rumore cuscinetto

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
da un po' avvertivo un rumore ma ero convinto che le gomme si fossero ovalizzate...oggi al cambio ho scoperto che non è cosi'!!!
il gommista mi ha detto che c'è qualche cuscinetto partito...lui sostiene uno di dietro..
secondo voi quanto sopenderei per sistemare il tutto? (ovviamente coambiando solo il cuscinetto che crodo siano skf
 
davanti costa sui 130, dietro non so (manodopera esclusa).
 
ritirata la macchina dalla carrozzeria e montate le gomme termiche....notavo un rumore tipo cerchio ovalizzato......
cmq riporto la macchina in carrozzeria (dal momento che il rumore proveniva dal lato incidentato) x accertamenti.......
risultato: cuscinetto andato! in termini di spesa nn so dire.....nn sono io che pago!cmq 150 euro per un cuscinetto mi sembran tanti
il rumore sembrava al 100 x 100 quello di un cerchio storto!
 
Attreyu":31mmm8et ha detto:
mi potete confemare che 170 per un cuscinetto anteriore è un furto?
...dipende dalla marca del cuscinetto e se il prezzo che dici è comprensivo di manodopera.... :nod) :nod)
 
io ho mandato a quel paese il mio meccanico, non posso dire di fiducia perché non ne avevo tanta, semplicemente lo ritenevo il meno peggio.

Mi sono fermato al primo ricambi che ho trovato e l'ho perso a 100 euro, adesso chiedo un po ai miei amici per trovare un altro meccanico, non pretendo di averne uno onesto ma mi accontenterei che non fosse sfacciatamente disonesto.

Peggio per lui ci portavo auto e moto sia meccanica che gomme, non capisco proprio come ragionano, si perdono un cliente che gli porta centinaia di euro all'anno per fregare quei 50e.....
 
Attreyu":jwahhwv2 ha detto:
io ho mandato a quel paese il mio meccanico, non posso dire di fiducia perché non ne avevo tanta, semplicemente lo ritenevo il meno peggio.

Mi sono fermato al primo ricambi che ho trovato e l'ho perso a 100 euro, adesso chiedo un po ai miei amici per trovare un altro meccanico, non pretendo di averne uno onesto ma mi accontenterei che non fosse sfacciatamente disonesto.

Peggio per lui ci portavo auto e moto sia meccanica che gomme, non capisco proprio come ragionano, si perdono un cliente che gli porta centinaia di euro all'anno per fregare quei 50e.....
:scratch) :scratch) non ho capito però.....170 euro era il prezzo del cuscinetto montato,quindi preso dal meccanico???di che marca era il cuscinetto????
e quello che hai comprato tu???
io l'ho pagato 100 euro spedito,della SKF,quindi di primo equipaggiamento.....
 
questi si riforniscono da ricambisti generici quindi sicuramente non prendono roba di marca, anche quello che ho preso io sta dentro una scatola anonima, in effetti potevo aspettare e magari prenderlo di una marca migliore in rete, però ero veramente avvelenato e non c'ho ragionato, comunque 330 cuscinetto + olio motul + filtro olio non sta ne in cielo ne in terra.
 
Attreyu":o4nqxq1r ha detto:
questi si riforniscono da ricambisti generici quindi sicuramente non prendono roba di marca, anche quello che ho preso io sta dentro una scatola anonima, in effetti potevo aspettare e magari prenderlo di una marca migliore in rete, però ero veramente avvelenato e non c'ho ragionato, comunque 330 cuscinetto + olio motul + filtro olio non sta ne in cielo ne in terra.
beh...allora hai fatto bene.....considera che su ebay,e lo hai visto anche tu, un cuscinetto di marca sconosciuta si prende anche per 40 euro....quindi.....
 
Attreyu":3td31j6o ha detto:
e poi non ce la facevo piu a sentire quel rumore uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
pure io!!!!!!ultimamente dovevo tenere la radio a 40!!!! :asd) :asd)
ora regna il silenzio!!!!!! :smokin) :smokin)
 
Purtroppo Attreyu, con i meccanici è una storia vecchia. Non c'è nulla da fare, oramai hanno tarato il loro avere con l'equazione: incasso = guadagnoRicambio + manodopera. Per tranquilizzarti il mio maccanico generico (autorizzato Fiat) l'anno scorso mi ha preso 240 euro, con cuscinetto "di concorrenza", come lo chiamano. Quello che su e-bay l'avrei pagato nemmeno 50 euro (da lui 180). Purtroppo cambiare un cuscinetto richiede un estrattore particolare che costa troppo, altrimenti lo farei io sicuramente. In 9 anni ne ho già dovuti sostituire 3. E' vero che i meccanici sono tartassati dalle tasse (- 60%) ma mi pare che a volte se ne vogliano proprio approfittare.
 
purtroppo non lo puoi fare tu. non richiede come dici tu semplicemente un estrattore particolare. richiede proprio una pressa idraulica

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top