rumore anteriore dx

chris_laser":lrli6p4v ha detto:
allora, dello stipendio di yugs decideremo... :elio)

non meno di 1500 nette... :asd)

Mi ha tlefonato l'officina e mi hanno detto che:
il fischio è nella norma...anche se a me pareva nuovo...mmah

mmm boh vediamo (il controllo del tubo IC era da fare per precauzione)

Comunque il rotolamento era dovuto a un semiasse quasi senza grasso. Che è stato sostituito e che ora è ok.

:?: Quindi la cuffia di un giunto omocinetico (all'estremità del semiasse e che si innesta nel mozzo ruota per trasmetterne il moto) si è rotta o c'è stata una dimenticanza nel mettere grasso nel giunto.. Hanno specificato qualcos'altro in merito? Cmq W la garanzia.. ;)

? perché? e' facile che si rompano?

Potrebbe essere stato il gommista secondo voi?

Comunque x la cronaca ci ho fatto un centinaio di km stasera e mi pareva facesse ancora un po' quel rumore...però forse quello è davvero solo il rotolamento gomme.

Comunque grazie a tutti!!! :hug)

PS ma x gli interventi in garanzia dovrebbero rilasciare qualcosa a me? L'avevo portata a 8k km x lo scalino frizione e non mi avevano lasciato nulla, così come stavolta....dovrei chiedere qualcosa?

Buonanotte ;)

l'unica volta che ho avuto un mezzo in garanzia (il mio amato burgman 125 :asd) ) quando sono andato a cambiare un pezzo in garanzia me l'hanno segnato sul libretto di uso e manutenzione, quindi credo valga anche per le auto :OK)

chris_laser":2rffdpgy ha detto:

mmm non credo. Non ha motivo di andare a toccare qualcosa li solo per cambiare gomme e cerchi..

chris_laser":2rffdpgy ha detto:
PS ma x gli interventi in garanzia dovrebbero rilasciare qualcosa a me? L'avevo portata a 8k km x lo scalino frizione e non mi avevano lasciato nulla, così come stavolta....dovrei chiedere qualcosa?

una ricevuta dovrebbero rilasciarla comunque (almeno Longo qui me le ha rilasciate le due volte che l'avevo portata in garanzia), anche se compare il costo addebitato ad Alfa..

yugs":xmc1htth ha detto:
chris_laser":xmc1htth ha detto:

mmm non credo. Non ha motivo di andare a toccare qualcosa li solo per cambiare gomme e cerchi..

quote]

Quindi potrebbe essere un difetto "congenito"?

Non sono gentilissimi lì, non chiedo ulteriori spiegazioni perché non me le darebbero...tantopiù che sono una bimba, quindi mi guarderebbero come se fossi scema...già provato!

Qualcuno ha un disegnino del pezzo incriminato così capisco bene? thanx! ;)

Difetto congenito non saprei dirti ma ci hanno sofferto due :inocchio) di miei amici attorno ai 20.000km,la mia mi hanno sostituito un cuscinetto rumoroso che provocava rumore quando giravi.Il foglio dell'intervento devono lasciartelo,è tipo una fattura,quando mi hanno sostituito sia il cuscinetto che il sincronizzatore me lo hanno anche annotato sul libretto come intervento mettendo il timbro.Purtroppo se ne approfittano delle ragazze :fluffle) ad un uomo non farebbero così,le officine dove sono andato devo dirti le ho trovate sempre gentilissime ed educatissime e mi hanno spiegato sempre filo filo che problemi aveva e cosa avevano sostituito(sono un pò rompi),purtroppo ho trovato molto scortese il conce dove ho acquistato la :inocchio) ,il giorno della consegna chiesi alla ragazza perchè non me la coprirono con il telo rosso e quasi quasi mi si mangiava,mi disse scocciata abbiamo tante consegne da fare non abbiamo tempo per mettere i teli :jaw) :jaw) :jaw),mai più acquisti in conce Fiat-Lancia-Alfa

chris_laser":1ick85ko ha detto:
Qualcuno ha un disegnino del pezzo incriminato così capisco bene? thanx! ;)

proprio perchè sei tu.. :p

giunto.JPG

il giunto omocinetico è quello indicato col numero 1 (il disegno sotto è il semiasse completo). La cosa è uguale per ambo i semiassi.

@yugs: come sempre grazie!!!!

Ps non è che qualcuno di voi maschietti telefonerebbe in officina e chiederebbe gentilmente la "fattura" spacciandosi x mio moroso? .... :asd) :asd) :asd) preferibile qualcuno sopra il metro e ottantacinque e i novanta chili di peso.... :elio)

chris_laser":5g2gmpwf ha detto:

Ps non è che qualcuno di voi maschietti telefonerebbe in officina e chiederebbe gentilmente la "fattura" spacciandosi x mio moroso? .... :asd) :asd) :asd) preferibile qualcuno sopra il metro e ottantacinque e i novanta chili di peso.... :elio)

io rispondo solo al requisito dell'altezza, peso di meno.. :asd)

chris_laser":299rwl4k ha detto:

Eccolo :asd) ,191*98kg,Gruppo Sportivo :carab) sezione karate,posso bastare ;)
Comunque scherzi a parte è un tuo diritto avere il foglio d'intervento :OK)

andrea5887":2iitmhfq ha detto:
chris_laser":2iitmhfq ha detto:

l'importante è che basti a fare paura a loro!!!! ;)

chris_laser":29ey8sf0 ha detto:
andrea5887":29ey8sf0 ha detto:
chris_laser":29ey8sf0 ha detto:

Di solito si convincono sempre le persone di fronte a me,almeno fino ad oggi :asd) ,consiglio di andare nuovamente lì a chiedere la fattura e se dicono che non ti spetta fai il 117 direttamente da là dentro,loro sono molto convincenti ;) ,se ne approfittano perchè sei una ragazza ed anche giovane da come ho potuto capire :OK)

Ho letto questa discussione in ritardo...senti chris il rumore che sentivi era un tac tac tac che aumentava all'aumentare della velocità???per caso avevi montato i lattoni con i conseguenti copricerchi????

andrea5887":uei4i3f2 ha detto:
chris_laser":uei4i3f2 ha detto:
andrea5887":uei4i3f2 ha detto:
chris_laser":uei4i3f2 ha detto:

Di solito si convincono sempre le persone di fronte a me,almeno fino ad oggi :asd) ,consiglio di andare nuovamente lì a chiedere la fattura e se dicono che non ti spetta fai il 117 direttamente da là dentro,loro sono molto convincenti ;) ,se ne approfittano perchè sei una ragazza ed anche giovane da come ho potuto capire :OK)

a dire il vero ho 27 anni....giovane ma non scema. Proverò a tornare li facendo finta di nulla tipo:"Non ho trovato il foglio d'intervento, me lo date'" al limite farò intervenire papà....

Non voglio fare l'antipatica perché poi magari si ricordano e non mi trattano bene la macchina, però cercherò di farmi valere.... ;)

ilFante":mf44yt5l ha detto:
Ho letto questa discussione in ritardo...senti chris il rumore che sentivi era un tac tac tac che aumentava all'aumentare della velocità???per caso avevi montato i lattoni con i conseguenti copricerchi????

più che tac tac tac era/è tipo vum vum vum che sale di frequenza ma non di volume con la velocità....mi sento idiota ma lo paragonerei più così... :shrug03)