Bike mi dispiace tanto dell'accaduto mi è successo 6gg fa a me e ti capisco, però questo è un topic sul jtd 16v non sui TS.
Di topic sui benzina è pieno e si è ribadito più volte che il cambio è da fare ogni 60.000km, li ho letti anche io.
chuso OT
Poco fa ho ritirato la macchina, e ci ho fatto 30km per rientrare a casa.
Sono stati cambiati solo i bilanceri e il completo kit cinghia.
Al minimo il motore è sicuramente più tondo di prima, anche perchè gli è stato fatto anche il tagliando con olio, filtro gasolio e filtro aria (era sporchissimo).
La macchina agli alti sembra girare molto bene e come entra la turbina mi sembra arrivi la spinta di sempre il probleme mi sembra di avvertirlo sotto i 1800giri, mi sembra molto lenta e carente di coppia anche in prima :ka) .
[editato da yugs]
Il mecca mi ha detto che è probabile che ci sia in giro nel motore qualche cilindretto (sono minuscoli li ho visti) del cuscinetto dei bilanceri, spero non faccia danno giù nella coppa. Poi contate che ha fatto anche il tagliando per cui forse sono anche scolati giù assieme all'olio.
Rispetto a quello che si prospettava sono contento, e devo tutto al mio amico meccanico!!
Qualche esperto potrebbe rispondermi alla seguente domanda?
E' possibile che qualche valvola si sia lievemente storticata e non permettendo le giuste compressioni mi svuoti il motore ai bassi? E' possibile che il tutto sia appena percettibile, o se fosse così ci sarebbero dei sintomi ben evidenti??
:grazie)