rumore cuscinetto

aleTS120":gu9fqp6m ha detto:
giambo72":gu9fqp6m ha detto:
:ciao) cambiato l'anno scorso il cuscinetto posteriore ( l'unico per il momento in 11 anni) pagato solo il cuscinetto al modico prezzo di 215 euri :( :( altro che approfittarsene i meccanici......e guai a spiegarli che in internet lo trovi a meno della meta' della meta'.......naturalmente officina autorizzata Alfa Romeo.....dal prezzo credevo Ferrari...... :ka) :ka)

Io l'anno scorso ho speso esattamente 40€ per lo stesso lavoro, in pratica ho pagato solo il ricambio, visto che il lavoro me lo sono fatto nel garage di casa.
e come hai fatto a togliere il cuscinetto senza la pressa?? :scratch)
 
:ciao) non vorrei dire cavolate,ma se non sbaglio per quanto riguarda il cuscinetto posteriore,parlo di quello perché ho fatto cambiare quello,in officina alfa autorizzata costa un botto anche perché non ti cambiano solo il cuscinetto ma tutto il pezzo,credo di essere stato chiaro altrimenti :sadomaso) :sadomaso)se si vuole cambiare solo il cuscinetto bisogna avere la pressa per togliere quello rumoroso e montare quello nuovo :OK)
 
Re: R: rumore cuscinetto

Si fa anche senza pressa e estrattori il posteriore, con un po di pazienza, e qualche imprecazione, si sfila dal mozzo.
Poi muniti di flessibile si taglia l'anello che rimane ancorato al mozzo.
Confermo che, per quanto riguarda gli anteriori, senza pressa.non si fa nulla.

Inviato dal mio GT-S5830i
 
giambo72":3eopukvs ha detto:
:ciao) non vorrei dire cavolate,ma se non sbaglio per quanto riguarda il cuscinetto posteriore,parlo di quello perché ho fatto cambiare quello,in officina alfa autorizzata costa un botto anche perché non ti cambiano solo il cuscinetto ma tutto il pezzo,credo di essere stato chiaro altrimenti :sadomaso) :sadomaso)se si vuole cambiare solo il cuscinetto bisogna avere la pressa per togliere quello rumoroso e montare quello nuovo :OK)
:nod) :nod) :OK)
 
Top