Rumore "acqua"

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
sento un romore di un liquido al lato destro anteriore...........possibile che sia il liquido radiatore che "balla" e fa rumore.........dato che ho notato che il livello è al minimo........... con la macchina in movimento essendo poco il liquido fa il tipico rumore dell'acqua in un recipiente...........che dite ?
 
:scratch) strana come anomalia, anche perchè a motore acceso come ti è stato detto è impossibile tu lo senta. ma è tipo qulcosa che gorgoglia?
 
probabilmente hai la canala di scolo delle acque piovane intasata...

è capitato anche a me e sentivo in curva l'acqua che si muoveva....

se è quello affrettati a sturarla perche a me l'acqua mi ha bruciato la ventola del clima!!!

fammi sapere
 
brunopiru":1fwgmef8 ha detto:
probabilmente hai la canala di scolo delle acque piovane intasata...

è capitato anche a me e sentivo in curva l'acqua che si muoveva....

se è quello affrettati a sturarla perche a me l'acqua mi ha bruciato la ventola del clima!!!

fammi sapere
:sgrat) canala di scolo... :eek13)
 
non capisco. ma cos'hai, un canale per far deflure l'acqua dall'interno del vano motore? un specie si grondaia :asd) :confusbig) :sgrat) ?
 
joker66":20tjch44 ha detto:
non capisco. ma cos'hai, un canale per far deflure l'acqua dall'interno del vano motore? un specie si grondaia :asd) :confusbig) :sgrat) ?
sotto il parabrezza,aprendo il cofano noterai una scanalatura di plastica con,se non erro 2 fori di un centimetro circa..quelli sono i fori che fanno defluire l'acqua piovana e potrebbero essere otturati da foglie secche o merderia varia...
cmq chiedo conferma a chi ne sa di piu di me
 
brunopiru":3uvaqf1f ha detto:
joker66":3uvaqf1f ha detto:
non capisco. ma cos'hai, un canale per far deflure l'acqua dall'interno del vano motore? un specie si grondaia :asd) :confusbig) :sgrat) ?
sotto il parabrezza,aprendo il cofano noterai una scanalatura di plastica con,se non erro 2 fori di un centimetro circa..quelli sono i fori che fanno defluire l'acqua piovana e potrebbero essere otturati da foglie secche o merderia varia...
cmq chiedo conferma a chi ne sa di piu di me


provo a vedere............non sapevo dell'esistenza di questo canale di scolo :matto)
 
guarderò anch'io.ho visto depositarsi sporcizia tipo foglie o aghi di pino ma non mi hanno mai dato problrmi di acqua stagnante o...ondeggiante :D
 
Non è che senti un gorgoglio?
La mia lo fa con temp esterna molto fredda, diciamo che è avvertibile dai 5 gradi in giu', in montagna quando la temp è sempre sottozero il rumore è veramente insopportabile e si sente solo dai 1300,1400 giri fino ai 2000 poi basta.
Ho fatto il 24 il primo tagliando e mi hanno controllato (dicono loro) tutti gli sfiati e gli spurghi ma non è cambiato niente.
nei prox giorni è previsto molto freddo e vediamo se lo fa anche qui a Genova, cosi' mi precipito in un officina Alfa che mi hanno consigliato e spero di riuscirlo a fare notare.
 
jedi":3jq0wdg7 ha detto:
Non è che senti un gorgoglio?
La mia lo fa con temp esterna molto fredda, diciamo che è avvertibile dai 5 gradi in giu', in montagna quando la temp è sempre sottozero il rumore è veramente insopportabile e si sente solo dai 1300,1400 giri fino ai 2000 poi basta.
Ho fatto il 24 il primo tagliando e mi hanno controllato (dicono loro) tutti gli sfiati e gli spurghi ma non è cambiato niente.
nei prox giorni è previsto molto freddo e vediamo se lo fa anche qui a Genova, cosi' mi precipito in un officina Alfa che mi hanno consigliato e spero di riuscirlo a fare notare.



Esattamente!!! Sono 4 giorni che i sta facendo uscire matto!!! Un ronzio piuttosto nella parte sx, quella di guida proprio sotto il parabrezza e si sente da 1300 ai 1900 giri circa.
Ma che diavolo può essere!!?!?!? Ho aperto il cofano non si sente una ceppa :mecry2)
Help...
 
jeanluc":1p5k4qpi ha detto:
sento un romore di un liquido al lato destro anteriore...........possibile che sia il liquido radiatore che "balla" e fa rumore.........dato che ho notato che il livello è al minimo........... con la macchina in movimento essendo poco il liquido fa il tipico rumore dell'acqua in un recipiente...........che dite ?
Verissimo, il rumore si sente sul lato dx anteriore,
capita anche a me di sentire come dell'acqua che scorre in un canale, solo che è come se non uscisse dal canale...e guarda caso questo rumore si presenta solo quando piove...non sono riuscito a rimediare...:sic)
P.s
all'inizio pensavo si trattasse del gasolio presente nel serbatoio pieno, ma è presente anche con la riserva.

Ciao a tutti
 
Beh, ragazzi, mercoledi' prox provo a portare la nasona all'officina Alfa che mi hanno consigliato, tra l'altro è in previsione gran freddo, addirittura potrebbe anche nevicare a Genova citta', vediamo cosa mi dicono.
Ho sentito da un meccanico che potrebbe essere il liquido radiatore che quando è stato messo in fabbrica ha formato subito delle bolle, un rimedio sarebbe quello di toglierlo e rimetterlo, magari nuovo...
 
jedi":14in1lcw ha detto:
Beh, ragazzi, mercoledi' prox provo a portare la nasona all'officina Alfa che mi hanno consigliato, tra l'altro è in previsione gran freddo, addirittura potrebbe anche nevicare a Genova citta', vediamo cosa mi dicono.
Ho sentito da un meccanico che potrebbe essere il liquido radiatore che quando è stato messo in fabbrica ha formato subito delle bolle, un rimedio sarebbe quello di toglierlo e rimetterlo, magari nuovo...
non credo si tratti del liquido radiatore :ka) , altrim nn lo farebbe solo dopo aver camminato un bel pò nell'acqua...almeno per quanto mi riguarda, è come se dell'acqua rimanesse intrappolata da qualche parte nella zona anteriore in basso a dx...ho provato a lasciare anche la macchina in salita, ma non è servito a molto :sic) cmq questo "problema" è da circa sei mesi che mi è sorto
 
Top