rotto prigioniero mozzo ruota

autoren":3ibv269y ha detto:
non serve a nulla.. solo a fare in modo che il disco non si sposti in modo da facilitare il rimontaggio della ruota.. tutto qui.
insomma si può farne a meno,poi se dici che te li ha tolti il gommista :ka)

anche riccardo è senza..e praticamente tutti quelli coi cerchi after

e non è proprio un prigioniero..tant'è che si svita..e sta dentro comunque di nemmeno 5mm

dicono però che per fare un lavoro fatto bene bisogna sotituirlo con una vite

> Doveva metterti delle viti al posto dei perni, che il disco non cada per via
> delle pinze non lo metto in discussione, ma puo' durante smontaggio
> montaggio e uso ruotare leggermente, il tanto che basta per far entrare
> ferodo e ossido da dare problemi col disco (romorosità in frenata,
> sbilanciatura da usura asimmetrica etc. etc.)
>
> E' il solito lavoro del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fatto da chi fa un lavoro e non un altro
> (gommista vs meccanico), vai da un meccanico e fatti mettere delle viti è
> roba da 15 minuti in totale, poi i cerchi di prima li monti senza le
> torrette di centraggio (che è il loro nome).

Il punto è che presumevo che usando l'Alfa un perno anzichè una vite,
probabilmente, il mozzo della ruota non sarà filettato.

Ma in effetti può darsi che lo sia comunque e, in quel caso, metterci la
vitina male non avrebbe fatto...

Andy96":3jykf7zt ha detto:
autoren":3jykf7zt ha detto:
non serve a nulla.. solo a fare in modo che il disco non si sposti in modo da facilitare il rimontaggio della ruota.. tutto qui.
insomma si può farne a meno,poi se dici che te li ha tolti il gommista :ka)

anche riccardo è senza..e praticamente tutti quelli coi cerchi after
confermo !..nel mozzo ruota after non vi sono insenature come gli alfa per appende il cerchio al punzone-vite :spin)

alexmartello":cfe1y88k ha detto:
salve a tutti qualcuno potrebbe dirmi come sono fissati i dischi freno ai mozzi delle ruote ? Oggi sostituendo una ruota anteriore ho notato che quel perno che c'e sul mozzo accanto dove ci sono i fori Per i bulloni della ruota e spezzato e praticamente il disco dei freni gira anche se il mozzo rimane fermo!
se è spezzato hai meta filetto nel mozzo ...non vorrei che faccia spessore se sbagli la rotazione dei fori ruota con disco >mozzo!

Andy96":p2rbg7p1 ha detto:
e non è proprio un prigioniero..tant'è che si svita..e sta dentro comunque di nemmeno 5mm
scusa andyLi non ho ben capito questi prigionieri l hai proprio tirati via?.quindi anche a te togliendo le ruote i dischi girano anche se il mozzo e fermo ??

Quante seghe mentali...io sono tre anni che li ho tolti, senno i cerchi non montavano......e sono ancora vivo :ahsisi)

praticamente servono a tenere fermo il disco sul mozzo..ma non è che se li togli (i perni) il disco gira sul mozzo liberamente...finora non si è mai mosso ame.

quindi su su :D

°maCHo°":1vwn8ju8 ha detto:
alexmartello":1vwn8ju8 ha detto:
salve a tutti qualcuno potrebbe dirmi come sono fissati i dischi freno ai mozzi delle ruote ? Oggi sostituendo una ruota anteriore ho notato che quel perno che c'e sul mozzo accanto dove ci sono i fori Per i bulloni della ruota e spezzato e praticamente il disco dei freni gira anche se il mozzo rimane fermo!
se è spezzato hai meta filetto nel mozzo ...non vorrei che faccia spessore se sbagli la rotazione dei fori ruota con disco >mozzo!
No ho fatto coincidere il foro del mozzo nel punto in cui c'era avvitatoIL prigioniero

non ho mai fatto caso :asd)

comunque ho fatto 50mila km senza..danni non ne ho fatti :scratch)

alexmartello":2u6k7ks8 ha detto:
°maCHo°":2u6k7ks8 ha detto:
alexmartello":2u6k7ks8 ha detto:
No ho fatto coincidere il foro del mozzo nel punto in cui c'era avvitatoIL prigioniero
vai tranquillo allora ! :spin)

però per essere pignoli ci vorrebbe una vite :D togliere qualcosa che c'era e lasciare senza :ka)

il buco pirolino nel disco non è svasato ren ...non riesci :D

dovresti farla tu la svasa :asd) e trovare una vite testa che non faccia spessore poi .