Rotto la cinghia servizi: D'OH! Pubbl. Fattura kit distribuzione pag.3

IO SOLO USATO DA PRIVATI..CONCESSIONARI la maggior parte LADRI E LA LEGGE NON TUTELA IL CONSUMATORE..finora ho preso un 156 e una 147 usate e devo dire due gioielli veramente e due amici in piu'..

ciao, appena presa l'auto, ho iniziato ad avere problemi, ho fatto fare il check completo conl'examiner, tra cui il test sulla centralina, i km risultavano essere giusti, a meno che non si sia sostituita la centralina, cosa non facile da verificare, in quanto si sarebbe dovuto farsi comunicare dall'alfa il codice della centralina associato al mio numero di telaio, e comunque non so se avrei voluto saperlo... già ne ho sopportate tante con questa macchina, sapere che anche i km erano stati abbassati non lo sopporterei. sono contento dell'auto, nonostante gliinnumerevoli problemi pre e post acquisto. ho sbagliato a fidarmi di quel concessionario, ora lo so e per la prossima volta che acuqisterò un auto saprò comportarmi meglio. Il fatto che ho scoperto è che sicuramente l'auto è stata incidentata, ma non ha coinvolto il motore. carrozzieri di cui mi fido hanno dedotto che ha preso una bella botta sul lato dx senza interessare organi meccanici.
comunque sia ormai è mia e volente o nolente me la devo tenere!
se vinco al superenalotto domani, me la terrei ugualmente, comprerei altre auto, ma la nasona me la terrei :OK) .

poz74":3kkpmjpl ha detto:
In breve ti racconto la mie esperienza: cercavo una bmw usata per mio padre, un 330d.
Ne ho trovai una spettacolare, di 4 anni, con solo 66mila km..Prezzo bazza,ovviamente..Stavo lì lì per far fare l'acquisto al genitore, poi..
ho conosciuto su un forum il suo ex-proprietario..Persona gentilissima.
Sai quanti km aveva?
156mila, data dentro con tal km.

Caspita che storie si sentono. :KO)
Hai avuto fortuna di beccare l'ex-proprietario. Io cmq avrei fatto qualcosa, tanto per "vendetta preventiva", come per esempio, chiamare la G. di Finanza....

Sono convinto che le auto bisogna comprarle nuove a causa della disonestà della gente. Io sempre nuove e purtroppo ho dovuto accontentarmi per rentrare nel budget.

Rogerw06 ti capisco perfettamente.
Per quello che è capitato a me in conc. Bmw, preferisco non andare a fondo,per ora.
Ho una 147 con 85000( forse ) km: i dubbi sul chilometraggio mi sono venuti un pò alla volta, durante interventi di manutenz.
1) a 50mila km cambiate pastiglie ant-post; troppo pochi, ma nel forum ho letto che la media è quella.
La mia morosa ha venduta la sua jtd (comprata nuova)con 65mila km, e con ancora le pastiglie orig. al 50%.
Strano anche questo, avremo guide diverse, io faccio il doppio dei suoi km,però...

Sarebbe utile aprire un topic per un neo-alfista pronto a comprare un 147 usata, raccontando le ns. esperienze dirette.

poz74":13r4k6ym ha detto:
Rogerw06 ti capisco perfettamente.
Per quello che è capitato a me in conc. Bmw, preferisco non andare a fondo,per ora.
Ho una 147 con 85000( forse ) km: i dubbi sul chilometraggio mi sono venuti un pò alla volta, durante interventi di manutenz.
1) a 50mila km cambiate pastiglie ant-post; troppo pochi, ma nel forum ho letto che la media è quella.
La mia morosa ha venduta la sua jtd (comprata nuova)con 65mila km, e con ancora le pastiglie orig. al 50%.
Strano anche questo, avremo guide diverse, io faccio il doppio dei suoi km,però...

Sarebbe utile aprire un topic per un neo-alfista pronto a comprare un 147 usata, raccontando le ns. esperienze dirette.

beh dipende anche molto dal modo di guidare e dalle strade che si fanno., ora ho 56.000 km, originali o no, le pastiglie non le ho mai cambiate ( e neanche il conc quando me l'ha venduta) e sono ancora ottime.
Auguri a tutti