Rumore "acqua"

Ciao a tutti :)
ho ritirato stasera la :inocchio) , il meccanico ha individuato in un lamierino nel vano motore lato guidatore la causa del rumore che vi avevo descritto, beh ho provato la macchina una mezz'oretta e il rumore effettivamente è sparito :spin)
Speriamo che sia quello e che duri... :yep)

jedi":2venc8mt ha detto:
Ciao a tutti :)
ho ritirato stasera la :inocchio) , il meccanico ha individuato in un lamierino nel vano motore lato guidatore la causa del rumore che vi avevo descritto, beh ho provato la macchina una mezz'oretta e il rumore effettivamente è sparito :spin)
Speriamo che sia quello e che duri... :yep)

Ottima notizia. Domani la porto anche io.
Sai darci maggiori indicazioni sul punto preciso dove si trova il lamierino maledetto!?!?

No, non mi ha specificato niente di che.
Poi quando gli ho detto che avrei postato la soluzione del problema sul forum del Virtual, ha aggrottato la fronte... e ho lasciato perdere il discorso...non mi sembrava particolarmente entusiasta di noi...
Non so quale lamierino abbia toccato ma in effetti il difetto non si è piu' presentato (tocco ferro)

Anche a me capita che quando piove o faccio lavare la macchina si accumuli dell'acqua in non so quale posto, ma penso nella parte anteriore visto che a volte l'acqua esce all'interno dell'abitacolo dal lato passeggero.
Quando prendo una curva si sente l'acqua che si sposta da una parte all'altra, effetto vasca da bagno.
Comunque anche a me si è bruciata la ventola dell'areazione, che guarda caso si trova sotto la plancia lato passeggero!

Suggerimenti in merito?

si è propriio quello!!

Ciao ho avuto lo stesso problema sulla macchina che avevo prima era un punto 1.2 sporting...praticamente è la guarnizione della testa andata e è aria che si mette all'interno del circuito del radiatore\riscaldamento.... ci vorranno circa 700 euro per la riparazione!!

Allora ragazzi mi sono messo a fare attenzione a questo maledetto rumore dell'acqua...a quanto pare è come se dell'acqua rimanesse bloccata in un canale lungo il battitacco, e facendo caso il rumore si avverte dalle parti del passa ruota ogni volta che si parte o si frena,"effetto vasca"...ho smontato un pochino quel tappetino esterno che ricopre il passaruota e come per magia no notato che c'è dell'acqua intrappolata in una specie di canale...dato che nn ho potuto smontare il tutto come si deve, perchè sarebbe necessario smontare la ruota per vedere meglio mi chiedevo:potrebbe essere che nei battitacco si sia intasato qualche foro di spurgo, ammesso che ci sia :confusbig) ,e questa benedetta acqua a meno che non evapori del tutto pian pianino mi mangi la carrozeria??? :splat)
perchè facendoci caso l'acqua siu sente bene almeno nel battitacco posteriore lato dx...il famoso effetto vasca...cmq proverò a smontare la ruota ed anche quel tappeto e vedere se questi benedetti battitacco non sono stati isolati a modino...
Spero di essere stato chiaro...il "bello" è che nel lato guida questo nn succede! :ka)

in una faq ci sono delle foto sui tappi di scolo, necessari da aprire quando l' auto ha subito un allagamento.
Dagli un' occhiata... poi bisogna scoprire la causa dell' infiltrazione. Sicuro di non aver mai lasciato il finestrino aperto mentre pioveva ?

giangirm":73wb13t8 ha detto:
in una faq ci sono delle foto sui tappi di scolo, necessari da aprire quando l' auto ha subito un allagamento.
Dagli un' occhiata... poi bisogna scoprire la causa dell' infiltrazione. Sicuro di non aver mai lasciato il finestrino aperto mentre pioveva ?
No no, mai lasciato aperto...secondo me quell'acqua ci arriva li grazie al lavoro da spugna che fa quel tappetino...è come se una volta assorbita passasse e si intrappolasse in quei "canali"... ma nei battitacco ci sono dei fori di spurgo?nn penso, sembrerebbe tutto chiuso, almeno visto da sotto...

Nasona indiana":1j6yen6k ha detto:
giangirm":1j6yen6k ha detto:
No no, mai lasciato aperto...secondo me quell'acqua ci arriva li grazie al lavoro da spugna che fa quel tappetino...è come se una volta assorbita passasse e si intrappolasse in quei "canali"... ma nei battitacco ci sono dei fori di spurgo?nn penso, sembrerebbe tutto chiuso, almeno visto da sotto...
sotto al pianale ci sono dei tappi di scolo.
Guarda la faq è una delle + recenti