Salve a tutti.
ho una alfa 147 1.9 jtd 8v anno 2003 con 234000 km, manutenzionata sempre visto che faccio mediamente 150km al giorno.
Stamattina non è stata una bella mattina vi spiego:
mentre percorrevo l'utostrada ad una velocità di circa 130 kmh, nell'affrontare una curva su un ponte, ho stretto un pò sulla mia destra passando con la ruota destra sulla striscia bianca della corsia d'emergenza, quando al un certo punto ho avvertido un sobalzo a seguito di un avvallamento :swear)
comincio a sentire rumori strani provenirnti dal motore, grattare, rimbalzamenti... e subito dopo insufficente pressione olio motore,mi fermo un pò più avanti della curva, metto il giubettino arancione, scendo dalla macchina e vedo olio sotto e dietro sul baule, la targa completamente nera d'olio.
convinto di aver spaccato la coppa olio chiamo il soccorso stradale, il quale dopo un'ora d'attesa mi riporta a casa in un lago d'olio.
morale della favola guardo bene il danno alzando la macchina col cric e con lampadina alla mano : filtro olio completamente spezzato dal carter, coppa olio spaccata e ovviamente un buco nel blocco motore dove vi era attaccato il filtro olio. :dead)
qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione del genere?
dovro' cambiare tutto il blocco motore?
quanto mi potra costare?
sono con il cuore spezzato, per me è come una figlia!
cerco qualcuno che mi puo' dare qualche consiglio o dritta sul da fare! :help)
ho una alfa 147 1.9 jtd 8v anno 2003 con 234000 km, manutenzionata sempre visto che faccio mediamente 150km al giorno.
Stamattina non è stata una bella mattina vi spiego:
mentre percorrevo l'utostrada ad una velocità di circa 130 kmh, nell'affrontare una curva su un ponte, ho stretto un pò sulla mia destra passando con la ruota destra sulla striscia bianca della corsia d'emergenza, quando al un certo punto ho avvertido un sobalzo a seguito di un avvallamento :swear)
comincio a sentire rumori strani provenirnti dal motore, grattare, rimbalzamenti... e subito dopo insufficente pressione olio motore,mi fermo un pò più avanti della curva, metto il giubettino arancione, scendo dalla macchina e vedo olio sotto e dietro sul baule, la targa completamente nera d'olio.
convinto di aver spaccato la coppa olio chiamo il soccorso stradale, il quale dopo un'ora d'attesa mi riporta a casa in un lago d'olio.
morale della favola guardo bene il danno alzando la macchina col cric e con lampadina alla mano : filtro olio completamente spezzato dal carter, coppa olio spaccata e ovviamente un buco nel blocco motore dove vi era attaccato il filtro olio. :dead)
qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione del genere?
dovro' cambiare tutto il blocco motore?
quanto mi potra costare?
sono con il cuore spezzato, per me è come una figlia!
cerco qualcuno che mi puo' dare qualche consiglio o dritta sul da fare! :help)