io sono di arezzo!!!tomma79":1c77q4t8 ha detto:è difficile trovarlo. Se la macchina va bene cosi ti consiglio di lasciarla cosi.
Di dove sei magari siamo vicini.
a me non dà problemi! non fuma, solamente lo step2 se schiaccio parecchio fuma un pò, ma poco è normale, d'altra parte cosa ottima sarebbe rimappare quella della macchina la centralina ma non potremmo avere la comodità di un modulo aggiuntivo da togliere e mettere,accendere e spengere quando ci pare quindi è ottimo!tomma79":hgqrukkz ha detto:mi hai messo un pò di curiosità vado a provare la taratura che consiglia la dipa poi ti faccio sapere.
Ti dò ragione ma io spengendo la centralina lo sfiato nel momento in cui premo la frizione non c'è più! cmq sentirò in ALFA uguale...Yaco 147 T.I.":oyh8hvnh ha detto:Io non ho mappatura... e lo sfiato lo sentivo esattamente come te nel momento esatto in cui pigiavo la frizione... controlla i tubi IC... che forse uno se ne sta andando via...
allora come và con la mappatura simile alla mia? ti trovi bene? cmq non sò se hai capito ma non mi riferivo al fischio della turbina ma allo sfiato al momento della pressione sulla frizione! cmq più o meno credo che intendiamo dire la solita cosa :OK)tomma79":2j8cfylv ha detto:Quoto, ho provato la mappatura più potente, la macchina per il momento va bene. Quello che senti è il fischio della turbina, con il modulo aggiuntivo aumenta un pò. Ma senza problemi per la turbina, aumentando la pressione del rail aumenta di conseguenza la pressione della turbina del ordine di 0,1 bar. Quindi nessun problema. :nod) :nod) :nod)
si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzialucaok02":13l2yw9e ha detto:scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
NcK":3bahdvbg ha detto:si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzialucaok02":3bahdvbg ha detto:scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
Si ma vedi che allora la mia teoria è giusta? se aziono la centralina lo sfiato diventa più grosso proprio perchè c'è più potenza noo? quindi è tutto normalelucaok02":27x4lwe0 ha detto:NcK":27x4lwe0 ha detto:si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzialucaok02":27x4lwe0 ha detto:scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
anzi se devo essere sincero la wolkswagen golf V di un mio amico...sia il 1.9 che il 2.0 lo si sente molto di più lo sfiato...è molto bello facci l'orecchio...c'è gente che paga per mettere la pop-off....
NcK":1vaz69yu ha detto:Si ma vedi che allora la mia teoria è giusta? se aziono la centralina lo sfiato diventa più grosso proprio perchè c'è più potenza noo? quindi è tutto normalelucaok02":1vaz69yu ha detto:NcK":1vaz69yu ha detto:si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzialucaok02":1vaz69yu ha detto:scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
anzi se devo essere sincero la wolkswagen golf V di un mio amico...sia il 1.9 che il 2.0 lo si sente molto di più lo sfiato...è molto bello facci l'orecchio...c'è gente che paga per mettere la pop-off....
Quoto, l'unica cosa che non mi spiego però è come mai dando gas omogeneamente e piano sulla marcia seconda ad un certo punto ho sentito tipo uno sfarfallamento di rumore tipo un ghhh ghh (simile caffè che viene su) doppio proveniente dal motore!!! stò parlando con centralina attiva!lucaok02":10pydyha ha detto:NcK":10pydyha ha detto:Si ma vedi che allora la mia teoria è giusta? se aziono la centralina lo sfiato diventa più grosso proprio perchè c'è più potenza noo? quindi è tutto normalelucaok02":10pydyha ha detto:NcK":10pydyha ha detto:si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzialucaok02":10pydyha ha detto:scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
anzi se devo essere sincero la wolkswagen golf V di un mio amico...sia il 1.9 che il 2.0 lo si sente molto di più lo sfiato...è molto bello facci l'orecchio...c'è gente che paga per mettere la pop-off....
certo che si...più dai gas più la turbina tende a girare velocemente....io penso sia così...se dico una cazzata correggetemi....però fidati stai tranquillo.....cioè..se hai ansia vai a farla vedere...ma sui motori penso che anche se tutti denigrano le fiat...non hanno mai dato troppi problemi..
Quoto, l'unica cosa che non mi spiego però è come mai dando gas omogeneamente e piano sulla marcia seconda ad un certo punto ho sentito tipo uno sfarfallamento di rumore tipo un ghhh ghh (simile caffè che viene su) doppio proveniente dal motore!!! stò parlando con centralina attiva!