rumore anteriore sinistro

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
premesso che ho gia cercato i vecchi post ma parlano di un rumore metallico che si presenta o sterzando oppure in accellerazione /frenata e che quindi non e quello che cerco.....la mia :inocchio) fa un rumore metallico sulla parte della ruota anteriore sinistra.........prendendo delle buche o delle sconnessioni.......ma non lo fa frenando e/o accellerando.......solo se prendo dei buchi........che potrebbe essere secondo voi???? :cry:
prendendo le buche con la ruota destra naturalmente questo problema non si presenta.....solo con la ruota sinistra........bo... :help)
 
Simo-nasona147":1punh54u ha detto:
premesso che ho gia cercato i vecchi post ma parlano di un rumore metallico che si presenta o sterzando oppure in accellerazione /frenata e che quindi non e quello che cerco.....la mia :inocchio) fa un rumore metallico sulla parte della ruota anteriore sinistra.........prendendo delle buche o delle sconnessioni.......ma non lo fa frenando e/o accellerando.......solo se prendo dei buchi........che potrebbe essere secondo voi???? :cry:
prendendo le buche con la ruota destra naturalmente questo problema non si presenta.....solo con la ruota sinistra........bo... :help)


nessuno mi sa dire qualcosa???????............ :dead) :mecry2)
 
Lo faceva anche la mia, compresi i rumori metallici in sterzata e, magrado a suo tempo feci cambiare i bracci oscillanti anteriori, superiori ed inferiori e la barra stabilizzatrice, non ho mia risolto questo problema.
 
moro32":3qnztdjc ha detto:
Lo faceva anche la mia, compresi i rumori metallici in sterzata e, magrado a suo tempo feci cambiare i bracci oscillanti anteriori, superiori ed inferiori e la barra stabilizzatrice, non ho mia risolto questo problema.

quindi non hai mai risolto e non hai mai capito che potesse essere??????cavolo.......... :cry:
 
Eccomi presente.
Lo fa anche a me... lo fa sin dai primi chilomentri. L'officina non ha mai riconosciuto questo rumore (speriamo un'autocombustione di tutta pomigliano e dell'officina nonchè del quartier generale di fiat).

Sono certo che qualcosa non va.. ma non ho mai saputo cosa.
I bracci superiori non sono (cambiati per cigolii). La scatola sterzo non è (cambiata per rumorosità).
La stabilizzatrice non è, perchè nel dritto non lo fa. Solo curve con ruota in appoggio.

A breve devo cambiare l'olio.. per cui mi metterò sotto la macchina e cercherò di persona la causa del problema. Chi fa da se fa per tre.
Dopo 37.000km se c'è qualcosa che sbatte contro qualcos'altro.. la cosa dovrebbe risultare evidente.

Faro' sapere se scopro qualcosa.
 
ExTrEmE":1d13xeud ha detto:
Eccomi presente.
Lo fa anche a me... lo fa sin dai primi chilomentri. L'officina non ha mai riconosciuto questo rumore (speriamo un'autocombustione di tutta pomigliano e dell'officina nonchè del quartier generale di fiat).

Sono certo che qualcosa non va.. ma non ho mai saputo cosa.
I bracci superiori non sono (cambiati per cigolii). La scatola sterzo non è (cambiata per rumorosità).
La stabilizzatrice non è, perchè nel dritto non lo fa. Solo curve con ruota in appoggio.

A breve devo cambiare l'olio.. per cui mi metterò sotto la macchina e cercherò di persona la causa del problema. Chi fa da se fa per tre.
Dopo 37.000km se c'è qualcosa che sbatte contro qualcos'altro.. la cosa dovrebbe risultare evidente.

Faro' sapere se scopro qualcosa.


anche io in settimana spero di riuscire a metter mano e controllare di persona.....pero a differenza di te extreme la mia il rumore lo fa pure se le ruote sono dritte.......mah...bo...non so proprio a che pensare... :ka)
 
ExTrEmE":3ri0txo9 ha detto:
Eccomi presente.
Lo fa anche a me... lo fa sin dai primi chilomentri. L'officina non ha mai riconosciuto questo rumore (speriamo un'autocombustione di tutta pomigliano e dell'officina nonchè del quartier generale di fiat).

Sono certo che qualcosa non va.. ma non ho mai saputo cosa.
I bracci superiori non sono (cambiati per cigolii). La scatola sterzo non è (cambiata per rumorosità).
La stabilizzatrice non è, perchè nel dritto non lo fa. Solo curve con ruota in appoggio.

A breve devo cambiare l'olio.. per cui mi metterò sotto la macchina e cercherò di persona la causa del problema. Chi fa da se fa per tre.
Dopo 37.000km se c'è qualcosa che sbatte contro qualcos'altro.. la cosa dovrebbe risultare evidente.

Faro' sapere se scopro qualcosa.
Non voglio sconsolarti, l'ho fatta controllare a diversi meccanici ma nulla. Hanno provato con una sorta di piede di porco per vedere se le testine dei bracci o oltro aveva qualche gioco ma, nonostante tutto, non hanno trovato nulla (constatato davanti ai miei occhi). Io, comunque, feci cambiare i bracci lo stesso della marca originale che utilizza Alfa Romeo ovvero ed il rumore insterzata ffettivamente scomparse per circa 15 giorni per poi ricomparire gradualmente e ritornare ai livelli di rumosità di sempre. Forse i bracci originali non sono buonissimi (malgrado siano gli originali) e siccome per un po' il rumore era scomparso deduco che a fare rumore sono i bracci. Quello che potreste fare (è un tentativo) è provare a mettere dei bracci di buona marca non originale: ho sentito parlare bene della marca "Birth" e vedere se il rumore scompare.
 
A questo punto me ne frego.
Quando si spacca se ne parla.. tanto con questi cessi è l'uncia cosa da fare.
Non ho intenzione di spenderci un euro che non sia manutenzione ordinaria necessaria.
Per me, che metto a posto anche le ca**ate sulla vernice, è una cosa quasi inammissibile.. ma questa macchina non si merita alcuna attenzione.
 
ExTrEmE":3s5m0f9c ha detto:
A questo punto me ne frego.
Quando si spacca se ne parla.. tanto con questi cessi è l'uncia cosa da fare.
Non ho intenzione di spenderci un euro che non sia manutenzione ordinaria necessaria.
Per me, che metto a posto anche le ca**ate sulla vernice, è una cosa quasi inammissibile.. ma questa macchina non si merita alcuna attenzione.


penso che farò la stessa cosa pure io......che fastidio pero..... :mad2)
 
Sciao beli.
Stesso problema mio (avevo aperto un topic semi disertato),anche io ho cambiato braccetti ed ammortizatori,ho provato a spruzzare litri di svitol siliconico ovunque:non è cambiato assolutamente nulla!
L'unico indizio che ho avuto è stato questo inverno,dopo circa 1 settimana di pioggia ha smesso per un paio di giorni...boh?
Bèèèèlla.
 
zigiggi":j7nrpyti ha detto:
Sciao beli.
Stesso problema mio (avevo aperto un topic semi disertato),anche io ho cambiato braccetti ed ammortizatori,ho provato a spruzzare litri di svitol siliconico ovunque:non è cambiato assolutamente nulla!
L'unico indizio che ho avuto è stato questo inverno,dopo circa 1 settimana di pioggia ha smesso per un paio di giorni...boh?
Bèèèèlla.

quindi l'unica soluzione sarebbe montare un impianto di irrigazione su tutto il sottoscocca???... :asd)
 
Simo-nasona147":2slv9l93 ha detto:
zigiggi":2slv9l93 ha detto:
Sciao beli.
Stesso problema mio (avevo aperto un topic semi disertato),anche io ho cambiato braccetti ed ammortizatori,ho provato a spruzzare litri di svitol siliconico ovunque:non è cambiato assolutamente nulla!
L'unico indizio che ho avuto è stato questo inverno,dopo circa 1 settimana di pioggia ha smesso per un paio di giorni...boh?
Bèèèèlla.

oggi....con il bel caldo di milano :asd) .....viaggiando con il finestrino abbassato ho notato che lasciando la macchina al caldo(visto che era tutta la mattina fuori)stranamente questo rumore non lo fa......bo...io non so proprio a che pensare....che saranno dei gommini che con il caldo ammorbidiscono a questo punto??? :ka)
zigiggi prova pure tu e e fammi sapere!!! ;)
 
guarda ha iniziato a farlo pure la mia, cambiato il braccetto che tiene la sospensione da sopra.. non è quello.. ora mi cambia i gommini della barra e un altro pezzo della sospensione che gli ho personalmente indicato.. se il rumore smette ti posto il pezzo da cambiare/controllare.
 
Benvenuto nel club!!! :A)

Io ho all'attivo già 2 braccetti sostituiti e dopo 5.000 già si risente il rumore!!! :boxe)
 
comunque non è il braccetto.. ok che a qualcuno da fastidio magari sentir scricchiolare la parte in gomma che copre la vite incassata ma il rumore che si sente è dovuto a qualcosa che fa gioco (tac tac tac invece che gnekk :D ). Vi farò sapere per quanto riguarda il mio caso.
 
Sciao beli.
Niente da fare;col caldo intenso di questi giorni lo gneeekk è più forte che mai!
Attendo lumi da qualche sperimentatore fortunato.
Bèèèèlla.
 
sparito ogni rumore.. poi vi posto cosa c'è da cambiare se si sente il "tac tac"

per lo gnek penso si tratti dei gommini sui braccetti.. si seccano come dei bastardi.
 
andrears250":1kyv31g8 ha detto:
sparito ogni rumore.. poi vi posto cosa c'è da cambiare se si sente il "tac tac"

per lo gnek penso si tratti dei gommini sui braccetti.. si seccano come dei bastardi.

quindi mi confermi che sono i gommini della stabilizzatrice o cosa????fammi sapere che voglio eliminare il rumore al piu presto!!!!!!!! :OK)
 
fai controllare questa bielletta (tirante) ed eventualmente i gommini (mi pare 4) della barra anti torsione. Non so dirti quale dei due dia il problema perchè il meccanico tanto che c'era ha cambiato tutto ;)


 
andrears250":2dzis53z ha detto:
fai controllare questa bielletta (tirante) ed eventualmente i gommini (mi pare 4) della barra anti torsione. Non so dirti quale dei due dia il problema perchè il meccanico tanto che c'era ha cambiato tutto ;)



quindi confermi che e la stabilizzatrice???bene bene... :scratch) ..senti non e che puoi ingrandire l'immagine perche cosi non si capisce una mazza????thank's!!!
 
Top