Perche'?Alucard":g9545glb ha detto:Aggiungerei anche che è preferibile usare il canale 6 che è a centro banda.
Perche'?Alucard":g9545glb ha detto:Aggiungerei anche che è preferibile usare il canale 6 che è a centro banda.
intendevi forse dire "consumer"?DJStoned":1vztv8mn ha detto:Zyxel fa sopratutto prodotti per business...
Vero, non l'ho mai usata per pigrizia e per scarsa fiducia ahahahahmaxchan147":1ahm68bs ha detto:- un router "decente" ha la selezione automatica del canale, quindi se trova il canale molto disturbato, puo' spostarsi su un canale diverso.
Immagino che tu lo veda in termini di diminuzione della potenza. Per avere una reale scansione delle frequenze servono aggeggi hardware appositi e costosi (a memoria ricordo solo il Wi-Spy)- i WiFi scanner per PC (solo software, intendo) "capiscono" solo il WiFi, per quel che ne so; quindi se hai un disturbo sul canale radio che NON e' di tipo WiFi, non lo vedrai mai;
maxchan147":2l99c5ag ha detto:Perche'?Alucard":2l99c5ag ha detto:Aggiungerei anche che è preferibile usare il canale 6 che è a centro banda.
am78_ud":2c0qjt5v ha detto:intendevi forse dire "consumer"?DJStoned":2c0qjt5v ha detto:Zyxel fa sopratutto prodotti per business...
bigno72":dzbuss3q ha detto:Immagino che tu lo veda in termini di diminuzione della potenza. Per avere una reale scansione delle frequenze servono aggeggi hardware appositi e costosi (a memoria ricordo solo il Wi-Spy)
Visto che il software rileva la rete a valle della decodifica WiFi, immagino che se quella particolare frequenza e' disturbata anche da qualcosa di non WiFi mi indichera' un livello di segnale piu' attenuato.maxchan147":3u120sy2 ha detto:Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di diminuzione di potenza.
Vero, ma sono un po' piu' flessibili e comodi nel darti subito tutte le informazioni per avere un quadro dettagliato.Gli scanner WiFi Sw, per quel che ne so io, non vanno molto piu' in la' - a livelli di detection - di quello che ottieni facendo fare una "ricerca reti WiFi" al pc. Sbaglio?
bigno72":vs01r962 ha detto:Secondo me e' un difetto, del router, o del PC.
Porta entrambi da un amico che ha WiFi: Provi il tuo PC col suo router e il suo PC col tuo router.
am78_ud":2jiq6sch ha detto:power line communications è scorretto, sono un'altra cosa.
quello che dici tu si chiama onde convogliate...
sinceramente non sapevo esistesse per l'ethernet, ma sono scettico su prestazioni e funzionamento.
le power lines communication vuol dire usare le linee di alimentazione per comunicare, ma sulla tensione continua, variando opportunamente la modulazione PWM usata dagli alimentatori switching per trasmettere ANCHE dati.
che sappia io, era solamente una cosa di ricerca quando mi sono laureato (2004). può darsi che adesso siano in commercio, ma non è cmq questo il caso.