Rottura cristallo

RINUS277

Nuovo Alfista
28 Aprile 2006
26
0
1
Bologna
Ciao regaz,
purtroppo e porca p.. vi scrivo in seguito ad un danno subito stanotte!!
Mi hanno rotto il cristallo lato passeggero con un grosso sasso... :swear)
e stamattina mi stavo mettendo a piangere!
Premetto..macchina nuova di 5 mesi...
Ora il problema è: l'abitacolo è pieno di vetri minuscoli,
perchè ovviamente il cristallo si è infranto in un milione di pezzi, come caz si tolgono?Soluzioni possibili:
1) La porto al lavaggio e lì con un aspirapolvere potente aspirano tutto
2) La porto all'officina x il cambio cristallo e lì aspirano ?
3) Non la pulisco io perchè ho paura di tagliare i tessuti dei sedili strisciando sui vetri mentre li raccolgo.

Come c... si fa?
Ho l'assicurazione per atti vandalici e per rottura cristalli (con franchigia), ma secondo voi quanto costerà un cristallo nuovo?

Apparentemente non sembra ci siano altri danni, nè alla carrozzeria ne dentro.
Hanno sparpagliato tutti documenti dei cassetti e poggiabraccio e hanno lasciato l'unica cosa che forse interessava loro:l' IPOD da 300€, opportunamente nascosto nel suo cassettino!
Il sasso l'ho ritrovato sotto i pedali di guida..pensate un pò!
Avete dei consigli particolari da darmi?Tipo altri posti o altri punti della macchina in cui può essere stato causato un danno?
E poi: se rompono il vetro e tirano la maniglia da dentro si apre?considerando che l'avevo chiusa con il telecomando.

Ahimè sigh e sob questo è quanto! Che sfiga!

Cià

innnazi tutto
mi dispiace per quello che ti è successo

per rimuovere i frammenti di vetro vai con l'aspirapolvere , ovviamente fai un pò di attenzione nel sedile

alla fine però non hanno preso niente in macchina
per fortuna

prova a verere minuziosamnete tutta la carrozzeria e gli interni , magari nella freytta non hanno avuto tempo e sono scappati

grazie delle "condoglianze" max!
Cmq ho l'impressione che sti caz di schegge minuscole rimarranno a vita!!
Guarda un pò le foto e dimmi come ha fatto il sasso a cadere sotto i pedali senza aver toccato nient altro.... MMàà
SP_A0013.jpg

SP_A0014.jpg

SP_A0015.jpg

SP_A0016.jpg

SP_A0017.jpg

SP_A0018.jpg

SP_A0019.jpg

SP_A0020.jpg

SP_A0021.jpg

SP_A0022.jpg
[/img]

porca msieria
e pensare ke io volevo lascairla fuori la amcchina.. ke ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..

forse pensavano ke fosse vuoto il cassettino e nn c'è la scritta ipod

cavolo che stronzi...max solidarietà!! :fluffle)
Comunque,per i cocci: prendi un aspirapolvere e arrivaci verticale,tamponando sul tessuto,così da non strofinare per evitare di incastrare le scheggette nella stoffa; alla riparazione comunque te lo aspirano,però fin lì ci dovrai arrivare,presumo..e non è il massimo guidare sommersi dalle schegge..Con un pò di pazienza,e con l'abitacolo pulito,vedrai,la velocità di rotazione degli attributi diminuirà un pò...
coraggio!!

Mi dispiace per te :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Per quanto riguarda le schegge io non mi preocuperei più di tanto perchè con un buon aspirapolvere bello potente non rimane nemmeno lombra dei cocci

mi spiace

mi spiace perchè ti prende un colpo vedere tutti quei vetri all'interno dell'abitacolo. Se non hai un bidone aspiratutto, vai dal benzinaio, gli regali 5 € e ti aspira tutti i vetri .Attento a quando entri in auto che sono peggio dei coltelli.Poi devi andare dal carrozziere per rimettere il vetro, almenochè sei capace di farlo solo stando attento all'opalina perchè se non rimessa bene, ti entra l'acqua

Grazie x la solidarietà regaz,
la macchina era parcheggiata vicino casa... ma non nel Bronx eh... si parla della "civilissima" Bologna...zona Mazzini-S.Orsola per chi la conosce,che è talmente tranquilla ma tanto tranquilla che cominciano a prenderci gusto a fare ste stronzat!! Eh se casomai li/lo vedessi in opera che si fa?
Il sasso credo vada a finire in un altro posto...

Ma comunque: secondo voi quanto costa metterne uno nuovo?Perchè ho l'assicurazione con franchigia di 200€ e vorrei sapere se conviene farlo con l'assicurazione o me lo pago da me.
Ah un'altra cosa: ho notato che quel caz di sasso devono averlo prima urtato contro il parabrezza,che essendo più resisitente , forse, non si è rotto ma ha un bel graffio/riga altezza specchietto retrovisore, devo far controllare anche questo immagino?

Che pezzi m....!!! :member)
Comunque, fai come detto sopra: usa un aspirapolvere bello potente agendo in verticale, ci vuole un pò di pazienza, ma tornerà splendente come prima!!
Ah, se li vedi... :mitra)

tira su i pezzi più grandi a mano però
poi aspirapolvere

eventualmente fai anche un paio di passaggi con una di quelle spazzole adesive raccogli peli

RINUS277":19cqko97 ha detto:
Grazie x la solidarietà regaz,
la macchina era parcheggiata vicino casa... ma non nel Bronx eh... si parla della "civilissima" Bologna...zona Mazzini-S.Orsola per chi la conosce,che è talmente tranquilla ma tanto tranquilla che cominciano a prenderci gusto a fare ste stronzat!! Eh se casomai li/lo vedessi in opera che si fa?
Il sasso credo vada a finire in un altro posto...

Ma comunque: secondo voi quanto costa metterne uno nuovo?Perchè ho l'assicurazione con franchigia di 200€ e vorrei sapere se conviene farlo con l'assicurazione o me lo pago da me.
Ah un'altra cosa: ho notato che quel caz di sasso devono averlo prima urtato contro il parabrezza,che essendo più resisitente , forse, non si è rotto ma ha un bel graffio/riga altezza specchietto retrovisore, devo far controllare anche questo immagino?

usa l'assicurazione,paga i 200 euro e ti fai sostituire anche il parabrezza che anche se non e' rotto,e' come se lo fosse visto che presenta un segno che di certo l'ha reso fragile

Capitano sempre di più episodi assurdi..........

Massima :fluffle) Rinus,il guaio ormai che non si tratta più di distinzione,
ma ogni mondo è paese,l'inciviltà ormai imperversa ovunque.

Piano piano cerca di raccogliere il grosso sui tappetini e procedi con un aspiratore potente,poi con l'assicurazione e i loro tempi sistemi il tutto,
era ovvio che era meglio parlar d'altro. :OK)

vai tranquillo è successo anche a me, vai di aspirapolvere domestico (se hai quello col carrellino)io ho fatto così, 15 min con l'aspirapolvere di casa e sembrava nuova, poi ovviamente l'ho portata subito da car glass.
mi raccomando puliscila bene negli angolini + nascosti stai attento ai sedili quando aspiri i sedili vai dall'alto verso il basso non strusciare la bocchetta dell'aspirapolvere altrimenti rischi di tagliarli coi vetri. ah guarda che può capitare che i vetri vanno a finire tra il volante e il quadro strumenti, basta che sblocchi la regolazione del volante e lo metti tutto giù e tutto in fuori così sei più comodo per aspirarli.
Buon lavoro e max solidarietà per l'accaduto.

p.s. controlla che lanciandoti il sasso non ti hanno fatto qualche altro danno magari alla porta lato guidatore.

RINUS277":1rgwjxlu ha detto:
E poi: se rompono il vetro e tirano la maniglia da dentro si apre?
certo che sì... usa un aspirapolvere, se non premi troppo sui tessuti non tagli nulla...
ovviamente alcuni piccoli frammenti di vetro continuerai a trovarli per mesi... :fluffle)

Ciao regaz,
comunque ho aggiustato tutto ... in concessionaria alfa + cambio pannello
della portiera dove ha sbattuto il sasso provocando un taglietto... il tutto
alla modica cifra di: 509€ e sapete quanto costa il finestrino?63€
E il pannello:160€
E voi direte e le quasi 300€ restanti?MANODOPERA
E quindi, pur avendo l'assicurazione che copre atti vandalici e rottura cristalli,
non è x niente sicuro che verrò rimborsato al 100%, anzi quasi per niente
visto che x il cristallo copre l'assicurazione senza scoperto e franchigia mentre x il pannello c'è la franchigia, almeno così credo, e quindi me lo pago io.
Stavo pensando di far figurare in fattura tutto come danno al cristallo...ma non è stato possibile.
Insomma ste assicurazioni che minchia coprono?milioni e milioni di cavilli legali per evitare di pagare cifre che per loro sono sciocchezze ma x il singolo possono essere e sono consistenti.

Mmà.. vi farò sapere!

e se ti faresti cambiare anche il parabrezza?e' sempre un cristallo no?e poi tenertelo rigato su una macchina nuova non e' bello!
al limite(sinceramente io non me la sentirei da farlo alla mia)prendi un sasso te lo sfondi da solo il parabbrezza e denunci come atto vandalico...
e se la prendono nel sedere gli assicuratori
ciao e solidarieta' per l'accaduto :OK)

spero che prima o poi le madri si vergognino del giorno che hanno partorito tali bestie da combattimento :mad2) :member)

max solidarietà :fluffle) :fluffle)

anche se l'assicurazione non ti ripaga tutto, bhè dai, tu non ti sei fatto nulla, i malviventi non hanno rubato nulla.
alla fine meglio i vetri che altro, no? :OK)

stai in gamba ragazzo e affittati un box :nod)

A me il vetro lo ha rotto l'ex fidanzato della mia ormai ex compagna dopo aver scoperto che lo tradiva con me (poi io ho scoperto che mi tradiva con un altro! :asd) ,brava ragazza eh??). Sono andato di aspirapolvere raccogliendo i pezzi più grandi con una busta a mo di guanto.
Ti sono vicino!!