Rumore dal cambio

Scott147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
285
0
16
Pisa
Ciao, vi chiederei un parere circa una vibrazione con rumore metallico proveniente da sotto la consolle della leva cambio,avvertibile in fase di manovra o comunque ai bassi regimi…
Ho fatto vedere la nasona in officina dove mi hanno detto che non è niente di grave ma che se mi dava fastidio avrebbero ordinato "aste e leva del cambio" per sostituirli in garanzia.
Ora mi chiedo se sia vero che non è grave e se sia un intervento molto invasivo, perchè preferirei non far mettere troppo le mani addosso alla piccola :D
 
Io ti consiglio di farla sistemare, è un problema e anche se piccolo non sai se resterà tale o magari peggiorerà
Finchè è in garanzia fallo fare dato che sono disponibili! :OK)
 
Salve Scott147,


nella mia nasona succede la stessa cosa, specie quanto mi trovo in coda nel traffico dove si è costretti a muoversi a bassi regimi.
Però la cosa più strana è che il rumore và e viene. Sono andato dal conce e mi hanno risposto che è normale.

Da quello che scrivi aveva torto. Provvederò a risolvere il problema. Forse cambiando officina.
 
Ciao Silbacc,
stessa cosa per me nel traffico (quindi a bassi regimi)...
Anche per me non è una costante ...
Lo sento anche quando da fermo innesto la retromarcia spostando la leva a fine corsa ... sembra che la leva abbia un certo gioco e che gli ingranaggi a certi regimi del motore vibrando fanno rumore.
La prox settimana telefono in officina per l'appuntamento.
 
Scott147":13q64mwd ha detto:
Ciao Silbacc,
stessa cosa per me nel traffico (quindi a bassi regimi)...
Anche per me non è una costante ...
Lo sento anche quando da fermo innesto la retromarcia spostando la leva a fine corsa ... sembra che la leva abbia un certo gioco e che gli ingranaggi a certi regimi del motore vibrando fanno rumore.
La prox settimana telefono in officina per l'appuntamento.


Mmhh sembra proprio che sia lo stesso problema. Comunque mi interessa se dopo l'intervento il rumore sarà sparito.
Se magari dopo la sostituzione del cambio potresti scrivere se il problema è risolto te ne sarei veramente grato. :ciao)
 
Vi terrò sicuramente informati sulla (speriamo) soluzione del problema da parte della mia officina (vedremo anche le tempistiche).
Leggendo sul forum credo che ne sia afflitto anche 'gordan' che dice: devo "portare la nasona dal rivenditore per farmi regolare l'asta del cambio che al minino batte da qualche parte".
 
Si è vero, anche sulla mia 147 si sente questo rumore metallico. In concessionaria mi hanno detto che non è nulla di paticolare, me la sistemano in garanzia e in una giornata...la porterò venerdì...poi vi farò sapere.
 
Finalmente ho ritirato la nasona dal concessionario e dopo la sostituzione dei pezzi (aste e leva cambio) pare che il problema sia risolto.
Ho fatto solo un centinaio di Km (mi sono andato anche a cercare un pò di traffico per testare il tutto) però sembra che il rumoraccio metallico dal cambio non ci sia più... :OK) :A)
 
Top