Rottura valvola 147 1.9 JTDm 120 CV

.dumbass":38sih30u ha detto:
un mio carissimo amico ha sfasciato la turbina di un 150tdi e non è stata assolutamente rimappata ;)
La VW, su diversi modelli, ha montato turbine difettose prodotte da non mi ricordo chi. A parte il caso del tuo amico, i modelli 'storici' per difetti alla turbina erano la prima versione 1.9 iniettore pompa (115cv) e la prima versione del 3 cilindri 1.4 tdi della Polo, difetto su cui la VW e' intervenuta dopo pochi mesi (in entrambi i casi).

.dumbass":38sih30u ha detto:
cmq hai ragione sul fatto di pararsi il culo sui difetti degli altri, dicevo solo che quelli alfa sono RUMORI [...]
ma sapevo che li avrei trovati e difatti non mi lamento o faccio del casino se cigola.
Su questo non sono d'accordo. Un conto e' che tu, sapendolo, compri comunque un'alfa perche' ti piace guidarla. Un conto e' "il resto del mondo" che magari non segue il forum: comprano la macchina, sborsano un mucchio di soldi per poi trovarsi un mucchio di piccoli difetti fastidiosi, cambiando marchio all'acquisto successivo... e la fiat va giu'...

Su auto del livello e *prezzo* dell'alfa non dovrebbero esserci rumorini del c@$$o, se costasse anche solo 5mila euro in meno potrei anche essere d'accordo. Poco tempo fa avevo deciso di togliermi la mia golf, che va verso i 200mila km. Visto che la golf 5 mi fa abbastanza schifo e che non e' che sia rimasto cosi' soddisfatto dalla golf 4, sono andato a provare la jtd serie 1 con 115 o 120 cv boh... comunque quella li'... a parte l'assenza della sesta marcia a cui mi sono abituato, aveva 10mila km ed era piena di click clack nella portiera, scricchiolii nella plancia, ruote che strusciavano quando prendevo buche e sterzavo molto... senza contare che ho un amico che fa la manutenzione dell'impianto di verniciatura di Pomigliano e, dovendo cambiare macchina, non s'e' preso una alfa147 proprio perche' conosce il processo di verniciatura....
Che poi il motore, le sospensioni, lo stile ecc. ecc. siano fantastici... sono d'accordo (ed e' il motivo per cui volevo prendermela).

Il fatto che l'assemblaggio delle plastiche fiat non sia al massimo lo si capisce anche dall'ultimo numero di quattroruote. Nella Nuova Punto, per evitare 'sti scricchiolii e altri problemi, usano per la prima volta uno strumento che all'estero viene usato da tempo: e meno male che si sono decisi.

Comunque, concludo dicendo che non voglio fare polemica e il solito confronto golf-alfa147 (il fatto che volessi cambiare la prima a favore della seconda lo dimostra, inoltre per me sono macchine rivolte ad un target differente).

Il fatto e' che non si puo' giustificare la fiat anche su macchine costose... anche perche' se fosse andata giu' sarebbero stati dolori per tutti...
 
Sinceramente tutte queste storie di cigolii e rumeretti mi sembrano quasi incredibili...
Mia madre è passata da una Punto ad una Ypsilon, qualche piccolo rumorino sulla vecchia Punto, assolutamente impeccabile invece la Ypsilon, penso anche grazie agli assemblaggi secondo me magnifici...
Io sono passato da una 145 con assetto da kart alla mia attuale con cerchi da 18" praticamente senza spalla e assetto completo, zero rumori nel modo più assoluto sia nella prime che nella seconda...
Comincerò a ritenermi fortunato, speriamo solo che la nuova nasona in arrivo a TataCri sia ottima come la mia...
 
boh...non so più che dire in merito a sta storia degli assemblaggi...
Ma dico io...perchè laggiù in quel di pomigliano lesinano sui processi qualitativi degli assemblaggi causando quindi una marea di fastidi e problemi con l'assistenza post-vendita?
Ma possibile che non capiscano quanto sia controproducente tutto ciò?
Boh... :( :cry: :mecry2)
 
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