Rumore come uno SFIATO ad ogni cambio marcia sulla mia GT

sai come posso procurarmelo pure io? la taratura và benissimo com'è però magari posso personalizzarmela da solo se voglio!
 
tomma79":hgqrukkz ha detto:
mi hai messo un pò di curiosità vado a provare la taratura che consiglia la dipa poi ti faccio sapere.
a me non dà problemi! non fuma, solamente lo step2 se schiaccio parecchio fuma un pò, ma poco è normale, d'altra parte cosa ottima sarebbe rimappare quella della macchina la centralina ma non potremmo avere la comodità di un modulo aggiuntivo da togliere e mettere,accendere e spengere quando ci pare ;) quindi è ottimo!
 
ragazzi ho notato che lo sfiato che sentivo lo noto solamente appena premo la frizione e non in RILASCIO, quindi non credo di avere nessun tipo di problema, poi inoltre ho notato che se spengo la centralina aggiuntiva lo sfiato sparisce del tutto...
Quindi sono arrivato alla conclusione che attivando la centralina l'auto è più potente quindi quello sfiato aumenta un pochetto e lo si nota di più proprio appunto perchè l'auto ha più potenza!!! Tomma concordi anche tu?
 
Quoto, ho provato la mappatura più potente, la macchina per il momento va bene. Quello che senti è il fischio della turbina, con il modulo aggiuntivo aumenta un pò. Ma senza problemi per la turbina, aumentando la pressione del rail aumenta di conseguenza la pressione della turbina del ordine di 0,1 bar. Quindi nessun problema. :nod) :nod) :nod)
 
Yaco 147 T.I.":oyh8hvnh ha detto:
Io non ho mappatura... e lo sfiato lo sentivo esattamente come te nel momento esatto in cui pigiavo la frizione... controlla i tubi IC... che forse uno se ne sta andando via...
Ti dò ragione ma io spengendo la centralina lo sfiato nel momento in cui premo la frizione non c'è più! cmq sentirò in ALFA uguale...
 
tomma79":2j8cfylv ha detto:
Quoto, ho provato la mappatura più potente, la macchina per il momento va bene. Quello che senti è il fischio della turbina, con il modulo aggiuntivo aumenta un pò. Ma senza problemi per la turbina, aumentando la pressione del rail aumenta di conseguenza la pressione della turbina del ordine di 0,1 bar. Quindi nessun problema. :nod) :nod) :nod)
allora come và con la mappatura simile alla mia? ti trovi bene? cmq non sò se hai capito ma non mi riferivo al fischio della turbina ma allo sfiato al momento della pressione sulla frizione! cmq più o meno credo che intendiamo dire la solita cosa :OK)
 
ragazzi ho chiamato in alfa, mercoledi sera mi controllano i tubi IC e se c'è qualche manicotto rotto ce lo hanno pure subito a disposizione ;) cmq come ripeto non credo di avere qualche danno, sicuramente era il modulo aggiuntivo che pompava di più e mi faceva notare lo sfiato su pressione della frizione!
 
scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
 
lucaok02":13l2yw9e ha detto:
scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzia ;)
 
NcK":3bahdvbg ha detto:
lucaok02":3bahdvbg ha detto:
scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzia ;)

anzi se devo essere sincero la wolkswagen golf V di un mio amico...sia il 1.9 che il 2.0 lo si sente molto di più lo sfiato...è molto bello facci l'orecchio...c'è gente che paga per mettere la pop-off.... :D
 
lucaok02":27x4lwe0 ha detto:
NcK":27x4lwe0 ha detto:
lucaok02":27x4lwe0 ha detto:
scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzia ;)

anzi se devo essere sincero la wolkswagen golf V di un mio amico...sia il 1.9 che il 2.0 lo si sente molto di più lo sfiato...è molto bello facci l'orecchio...c'è gente che paga per mettere la pop-off.... :D
Si ma vedi che allora la mia teoria è giusta? se aziono la centralina lo sfiato diventa più grosso proprio perchè c'è più potenza noo? quindi è tutto normale ;)
 
NcK":1vaz69yu ha detto:
lucaok02":1vaz69yu ha detto:
NcK":1vaz69yu ha detto:
lucaok02":1vaz69yu ha detto:
scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzia ;)

anzi se devo essere sincero la wolkswagen golf V di un mio amico...sia il 1.9 che il 2.0 lo si sente molto di più lo sfiato...è molto bello facci l'orecchio...c'è gente che paga per mettere la pop-off.... :D
Si ma vedi che allora la mia teoria è giusta? se aziono la centralina lo sfiato diventa più grosso proprio perchè c'è più potenza noo? quindi è tutto normale ;)

certo che si...più dai gas più la turbina tende a girare velocemente....io penso sia così...se dico una cazzata correggetemi....però fidati stai tranquillo.....cioè..se hai ansia vai a farla vedere...ma sui motori penso che anche se tutti denigrano le fiat...non hanno mai dato troppi problemi..
 
lucaok02":10pydyha ha detto:
NcK":10pydyha ha detto:
lucaok02":10pydyha ha detto:
NcK":10pydyha ha detto:
lucaok02":10pydyha ha detto:
scusa..non voglio essere imbecille...ma non potrebbe essere il classico rumore della turbina...tutti i motori turbo fanno lo sfiato..chi più forte chi meno forte....
si secondo me hai ragione... cmq un controllino dato che è in garanzia ;)

anzi se devo essere sincero la wolkswagen golf V di un mio amico...sia il 1.9 che il 2.0 lo si sente molto di più lo sfiato...è molto bello facci l'orecchio...c'è gente che paga per mettere la pop-off.... :D
Si ma vedi che allora la mia teoria è giusta? se aziono la centralina lo sfiato diventa più grosso proprio perchè c'è più potenza noo? quindi è tutto normale ;)

certo che si...più dai gas più la turbina tende a girare velocemente....io penso sia così...se dico una cazzata correggetemi....però fidati stai tranquillo.....cioè..se hai ansia vai a farla vedere...ma sui motori penso che anche se tutti denigrano le fiat...non hanno mai dato troppi problemi..
Quoto, l'unica cosa che non mi spiego però è come mai dando gas omogeneamente e piano sulla marcia seconda ad un certo punto ho sentito tipo uno sfarfallamento di rumore tipo un ghhh ghh (simile caffè che viene su) doppio proveniente dal motore!!! stò parlando con centralina attiva!
 
Quoto, l'unica cosa che non mi spiego però è come mai dando gas omogeneamente e piano sulla marcia seconda ad un certo punto ho sentito tipo uno sfarfallamento di rumore tipo un ghhh ghh (simile caffè che viene su) doppio proveniente dal motore!!! stò parlando con centralina attiva!

nn sò ..sai descrivere queste cose scrivendo nn è mai facile...
 
ciao nck.

Oggi ho provato la mappatura più spinta per bene, e purtroppo la macchina non va bene. Ho fatto il paragonne mettendone una analogica sempre della dipa. La macchina è più fluida e spinge meglio. Ho la macchina che gradisce solo le centraline analogiche che sfiga. Ho la mia centralina ha qualche problema :ka) :ka) :ka)
 
Bo comunque sicuramente perchè avevo la centralina attiva ed andando a schiacciare l'accelleratore piano e omogeneamente gli sono arrivati i dati tipo un pò sfalzati e ha fatto quella specie di singhiozzo ma io credo tutto normale!
 
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