capito dove ha ingrassato!!
Ludutrus":pk6u1dn4 ha detto:beh i punti possibili sul braccetto inferiore sono: 1 testina, 2 boccole, 1 silent block dove è avvitata la forcella ammortizzatore.kayo81":pk6u1dn4 ha detto:Non ho capito dove ha ingrassato!!
se il rumore lo avevi anche in sterzata da fermo allora il problema era sicuramente la testina (o le testine di sterzo)
Ludutrus":yepaa4vq ha detto:si le testine (sia dei braccetti che dello sterzo) si muovono durante qualsiasi tipo di movimento della sospensione e durante la sterzata, mentre le boccole solo nei movimenti della sospensione.
quindi se ti faceva rumore sia quando facevi sobbalzare l'auto sia quando giravi lo sterzo da fermo il problema era una testina