-Rumore digitale-

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao amici quando sono in auto e magari c'e'silenzio anche in strada facendo curve in maniera allegra e se sfioro i freni sento un beep piiiicooolo che proviene dal cruscotto.pensavo fossero le mie orecchie :asd) invece lo fa sempre.qualcuno sa cosa puo'essewre? :scratch)
:grazie)

allora non sono strano solo io !

La mia nasona appena presa, dopo una settimana invece del tuo beep faceva un rumorino tipo cigolio quasi impercettibile!! Passo dal meccanico e mi dice andiamo in macchina la porto io e facciamo un giretto..dopo 5 minuti mi dice : io non lo sento. Io : lo sento , viene dall'anteriore destra, lo senti ? Questo rumore qua !! Lui : io non sento nulla...forse sono sordo io, ma ora per scrupolo la alziamo e vediamo! Ecco ,faccio tra me e me : adesso non si sente nulla e come al solito lui ha ragione .Prende il sollevatore e la alza lato guida, mette in moto , nulla. Alza il lato destro e fa per mettere in moto, mentre apre lo sportello, io giro la ruota destra e fianalmente cigola piano piano quando gira la ruota !! Eccolo, faccio io. Il meccanico mi guarda allibito e mi dice : e tu avresti sentito questo cigolio da dentro la macchina che quasi non si sente da fuori ??? !!!! . Ti propongo per andare a lavorare nelle fabbriche di casseforti ( con la mia gioia ) ...cmq era in semiasse destro che alla fine ha un supporto in gomma con una rondella.Quest'ultima è talmente precisa che basta un po di caldo in più che si infila leggermente nella gomma e cigola.Un po di spray marino e via, tutto sistemato

mattec":1zl3886g ha detto:
è l'autoradio che mi dice che ha poco segnale...
non esattamente, è la funzione TA (vedi faq) che ti bippa ogni 30 sec se sei su un canale che non trasmette info sul traffico

giangirm":bzysrird ha detto:
mattec":bzysrird ha detto:
è l'autoradio che mi dice che ha poco segnale...
non esattamente, è la funzione TA (vedi faq) che ti bippa ogni 30 sec se sei su un canale che non trasmette info sul traffico

:scratch) :scratch)
e mi avvisa che ci sono notizie sul traffico su altra stazione: ma non lo fa se ho un CD... io pensavo fosse un problema di ricezione visto che in quelle circostanze davvero la radio prendeva male...

:hail) :hail) :hail)