Rottura manicotto turbo

Lilly80

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
3,929
0
36
43
Reggio Calabria
lillyp80.spaces.live.com
Qualche giorno fa mi è sembrato di sentire provenire dal motore della nasona uno strano rumore nel momento in cui si aziona il turbo,tipo un soffio....Sono subito andata in una officina autorizzata e la diagnosi è stata rottura del manicotto e del tubo del turbo,o qualcosa del genere mi pare....L'auto ha solo 15000 Km....non so che pensare,è successo a qualcun'altro di voi???
 
ciao lilly, non ti preoccupare la rottura è dovuta ad una conformazione particolare di quello che si trova vicino al manicotto, io a 22000 km ho avuto lo stesso problema,dovresti farlo sostituire e,per evitare di ricascarci fa mettere un anello in metallo là dove la pompa tocca da qualche parte e non avrai + questo problema :26) :26) :26) ciao ciao
 
a me ieri mi si è rotto il manicotto superiore che va dall'intercooler alla turbina....perdeva potenza,soffiava e fumava di +.......mi ha detto il meccanico che i tubi originali è facile che si rompino ma quelli di ricambio sono rinforzati.....speriamo
 
credo che si sta parlando dei tubi dell' intercooler di cui si parla bene in una faq :)
sono abbastanza soggetti a rotture
 
giangirm":1jw2inps ha detto:
credo che si sta parlando dei tubi dell' intercooler di cui si parla bene in una faq :)
sono abbastanza soggetti a rotture

che palpebre sti manicotti nn è possibile che già a 25k km si allentano o si bucano :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Ragazzi, ma se Giangirm vi suggerisce di leggere una FAQ, fatelo, no?

Non e' colpa dei tubi!!!

E' colpa di un bullone del supporto cambio.
In officina dovrebbero avere tutte le info per fare in modo che non si riverifichi; ma spesso se ne sbattono.

Il tubo e' quello inferiore (quello superiore non e' "tra intercooler e turbina").
 
io sono andato in offcina dato che la mia a solo 19000 km ha iniziato ad avere una rispiosta lentissima del turbo ed un soffio spaventoso tipo ssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra i 2500 giri e 4500.... poi scalino della frizione e indurimento dopo 2 ore di utilizzo...
rottura del coprimontante interno dx... il 6 febbraiio devo lasciarla...per le riparazioni speriamo che me la riparino in garanzia.... alrimenti li mangio :boxe) :lol21)
 
laggio.david":1k9j3465 ha detto:
io sono andato in offcina dato che la mia a solo 19000 km ha iniziato ad avere una rispiosta lentissima del turbo ed un soffio spaventoso tipo ssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra i 2500 giri e 4500.... poi scalino della frizione e indurimento dopo 2 ore di utilizzo...
rottura del coprimontante interno dx... il 6 febbraiio devo lasciarla...per le riparazioni speriamo che me la riparino in garanzia.... alrimenti li mangio :boxe) :lol21)

a 19k km ti rietra anche la frizione poi ... insisti se nn te la vogliono fare xke passati i 20k km nn la passano in garanzia dato che è "un pezzo soggetto a usura"!!!!
 
laggio.david":3r05vnbb ha detto:
io sono andato in offcina dato che la mia a solo 19000 km ha iniziato ad avere una rispiosta lentissima del turbo ed un soffio spaventoso tipo ssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra i 2500 giri e 4500.... poi scalino della frizione e indurimento dopo 2 ore di utilizzo...
rottura del coprimontante interno dx... il 6 febbraiio devo lasciarla...per le riparazioni speriamo che me la riparino in garanzia.... alrimenti li mangio :boxe) :lol21)

che data di immatricolazione ha la vettura? Sono problemi noti in Alfa (a parte il coprimontante, casuale) e ci sono le relative soluzioni, fattela sistemare. :OK)
 
squalettoge":34cwbmdp ha detto:
bigno72":34cwbmdp ha detto:
(quello superiore non e' "tra intercooler e turbina").

si ma si rompe pure quello
LA mia precisazione era dovuta al fatto che qualche post piu' su si puo' leggere l'errata frase:
"manicotto superiore che va dall'intercooler alla turbina"

Ah, gia' che ci siamo: a qualcuno hanno detto che vengono montati tubi rinforzati... NON E' VERO!
 
antoboy":2fv028ae ha detto:
laggio.david":2fv028ae ha detto:
io sono andato in offcina dato che la mia a solo 19000 km ha iniziato ad avere una rispiosta lentissima del turbo ed un soffio spaventoso tipo ssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra i 2500 giri e 4500.... poi scalino della frizione e indurimento dopo 2 ore di utilizzo...
rottura del coprimontante interno dx... il 6 febbraiio devo lasciarla...per le riparazioni speriamo che me la riparino in garanzia.... alrimenti li mangio :boxe) :lol21)

a 19k km ti rietra anche la frizione poi ... insisti se nn te la vogliono fare xke passati i 20k km nn la passano in garanzia dato che è "un pezzo soggetto a usura"!!!!

tipo io adesso ho 19300 km cosa devo fare tenerla ferma in garage??? fino al 6 febbraio???
 
@ lilly: domani mi devo recare in assistenza per cambiare l'olio alla mia :inocchio) e volevo far controllare i due tubi dell'ic perchè avverto il soffio in fase d'accellerazione. la sostituzione del tubo è avvenuta in garanzia? ed in quale officina?
 
Top