router adsl problema

A

autoren

Guest
ciao,vi espongo un problema irritante: ho un router adsl della kraun (installato da un tecnico per modo di dire :swear) ) la casa è di 400 mq purtroppo..il router è sul pianerottolo delle scale al piano di sopra,io uso internet al piano di sotto e praticamente spesso e volentieri mi esce un triangolo giallo dove ci sono le tacche dell'antenna sul pc,dice nessun accesso devo spostarmi di qualche metro e funziona :swear) per di più mi prende una rete vodafone che non so di chi sia.L'ho già spostato una volta in modo da averlo più vicino in linea d'aria..prende di più ma il problema rimane :wall) .Ora mi chiedo è colpa del router che è poco potente?Sembra che venga disturbato da questa rete vodafone,ogni tanto mi richiede la parola d'accesso..Pensavo ad un ripetitore di segnale :sgrat)
 
stessa mia situazione, devi montare in aggiunta al router un'antenna che ti amplifica il segnale, per i dettagli però non chiedermi nulla visto che si occupa di tutto mio fratello ed è un esperto di incasinamenti assortiti, pensa che io ho in casa due reti, una del router e una dell'antenna :wall) non ci ho capito nulla ma me ne importo poco mi basta che il computer si collega e stop :D :clap)
 
dotty":39e7eyns ha detto:
stessa mia situazione, devi montare in aggiunta al router un'antenna che ti amplifica il segnale, per i dettagli però non chiedermi nulla visto che si occupa di tutto mio fratello ed è un esperto di incasinamenti assortiti, pensa che io ho in casa due reti, una del router e una dell'antenna :wall) non ci ho capito nulla ma me ne importo poco mi basta che il computer si collega e stop :D :clap)
:OK) appena posso trovo un tecnico decente allora
 
più che il tecnicò potè un router decente :asd) prendi un D-Link ;)
mi sono ricordato perchè la doppia rete in casa, il router non potevamo cambiarlo in quanto è abbinato alla linea "solo dati" che ci hanno installato (non abbiamo linea telefonica da anni), quindi mi sa che invece di una semplice antenna ci ha messo in uscita un secondo router D-Link che replica la rete ed è liberamente configurabile e ci colleghiamo a quella :scratch)
 
dotty":1so5wahg ha detto:
più che il tecnicò potè un router decente :asd) prendi un D-Link ;)
mi sono ricordato perchè la doppia rete in casa, il router non potevamo cambiarlo in quanto è abbinato alla linea "solo dati" che ci hanno installato (non abbiamo linea telefonica da anni), quindi mi sa che invece di una semplice antenna ci ha messo in uscita un secondo router D-Link che replica la rete ed è liberamente configurabile e ci colleghiamo a quella :scratch)
quella specie di tecnico che me l'ha installado mi disse che era tra i migliori :wall) l'ha portato lui perche quello che avevo comprato io non era capace di configurarlo :swear)
 
io ci mastico un pò ma nn l ho mai sentito, comunque se hai problemi per la rete, in quanto il segnala non basta o prendi un bell antennino o in alternativa un bel repeater, in modo da estendere la rete nei punti che preferisci!!!
 
eh mi sà di si che mi tocca fare così..è troppo poco potente per la grandezza della casa :specchio)
 
autoren":hx1d9aq8 ha detto:
eh mi sà di si che mi tocca fare così..è troppo poco potente per la grandezza della casa :specchio)

la Kraun è un marca molto economica che rimachia prodotti cinesi... l'unica soluzione senza cambiare router, come gia detto è un ripetitore... comunque 400mq di casa è abbastanza normale che non ti arrivi il segnale dappertutto
 
Installa il programma "Xirrus WiFi inspector" (e' quello che uso io, ma ne esistono molti).

Ti fa vedere tutte le reti WiFi che il tuo PC "sente", ti mostra in tempo reale l'intensita' con cui le sente e il canale con cui operano.

Ti puo' aiutare quindi per un piazzamento ottimale del router (antenna verticale, distante dagli spigoli, in alto ma non vicino al soffitto...) in funzione dei punti in cui vuoi usare il PC.

Inoltre e' molto importante (anche se nessuno se ne preoccupa) individuare un canale che non sia (troppo) disturbato da altri router.
Se vedi che c'e' una rete che opera su un canale uguale al tuo o che si incrocia col tuo secondo lo schema qui sotto, devi cambiare il canale configurato sul router.

2.4_GHz_Wi-Fi_channels_%28802.11b%2Cg_WLAN%29.png
 
c'è poco da parlare di router potenti o meno e buoni o meno.
la copertura intesa in m di raggio è definita nella specifica 802.11 (b, g o n) del wifi, da lì non si scappa è una questione di regolamentazione.
nel caso non basti si usa un secondo access point wifi (non router con access point come quelli che si trovano sempre, il router non serve), per estendere la rete.
Attenzione spesso per fregarti cercano di vendere modem router 802.11n che è l'ultimo standard dicendo che è più potente.
BALLE
quello che cambia è solo la velocità massima che nell'802.11n è di 100Mb come le schede di rete (prima era 54Mb con l'802.11g).
 
Anche io ho un problema simile.
ho appena comperato su e-bay un router netgear wnr2000 (pensando che fosse un router potente) usato e a 6 mt non prende più nulla......

potrei provare a spostarlo ma quanti metri di filo (il cavo che va dal modem al router con spina eth) possso mettere senza perdere troppo segnale?

è possibile che ci sia una impostazione per far andare meglio sto coso?

ciao
 
:wall) ogni giorno ho problemi :splat) proverò col programma detto da bigno e quando posso metto un ripetitore di segnale..l'aparecchio l'ho spostato per avvicinarlo,avrò un 15 metri di filo telefonico in più..non penso di perdere potenza di segnale :scratch) avendo fatto così
 
non mi ricordo le specifiche del wifi, ma cerca 802.11n su wikipedia. è indipendente dalla marca del router, devono soddisfare quelle specifiche.
di più non possono "tirare" come trasmissione.
se la prolunga è sull'ethernet, e non sulla rete telefonica, la lunghezza massima è 100 metri come da standard ethernet 100 baseT
(802.3)
 
autoren":1tkfsdom ha detto:
:wall) ogni giorno ho problemi :splat) proverò col programma detto da bigno e quando posso metto un ripetitore di segnale..l'aparecchio l'ho spostato per avvicinarlo,avrò un 15 metri di filo telefonico in più..non penso di perdere potenza di segnale :scratch) avendo fatto così
assolutamente no. non perdi potenza. ricordati solo del filtro adsl
 
il filtro c'è...avevo perfino pensato di cambiarlo ma penso non centri nulla
 
@Lory: per allungare (e qui mi viene in mente l'Enlarge Your Penis Tour di Elio e le storie tese :asd) ) ti ha gia' risposto AM78. Ma il punto e' che o quel router e' difettoso o c'e' qualcosa che lo disturba fortemente.
Occhio ai ripetitori audiovideo, ad esempio!
Consiglio anche a te il WiFi Inspector.


@Autoren: 15mt di filo telefonico non sono nulla :OK)
 
Il filtro ADSL non c'entra nulla con la copertura WiFi, ma quando avete dei dubbi sui filtri ADSL, TOGLIETELI!!!!!

Ovviamente se avete il telefono fisso tradizionale, non usatelo mentre fate la prova prima di rimetterli. Se invece avete il telefono che si collega al modem (tipo Alice, o Fastweb), il filtro ADSL rompe solo le palle.
 
non ci capisco nulla di stè cose..abbiamo alice,praticamente c'è la presa del telefono fisso poi sempre nella stessa presa c'e il cavo del router e il cavo del portatile..c'è da dire che la casa ha i muri grossi anche
 
bigno72":3w00y2vv ha detto:
@Lory: per allungare (e qui mi viene in mente l'Enlarge Your Penis Tour di Elio e le storie tese :asd) )
:D allora gli serve una vacuum pump, non un router :muaha)
bigno72":3w00y2vv ha detto:
ti ha gia' risposto AM78. Ma il punto e' che o quel router e' difettoso o c'e' qualcosa che lo disturba fortemente.
certo che sì. o è difettoso o probabilmente è disturbato. che a 6 metri non prenda non è accettabile
bigno72":3w00y2vv ha detto:
Occhio ai ripetitori audiovideo, ad esempio!
Consiglio anche a te il WiFi Inspector.
o alle colonne in cemento armato, ad esempio.
bigno72":3w00y2vv ha detto:
Il filtro ADSL non c'entra nulla con la copertura WiFi, ma quando avete dei dubbi sui filtri ADSL, TOGLIETELI!!!!!
Ovviamente se avete il telefono fisso tradizionale, non usatelo mentre fate la prova prima di rimetterli. Se invece avete il telefono che si collega al modem (tipo Alice, o Fastweb), il filtro ADSL rompe solo le palle.
chiaro che intendevo di metterlo per via del telefono. con il wifi lo so che non c'entra nulla. e non avevo pensato ai vari fastweb
 
Top