Rottura valvola 147 1.9 JTDm 120 CV

cat147":3eaxrdu7 ha detto:
teknomotion":3eaxrdu7 ha detto:
Però lo stesso motore gira sull'Astra da quasi 1 anno e non ho ancora sentito parlare di problemi di questo tipo.. :shrug03)


Infatti da quel che si dice il problema non è del motore in se ma di un apparato accessorio, il quale è chiaro che, se non proprio diverso da quello dell'Opel, sarà almeno posizionato in maniera differente.

Speriamo sia dipsposto diversamente,cmq si parla di vano motore..
 
giangirm":17a155jk ha detto:
adriano60":17a155jk ha detto:
Volevo dire una cosa: faccio pace con la mia nasona poco dopo che l'ho lavata.
Adesso ad esempio ce l'ho qui davanti agli occhi, tirata a lucido (si, è un pò alta dietro, tipo SUV... :sarcastic) ) e gli perdono tutto.:love)
:asd) :asd) :asd)

comunque credo che sul virtual ho letto di una sola turbina partita... :scratch)

Sembra anche a me..e l'auto era rimappata...
 
teknomotion":z76pfqhi ha detto:
giangirm":z76pfqhi ha detto:
adriano60":z76pfqhi ha detto:
Volevo dire una cosa: faccio pace con la mia nasona poco dopo che l'ho lavata.
Adesso ad esempio ce l'ho qui davanti agli occhi, tirata a lucido (si, è un pò alta dietro, tipo SUV... :sarcastic) ) e gli perdono tutto.:love)
:asd) :asd) :asd)

comunque credo che sul virtual ho letto di una sola turbina partita... :scratch)

Sembra anche a me..e l'auto era rimappata...


si ma in quel caso mi pare fosse stato un cool down non rispettato
 
pur essendo uno con i biscioni nel sangue non posso cmq esimermi dal dire che l'alfa potrebbe togliere quei difetti che affliggono le nasone una volta per tutte, almeno i più conosciuti.
incomincerei ad insospettirmi se 20.000 (numero a caso) auto mi rientrano in garanzia con lo stesso problema della barra stabilizzatrice :scratch) , vuol dire che forse qualcosa è scazzato e anche come risparmio forse mi converrebbe cambiare il pezzo in catena e non dopo in garanzia, ma non sono io che dirigo o magari hanno fatto i conti e gli costa meno così chi lo sa... :ka)

tornando su discorso turbine, fatevi un giro su qualche forum di tidddddiai e vedrete che la nostra unica turbina rotta è niente, oppure provate a chiedere un po' in giro a conoscenti :asd)
 
.dumbass":30ckg8hm ha detto:
incomincerei ad insospettirmi se 20.000 (numero a caso) auto mi rientrano in garanzia con lo stesso problema della barra stabilizzatrice :scratch)
mah probabilmente sono interventi che riconoscono solo a utenti pignoli come noi :scratch)
 
Mamma mia... cosa sento per una motorizzazione che è appena uscita.... :evil: magari non è niente e spero di non aver lo stesso problema con il 150 cv euro 4 che tra non molto mi deve arrivare. ciao a tutti....... :nod)
 
Laerte":2rvcnc7f ha detto:
Morale della favola: è impossibile usare la macchina essendo il rumore insopportabile (simile ad un continuo ululato), dovrò aspettare 20 giorni per guidare una vettura nuova ed attesa da tempo ed ho paura che il problema sia strutturale nelle nuove versioni della 147. Qualcuno ne sa nulla? Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi

Beh, io la mia l'ho ritirata ieri e l'ululato già mi accompagna. Quello a cui ho fatto caso è che non inizia subito ad ululare, ma lo fa non appena raggunge la temperatura di esercizio. Poi, quando spengo il motore il tutto tace... :?:

Mi sembra strano che ci sia un difetto così macroscopico sul motore anche se, la mia avventura con la carrozzeria di una 147 benzina mi farebbe credere il contrario! :KO)

Devo dire che sulla JTD (non multijet) che avevo prima questo rumore (più attenuato però) lo avvertivo lo stesso dopo qualche tempo di marcia e specialmente con il climatizzatore acceso... e sempre d'estate... Mah...
 
Faccio una piccola aggiunta: il forte rumore che si sente compare non appena l'indicatore della temperatura motore inizia a salire e rimane fintanto che il motore gira al minimo od al massimo intorno ai 1500 giri. In marcia, ai regimi più alti tende a sparire quasi completamente, sel sendo che non viene coperto da altri rumori di marcia ma proprio che si attenua decisamente.

Quasi quasi perché non facciamo un sondaggio tra i neo possessori di JTDm? Provo ad aprire un post...
 
Aggiornamento del topic 11/08/2005: il 6 settembre ho lasciato l'automobile in officina. dopo due giorni mi hanno detto di aver mandato un fax all'Alfa Romeo esponendo il problema. La risposta al fax è stata quella di sostituire "intanto la basetta del filtro del gasolio". In officina però mi hanno detto di non sapere se questa sarà soluzione essendo i motori nuovi e pertanto poco conosciuti per quanto riguarda i difetti. La macchina nel frattempo rimane in officina......Morale della favola: ho ritirato la 147 da un mese, nel frattempo ho pagato il bollo, la prima rata del finanziamento ma l'automobile l'ho guidata per soli 150 km. e non ne conosco nemmeno il funzionamento. Sono senza parole per una mcchina pagata quasi 23.000 euro. :mecry)
 
quel rumore penso ce l'abbiamo tutti...
:( il meccanico in officina mi aveva detto che probabilmente era l'anti-inquinamento ma cmq la settimana prossima gliela devo portare x un cambio olio e vediamo cosa mi dice :confusbig)
cmq io fossi stato in te l'auto l'averi guidata lo stesso, io sono vicino ai 3500km in un mese!
 
.dumbass":1y12685r ha detto:
tornando su discorso turbine, fatevi un giro su qualche forum di tidddddiai e vedrete che la nostra unica turbina rotta è niente, oppure provate a chiedere un po' in giro a conoscenti :asd)

Quando leggete i post però, guardate le date, sono problemi di vecchia data, che ormai sono stati risolti. Sono solo rari casi di auto mappate e tirate a freddo!!!
Non pariamoci il :backb) parlando delle altre case, troppo comodo!

Il problema non è questo, ma il fatto che in 4 anni l'Alfa non abbia fatto niente per risolvere all'origine il problema!!!
 
v6Boss":25bed2b0 ha detto:
.dumbass":25bed2b0 ha detto:
tornando su discorso turbine, fatevi un giro su qualche forum di tidddddiai e vedrete che la nostra unica turbina rotta è niente, oppure provate a chiedere un po' in giro a conoscenti :asd)

Quando leggete i post però, guardate le date, sono problemi di vecchia data, che ormai sono stati risolti. Sono solo rari casi di auto mappate e tirate a freddo!!!
Non pariamoci il :backb) parlando delle altre case, troppo comodo!

Il problema non è questo, ma il fatto che in 4 anni l'Alfa non abbia fatto niente per risolvere all'origine il problema!!!

un mio carissimo amico ha sfasciato la turbina di un 150tdi e non è stata assolutamente rimappata ;)

cmq hai ragione sul fatto di pararsi il culo sui difetti degli altri, dicevo solo che quelli alfa sono RUMORI, l'auto non ha nessun problema di motore, telaio, sterzo, elettronica, ecc, l'unico grosso problema dell'alfa è che alcune assomigliano a dei carrilon :( ma ci sono anche tanti che difettini e rumorini non ne hanno avuto :)

ovvio che mi sta sulle balle spendere pià di 20000 euro e sentire dei rumorini del 8======D, ma sapevo che li avrei trovati e difatti non mi lamento o faccio del casino se cigola. l'importante è che mi porti in giro come un'alfa sa fare e che non mi lasci a piedi, il resto si risolve :nod)
 
.dumbass":3bdxhhmh ha detto:
cmq hai ragione sul fatto di pararsi il culo sui difetti degli altri, dicevo solo che quelli alfa sono RUMORI, l'auto non ha nessun problema di motore, telaio, sterzo, elettronica, ecc, l'unico grosso problema dell'alfa è che alcune assomigliano a dei carrilon :( ma ci sono anche tanti che difettini e rumorini non ne hanno avuto :)

ovvio che mi sta sulle balle spendere pià di 20000 euro e sentire dei rumorini del 8======D, ma sapevo che li avrei trovati e difatti non mi lamento o faccio del casino se cigola. l'importante è che mi porti in giro come un'alfa sa fare e che non mi lasci a piedi, il resto si risolve :nod)

Parole sante!!! Se tutti i problemi fossero lì.... :OK) Dei cigolii lo sapevo già prima di prendere la mia prima 147, quindi mi sono messo l'anima in pace. :asd)
 
Sky":3s6cph2c ha detto:
.dumbass":3s6cph2c ha detto:
cmq hai ragione sul fatto di pararsi il culo sui difetti degli altri, dicevo solo che quelli alfa sono RUMORI, l'auto non ha nessun problema di motore, telaio, sterzo, elettronica, ecc, l'unico grosso problema dell'alfa è che alcune assomigliano a dei carrilon :( ma ci sono anche tanti che difettini e rumorini non ne hanno avuto :)

ovvio che mi sta sulle balle spendere pià di 20000 euro e sentire dei rumorini del 8======D, ma sapevo che li avrei trovati e difatti non mi lamento o faccio del casino se cigola. l'importante è che mi porti in giro come un'alfa sa fare e che non mi lasci a piedi, il resto si risolve :nod)

Parole sante!!! Se tutti i problemi fossero lì.... :OK) Dei cigolii lo sapevo già prima di prendere la mia prima 147, quindi mi sono messo l'anima in pace. :asd)

Presumo di dovermi ritenere soddisfatto allora!! Con cerchi da 18" praticamente senza spalla e un bel assetto completo, dopo quasi due anni di vita la mia auto non ha nessun rumorino, neanche il più piccolo in assoluto...!!
:X)
Ma nessuna novità sull'argomento in questione?! Il problemino al nuovo 120cv???
 
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