Rotto la cinghia servizi: D'OH! Pubbl. Fattura kit distribuzione pag.3

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
42
Domodossola (VB)
Sarò io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma la mia alfa quando non ne ha una ne ha due... metto in moto e sento un rumore strano, molto strano. Primo pensiero: andata la cinghia.
E' stato un sollievo quando il bc ha restituito la dicitura: insufficiente carica batteria. Allora ho capito che era la cinghia servizi...
Subito dall'officina e me la cambia, e magari già la settimana prossima faccio la distribuzione.
ah per la cronaca, non si ì rotta la cinghia, era piuttosto sfilacciata ed è uscita dalle guide.
 
sbaglio roger o in un altro topic di questa sezione qualcuno ti aveva detto che le cinghie sono da cambiare a 120000 km e non prima perchè sono testate per durare anche di più del limite? :asd)
 
Rogerw06":5z8ahigl ha detto:
km 54.000. Si lo so 120.000 km o 4 anni. la mia ha 4 anni. me la sarò cercata però dai pensavo che c'era un pò di elasticità di tempi

e' un'avvisaglia, non indugiare e fai tutte e due le cinghie. ;)
 
yugs":1cgr4ai4 ha detto:
e' un'avvisaglia, non indugiare e fai tutte e due le cinghie. ;)
Anche secondo me è ora di fare anche la distribuzione, non aspettare troppo che poi sono cazzi...
In mezza giornata te la fanno senza problemi, anche meno volendo.
 
Rogerw06":1ilquxqo ha detto:
non dire così! la farò per forza. spero di tirare avanti ancora una settimana almeno. quante ore ci vogliono per la distribuzione di un jtd?

2-3 ore senza correre imho.. :scratch) Tra la consegna e il ritiro della vettura diciamo che ha ragione in pieno 306 maxi, mezza giornata. :)
 
mi rispiegate cosa significa imho per piacere :baby) sono ancora giovane... :culo)
Comunque spenderò sti cacchio di 550 euro! magari mifa un pò di sconto altrimenti niente ferie a gennaio
 
dio benedica il fatto che non mi sono fatto un diesel...

cavolo praticamente cambio la cinghia ogni anno e due mesi per i chilometri che faccio e per fortuna dico che ho preso benzina


350 euro con cambio della pompa dell'acqua in officina autorizzata alfa romeo e ricambi originali!
 
Rogerw06":16u6gi8s ha detto:
mi rispiegate cosa significa imho per piacere :baby) sono ancora giovane... :culo)
Comunque spenderò sti cacchio di 550 euro! magari mifa un pò di sconto altrimenti niente ferie a gennaio

imho= in my humble opinion --> a mio modesto parere

550 euro per il jtd? mi par tanto, è più un prezzo da 1.6 120cv TS (ha anche il variatore). Non hai più di un'officina alfa in zona per un confronto di preventivi? O se sei fuori garanzia puoi rivolgerti ad un mecca generico che conosci.
 
nell'altro topic avevamo fatto una discussione appunto sul fatto di farsi fare o menola cinghia inunofficina alfa, il risultato è che è meglio rivolgersi all'alfa per cose di questa entità. Sono fuori garanzia, posso andare dove voglio
 
Ho appena parlato con l'officina, non si era rotta la cinghia servizi, ma un bullone che sorreggeva il tenditore. sostituito ora è perfetto.
La settimana prossima faccio sta benedetta cinghia di distribuzione :A) :yep) almeno non rompo più qui sul forum. E in tutto, con il lavoro di oggi, dovrei spendere sui 400 euro, non 550 come mi avevano detto in precedenza! poi pubblicherò la fattura per conoscenza del club.
ciao ciao
 
Top