rumore anteriore sinistro

perdonami, pensavo che le immagini fossero poi cliccabili ma questo forum ha uno script strano.. guarda qui

147bielletta.jpg


verifica quella bielletta ed eventualmente i gommini della barra (la barra non devi cambiarla)
 
andrears250":1q4qdg18 ha detto:
perdonami, pensavo che le immagini fossero poi cliccabili ma questo forum ha uno script strano.. guarda qui

147bielletta.jpg


verifica quella bielletta ed eventualmente i gommini della barra (la barra non devi cambiarla)

perfetto grazie!!!!!!controllero e ti farò sapere appena lo potrò fare questo lavoretto...... :OK)
 
ciao a tutti. il meccanico diceva che era colpa delle biellette che dite, le ho smontate erano distrutte, le ho messe nuove e migliori ma il rumore c'è sempre. bohhhhh. qualcuno ha risolto ?
 
ciao a tutti.
dunque la nasona ha 9 anni e 120.000 km
non ha mai fatto questo tipo di rumore che ora vi illustro: è di ferro che batte sul ferro, come quando diamo giri di chiave alla porta blindata di casa
tant'è che quando fa il rumore sento proprio la vibrazione del tac tac sotto ai miei piedi che sono appoggiati vicino ai pedali.
il rumore me lo fa, apparentemente, quando entro in rotonda quindi freno/sterzo a destra per l'immissione in rotonda o cmq quando faccio sterzate a destra.
sul dritto il rumore si "stabilizza" nel senso che se entrando in rotonda inizia il rumore poi uscito dalla rotonda quel qualcosa che si è spostato con un tac tac si rimette a posto e sento tac-tac.

il rumore viene dall'anteriore sinistra, è solo da 1 mesetto che me ne sono accorto.
NON è il gnek gnek che è dato dai gommini dei trapezi superiori.con quello oramai mi sono fatto l'abitudine tanto non è una cosa pericolosa.

martedi la porto dal meccanico e sento che mi dice.
mi sono segnato le varie segnalazioni di molti utenti con rumori strani all'avantreno.

se qualcuno ha qualche indicazione sono ad occhi aperti.

grazie :hail)
 
Ti diranno che è l avantreno per spendere di piu' e poi ti diranno già che ci sei cambia bracci barra e biellette.
Il problema alla fine sono i bracci oscillanti. sono loro che pestano anche se sembra che venga altrove il rumore.
Comprali buoni e possibilmente autolubrificanti altrimenti dopo un anno hai di nuovo il problema.

Ma guarda èsono sicuramente i bracci oscillanti , anche io dicevo è la barra stabilizzatrice e le biellette perchè sembra che il rumore venga da sotto Stunck Stunck quando prendi piccoli fossi o strada non perfettamente liscia... le cambiai per nulla barra e bielle. Sono i bracci fidati.

Oppure ti si è rotto un tripode o il giunto lato ruota. ( io li ho cambiati si erano rotti, come superavo i 50 km/h la macchina ballava come una matta
 
ciao
a me sul dritto non fa rumore diciamo.se il rumore non parte da una sterzata a dx poi sul dritto non ho rumore.
anche in velocità sul dritto rumore la macchina non ne fa.il volante non vibra.sembra tutto ok sul dritto.

tu hai cambiato i bracci ed il tuo problema è scomparso?
 
1gian4luca7":54fu99kn ha detto:
ciao
a me sul dritto non fa rumore diciamo.se il rumore non parte da una sterzata a dx poi sul dritto non ho rumore.
anche in velocità sul dritto rumore la macchina non ne fa.il volante non vibra.sembra tutto ok sul dritto.

tu hai cambiato i bracci ed il tuo problema è scomparso?

Io ho cambiato biellette e barra e non era quello .
Cambiati i bracci oscillanti e ho risolto . Però attenzione quando si pestano i mozzi per estrarre il perno dall ammortizzatore, rischi di spaccare i tripoidi ( come è successo a me ) che io cambierei visti i km ( costano sui 40 euro l uno mi pare) e già che ci sei cambia le cuffie . Se poi vuoi cambiare anche barra e se sai muoverti su e bay con 250 euro compri tutti i pezzi.
 
È sicuramente una testina (snodo sferico per la precisione) può essere di uno dei due braccetti o della bielletta

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1zcgtxoi ha detto:
È sicuramente una testina (snodo sferico per la precisione) può essere di uno dei due braccetti o della bielletta

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ciao
rispondi al mio problema o a quello dell'utente inizio thread?
 
Rispondevo a te. In realtà se dici lo fa solo in sterzata, potrebbe essere anche la testina di sterzo. Il volante ha giochi?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":ayxj7vpo ha detto:
Rispondevo a te. In realtà se dici lo fa solo in sterzata, potrebbe essere anche la testina di sterzo. Il volante ha giochi?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

il volante non ha giochi evidenti.alla convergenza che feci un anno fa il gommista mi disse che la scatola dello sterzo aveva un leggero gioco però normalissimo rispetto ai km dell'auto.

mi indichi su questa foto quale può essere il punto del problema?
nella foto c'è la sospensione anteriore destra ma non dovrebbe cambiare dalla sinistra

grazie

28ldsmw.jpg
 
Sono da cell, dopo accendo il PC e vedo di indicarti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
alle 17.30 porto la macchina dal meccanico.
non sto a dirgli tutte le possibili segnalazioni per non essere noioso ma di sicuro gli dico che se controllando non trova nulla di evidente mi chiami per decidere cosa fare.

vi faccio sapere
;)
 
portata.
ha voluto subito provarla.
tempo 300 metri facendo un'inversione in un parcheggio è subito saltato fuori il rumore.

la prima cosa che ha detto è: mi pare la barra stabilizzatrice (gommini)


ora smonta e appena sa mi chiama per la situazione reale.


ciao
 
1gian4luca7":17nzz0m9 ha detto:
portata.
ha voluto subito provarla.
tempo 300 metri facendo un'inversione in un parcheggio è subito saltato fuori il rumore.

la prima cosa che ha detto è: mi pare la barra stabilizzatrice (gommini)


ora smonta e appena sa mi chiama per la situazione reale.


ciao

Naaa ti fa buttare soldi per nulla . non è la barra stabilizzatrice... quando sono i gommini della barra la macchina fa tunck tunck quando fai strada ruvida o scendi da piccoli marciapiedi o prendi fossi . non è la barra . Piu' probabile quasi certo che sia come dice am78_ud se solo in sterzata.
 
ciao
l'ho ritirata adesso.
alla fine controllando non era la barra stabilizzatrice.
la provo qualche giorno poi vi dico cosa ha fatto.

a presto
 
1gian4luca7":3hhy8r60 ha detto:
ciao
l'ho ritirata adesso.
alla fine controllando non era la barra stabilizzatrice.
la provo qualche giorno poi vi dico cosa ha fatto.

a presto

Sei finito fuori strada? :wall)
 
roberz":1r81kgg7 ha detto:
Ti diranno che è l avantreno per spendere di piu' e poi ti diranno già che ci sei cambia bracci barra e biellette.
Il problema alla fine sono i bracci oscillanti. sono loro che pestano anche se sembra che venga altrove il rumore.
Comprali buoni e possibilmente autolubrificanti altrimenti dopo un anno hai di nuovo il problema.

Ma guarda èsono sicuramente i bracci oscillanti , anche io dicevo è la barra stabilizzatrice e le biellette perchè sembra che il rumore venga da sotto Stunck Stunck quando prendi piccoli fossi o strada non perfettamente liscia... le cambiai per nulla barra e bielle. Sono i bracci fidati.

Oppure ti si è rotto un tripode o il giunto lato ruota. ( io li ho cambiati si erano rotti, come superavo i 50 km/h la macchina ballava come una matta
Convengo! Anche io stesso rumore e cambiando i bracci superiori problema risolto! Spesa di €50 nuovi di zecca!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
roberz":hyjzz1be ha detto:
1gian4luca7":hyjzz1be ha detto:
ciao
l'ho ritirata adesso.
alla fine controllando non era la barra stabilizzatrice.
la provo qualche giorno poi vi dico cosa ha fatto.

a presto

Sei finito fuori strada? :wall)

:tiè)

ciao
ci sono, ci sono.
stavo solo facendo km sulla riparazione per verificarne la bontà.
ho fatto circa 600 km ed il problema non c'è più.
in pratica quando sono andato a ritirala mi ha detto che, non mi ha detto nomi precisi di pezzi interessati, c'è un tirante che qualche volta basta svitarlo tutto e riavvitarlo tutto e che mi ha ingrassato tutto il blocco sospensione.
non ha cambiato nessun pezzo.evidentemente qualcosa si era allentato.
di tiranti che io sappia ci sono solo le biellette.

morale mi ha rimesso a posto la macchina.
spettacolo. :clap)


quindi da una parte avevate ragione voi che molti pezzi subito incriminati non avrebbero risolto sostituendoli con nuovi.

ciao :bravo)
 
anche le testine sterzo sono dei tiranti (anzi le biellette non so quanto possano essere definite tiranti).
ti avrà sfilato le testine dai tiranti sterzo, e rifatto la convergenza dopo aver cambiato la testina.
 
Top