Rogerw06":1odcejmk ha detto:Ho appena parlato con l'officina, non si era rotta la cinghia servizi, ma un bullone che sorreggeva il tenditore. sostituito ora è perfetto.
La settimana prossima faccio sta benedetta cinghia di distribuzione :A) :yep) almeno non rompo più qui sul forum. E in tutto, con il lavoro di oggi, dovrei spendere sui 400 euro, non 550 come mi avevano detto in precedenza! poi pubblicherò la fattura per conoscenza del club.
ciao ciao
Appunto....la causa che ha rotto la cinghia è stato il fatto che si è rotto il tendicinghia(difettoso di per se) non la cinghia che non arriva a 120.000km.... :OK)
Io dico se date dei consigli dateli ben perlomeno;i diesel fiat (in specie 2.4 jtd e 1.9 jtd) hanno come difetto che il tendicinghia può durare meno di 120.000km e il fatto che la cinghia servizi si sia rotta non ha niente a che fare con la distribuzione.....quindi io lo dico una volta per tutte: è il tendicinghia che può far rompere la cinghia servizi e non è colpa della cinghia, le cinghie sono progettate con un bel margine di sicurezza cambiarle prima non serve è inutile; poi, se avete voglia di spendere 400€ per paura che si rompa cambiatele ogni 20.000km così siete sicuri che non si rompe. :sarcastic)