Rottura molletta scatola del filtro

10€ il prezzo che vale al demolitore Dot ,non nuovo :)
cmq , capisco se fosse una maniglia o pannello o vetro che gli rovina 70€ di porta intera mettiamo,
ma un filtro, anche intero allo sfascio .. è poca roba su , poi vabè, dipende si ,da posto a posto e mercato auto /pezzi
:OK)
 
e.. si..
stessa cosa quando ho preso il doppio scarico del 2.4 per la mia 159..
il demolitore.. non voleva darmi la cornice destra del paraurti.. diceva che il paraurti poi non lo vendeva piu.. e gli ho risposto.. senza cornicetta.. non vendi piu lo scarico (il mio).. alla fine ha storto un po il naso.. e la cornicetta me l'ha pure regalata..

ps.. per cornicetta intendo il bordo sagomato.. montato dopo aver levato il tappo sulla parte destra del mio paraurti. per capire.. guardate il mio virtual garage..
 
vai dal carrozziere e fatti inondare di silicone per vetri il coperchio e il pezzo staccato. Diventa talmente duro che manterrà sicuro. L'importante è che pulisci bene prima di attaccare e lasci seccare x almeno 24 ore.
 
Con una colla epossidica deve rimanere per forza, ovviamente non devi usarla stile attack e metterla sul bordino della plastica rotta :lol: :lol: .... ne fai un mucchiettino intorno che prenda bene il pezzo rotto e la scatola filtro.
Fai conto che avevo il fermo di una finestra che finiva diretto nel marmo sottostante, a cui però si è rotto il bordino non fermando più la finestra,proprio oggi ci ho incollato con una resina epossidica della pattex (160kg/cm3) una boccola di ottone e ho ricreato il bordino e ora è dura come il marmo da parte e tiene alla grande :D :D
 
Oggi pomeriggio faccio un salto dal carrozziere, sperando che abbia un buon collante che faccia al caso mio, nel caso il tentativo fallisca per il momento lo tengo così (ho verificato che non sfiata in alcun modo e comunque metterò un pezzo di nastro isolante americano sopra, mentre nel frattempo mi muovo per cercare una scatola filtro allo sfascio (è rotta anche una delle 2 zampette come dicevo se la cambio tanto vale cambiarla tutta :nod) ) una buona anima con un eper sotto mi sa dire quali altre auto montano la stessa scatola filtro ? Quella dell'8V dovrebbe essere identica se non per il tromboncino (che potrei recuperare dalla mia attuale senza sforzo) ma quella di altre auto ? Tipo la 156 se la scatola fosse la medesima dei vecchi JTD sarei a cavallo (ho uno sfascio vicino a casa pieno di 156) !
 
ho controllato, la tua scatola filtro la puoi cambiare solo con un'altra di una diesel fra 147 e gt. niente 156 :ka)
 
confermo che tra 8v e 16v la scatola è la stessa e cambia il tromboncino :nod)
 
ma... con l'attack?
probabilmente l'hai rotta xche hi forzato e nn era messo al meglio il filtro.. il segreto x metterlo al meglio e' oltre che liberare i due piolini anche aiutarsi con un cacciavite grosso a far combaciare il filtro con la scatola in alto
 
Attack già provato :nod) La molletta l'ho trovata rotta quando sono andato per cambiare il filtro (probabilmente era già così da un po) ci sto sempre attenti a far si che tutto combaci e non si rompa niente. Comunque grazie a tutti ragazzi, sentiamo che mi dice il carrozziere in caso di risposta negativa mi metto alla ricerca di un airbox per la 147 sperando di trovarlo a poco prezzo,
 
Risponso del carrozziere: la sezione rotta è troppo piccola per incollarla efficacemente :wall) La sola soluzione è cambiare in toto il pezzo. Mi metterò alla ricerca di un airbox di ricambio (se qualcuno ne ha uno di avanzo si faccia pure avanti :asd) ) sperando di trovarlo ad un prezzo umano.
 
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