rotto prigioniero mozzo ruota

alexmartello

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
148
0
16
lazzate(mi)
salve a tutti qualcuno potrebbe dirmi come sono fissati i dischi freno ai mozzi delle ruote ? Oggi sostituendo una ruota anteriore ho notato che quel perno che c'e sul mozzo accanto dove ci sono i fori Per i bulloni della ruota e spezzato e praticamente il disco dei freni gira anche se il mozzo rimane fermo!
 
questa dici?è la vite che tiene il disco
 

Allegati

  • dscn2715qw6.jpg
    99.1 KB · Visualizzazioni: 671
È proprio quel perno lì che fissa il disco, che poi stava fermo giusto perché bloccando la ruota coi bulloni blocchi anche il disco.... Devi smontare il mozzo e portarlo in officina a far togliere il prigioniero spezzato altrimenti ti fanno cambiare tutto il mozzo...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
fallo rimettere a posto,se non c'è modo di toglierlo basta trapanarlo e filettare il foro nuovamente
 
:scratch) sentiamo gli altri che dicono,io lo metterei a posto subito essendo un lavoretto sbrigativo
 
Se vuoi rischiare rogne...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
olikver":1dbnbfhi ha detto:
Se vuoi rischiare rogne...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
cioè secondo te che potrebbe Succedere ? E stato un caso che me ne sono accorto giusto perché ho girato le gomme e poi mi chiedo come cavolo ha fatto a spezzarsi così
 
Un po' di gioco sul disco ce l'hai, i fori dove passano i bulloni ruota sono più laschi dei bulloni stessi dai e dai il disco si muove sul mozzo e bene non gli fa di certo...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
io coi cerchi estivi,quel piruletto lo devo togliere sennò non vanno su..nessun problema!
 
serve solo a centrare più facilmente il cerchio di serie..

quelli after non hanno il foro dove va infilato!

la parte filettata è meno di 5mm..
 
guarda che non ha importanza strutturale :scratch)

è un pezzo infimo..si svita in un attimo..
 
me l'ha tolto il gommista poi..vuoi che mi tolga pezzi strutturali??

ora li uso solo coi lattoni perchè hanno il foro..
 
non serve a nulla.. solo a fare in modo che il disco non si sposti in modo da facilitare il rimontaggio della ruota.. tutto qui.
insomma si può farne a meno,poi se dici che te li ha tolti il gommista :ka)
 
Top