rumore cofano posteriore truuum

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao non so se gia se ne parleto ma cerco un vostro consiglio sento sopratutto a bassi regimi e sui san pietrini un rumore di vibrazione provenire dal cofano posteriore insopportabile che fa cosi truuuum truuuum secondo voi cosa puo essere ho gia controllato e tolto la roba che avevo dietro ma il rumore persiste

potrebbe essere la cappelliera che vibra, prova a toglierla (attenzione ai gancetti in plastica, sono molto delicati)

Potrebbe essere il gancio dove c'è la chiusura del portellone. Prova a rivestirlo di nastro isolante o se ci riesci cerchi di eliminare il gioco che si crea con la chiusura ma ci vuole molta pazienza perchè devi svitare regolare e riavvitare per fare le prove.

ciao..
a me appena presa l'auto si era svitato il gancio di chiusura.. me ne sono accorto perche faticavo a chiuderla.. mentre qualche mesetto fa... sentivo vibrazioni provenienti sempre dal portellone... smonto il pannello e si era svitata una vite delle 2 che tengono la serratura... una volta avvitata in piu ho stretto l'altra sono sparite le vibrazioni e rumori...

.:MaVericK:.":1fytatra ha detto:
Fai come me... Impara a conviverci ;)

perchè bisogna viaggiare con una macchina dove non si può nemmeno parlare con il passeggero causa rumori molesti e fruscii che coprono le parole?
ci sono un sacco di problemi ma anche tante soluzioni, vale la pena risolverli altrimenti con l'andare del tempo diventa un inferno

lavoro fatto stamattina svitato il pannello posteriore e i gancetti a destra si sono rotti sono fatti proprio male penso comunque che il rumore non provenisse da li , comunque ho fatto una cosa buona a smontarlo perche cera il tubicino che porta l'acqua al tergicristallo che si era sganciato , quaesta macchina e assemblata proprio male ciao a tutti

a me ha sempre fatto rumore il gancio del portellone perchè col tempo tendono a svitarsi le due viti del gancio... e quindi il portellone balla.
basta ogni tanti stringere quelle due viti tipo torx e il rumore smette di colpo.
e pensare che credevo fosse un problema del retro treno... :ciao)

Per il suddetto rumore "truum truum" fastidiosissimo, ho provato, da fuori, a dare dei pugnetti
sul paraurti posteriore lato destro, ed in effetti il rumore proviene da dentro il paraurti,
come se all'interno ci fosse qualcosa che balla o stretta male.

Provate!!!

Io a breve lo smonto..

Io cmq ho messo un paio di "feltrini" quelli che solitamente si mettono sotto le gambe delle sedie sulle parti a contatto nel portellone... E' diminuito drasticamente il rumore..

naread.JPG

devi stringere le viti n.5 che sono TORX e in numero pari a 2.
Okkio a dove posizioni il gancio n.2 perchè non tutte le posizione vanno bene: alcune non fanno chiudere il portellone.

:ciao)