Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare a risarcire?

andrea5887":344ot95n ha detto:
Ragazzi vi porgo questa domanda poichè un mio amico con la sua JTD 140cv del Marzo o Aprile 2004 ha rotto oggi la distribuzione sulla sua :inocchio) a 90.000km,dato che l'auto è uniprò sempre tagliandata Alfa e non ha raggiunto il limite imposto dalla casa per fare la distribuzione dati i 5 anni o 120.000km può chiedere un intervento da parte di un ispettore per almeno farsi risarcire parte del danno?O è tempo perso? :OK)

cercare nelle sentenze del giudice di pace di Lodi che ha condannato, forse proprioo Fiat, a pagare in toto la riparazione poiché l'indicazione a libretto non era veritiera e non ha permesso al possessore del veicolo di prevenire il danno.

Ciao M.
 
DaSilvaMJ":md5pxmw7 ha detto:
io sono a 99500 ed è del febbraio 04. Mi sa che faccio cambio olio e filtri (home made) il prossimo w.end e la settimana dopo la porto a fare cinghia distribuzione e servizi e pompa acqua. Pensavo di aspettare il prossimo anno, ma vista la tua esperienza è meglio anticipare

sei un pazzo!!!vai prima possibile!!!!

io l'ho fatta a 96000 e mi cagavo addosso ogni volta che andavo via...
 
quadamage76":37mam08n ha detto:
andrea5887":37mam08n ha detto:
Ragazzi vi porgo questa domanda poichè un mio amico con la sua JTD 140cv del Marzo o Aprile 2004 ha rotto oggi la distribuzione sulla sua :inocchio) a 90.000km,dato che l'auto è uniprò sempre tagliandata Alfa e non ha raggiunto il limite imposto dalla casa per fare la distribuzione dati i 5 anni o 120.000km può chiedere un intervento da parte di un ispettore per almeno farsi risarcire parte del danno?O è tempo perso? :OK)

cercare nelle sentenze del giudice di pace di Lodi che ha condannato, forse proprioo Fiat, a pagare in toto la riparazione poiché l'indicazione a libretto non era veritiera e non ha permesso al possessore del veicolo di prevenire il danno.

Ciao M.


Si e proprio nel caso era una 147 ma non credo il mio amico si metta a fare casini con avvocati o altro,è molto demoralizzato quello si soprattutto dopo il preventivo che gli è stato fatto ieri sera,€ 1.900 in Alfa
 
andrea5887":2xzt1dl4 ha detto:
è molto demoralizzato quello si soprattutto dopo il preventivo che gli è stato fatto ieri sera,€ 1.900 in Alfa

eh la peppa! Ma cosa gli devono cambiare?
A questo punto non può rivolgersi a un meccanico generico?
 
yugs":31fxc683 ha detto:
andrea5887":31fxc683 ha detto:
è molto demoralizzato quello si soprattutto dopo il preventivo che gli è stato fatto ieri sera,€ 1.900 in Alfa

eh la peppa! Ma cosa gli devono cambiare?
A questo punto non può rivolgersi a un meccanico generico?

Beh yugs, tu dovresti saperlo che questi motori hanno 16 valvole per piegarne 8 all'occorrenza :asd)
 
yugs":8nmh7287 ha detto:
andrea5887":8nmh7287 ha detto:
è molto demoralizzato quello si soprattutto dopo il preventivo che gli è stato fatto ieri sera,€ 1.900 in Alfa

eh la peppa! Ma cosa gli devono cambiare?
A questo punto non può rivolgersi a un meccanico generico?



Domani gli chiedo con precisione cosa comprende il preventivo,comunque penso che abbia piegato mezzo mondo per avere un preventivo del genere.Purtroppo lui è fissato con Alfa e la porta solo in officine autorizzate tant'è che tutti i tagliandi li ha fatti sempre là,io gliel'avevo detto di portarla dal mio meccanico che penso sicuramente l'avrebbe fatto risparmiare credo almeno almeno 400/500€ :OK)
 
Ha fatto proprio bene a fare tutti i tagliandi in alfa.... :asd) se non altro adesso sicuramente l'alfa gli pagherà per intero il danno visto che è stata sempre scrupolosamente tagliandata. :crepap) :crepap)
 
lucaok02":1t7yiyfo ha detto:
ciòè ragazzi la mia ha 5 anni e 73 mila km....dopo questo post mi consigliate di fare la ditribuzione????



Calcola che quella del mio amico non aveva nemmeno 5 anni però più km di te,io ti consiglierei vivamente di farla al più presto possibile,hai visto quanti € di danno gli ha fatto
 
andrea5887":3g9kq3hm ha detto:
lucaok02":3g9kq3hm ha detto:
ciòè ragazzi la mia ha 5 anni e 73 mila km....dopo questo post mi consigliate di fare la ditribuzione????



Calcola che quella del mio amico non aveva nemmeno 5 anni però più km di te,io ti consiglierei vivamente di farla al più presto possibile,hai visto quanti € di danno gli ha fatto

1900€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:?: :?: :?: :?: azzo lo avevo letto ora!!!!! mamma mia ho paura ora!!!!
 
lucaok02":e8irgv30 ha detto:
ciòè ragazzi la mia ha 5 anni e 73 mila km....dopo questo post mi consigliate di fare la ditribuzione????

per fine anno programma la sostituzione dal tuo mecca..
 
yugs":2b6bnl40 ha detto:
lucaok02":2b6bnl40 ha detto:
ciòè ragazzi la mia ha 5 anni e 73 mila km....dopo questo post mi consigliate di fare la ditribuzione????

per fine anno programma la sostituzione dal tuo mecca..

si yugs infatt ci pensavo proprio ora di farla con la 13 esima :nod)

almeno stò con i cuore i pace "speriamo non si distrugga proprio ora
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

mi sembra un pò ridicolo fare una distribuzione prima dei 120 mila km....però essendo alfa....tutto è possibile....
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

Cervantes":27d9vplm ha detto:
mi sembra un pò ridicolo fare una distribuzione prima dei 120 mila km....però essendo alfa....tutto è possibile....
SI HAI RAGIONE...però capisci bene qualsiasi macchina prendi la distribuzione ha una scadenza in chilometri o in anni.... l'alfa dice 100.000 km (oppure 120.000 non ricordo) o 5 anni..... la mia ha 5 anni però ha solamente 72.000 km ..... sinceramente mi girano le :ubriachi) cambiare la distribzune a questo chilometraggio..però sono anche consapevole che se si rompe la cinghia sono rovinato..perchè mi ritroverei con la macchina nuova di carrozzeria e il motore andato via! quindi come si dice "PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE" :asd)
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

in genere io per star tranquillo nn supero mai i 75k km.....
quando avevo comprato la bravo usata con 26k km l'ho fatta fare subito....aveva 6anni ed era di una signora figuratevi che aveva le gomme originali e mai invertite!
i km e gli anni sono due variabili sicuramente importanti ma ci sono anche tanti altri fattori esterni....pero' su un pezzo di gomma è difficile stabilire qual'è fattore abbia influenzato la rottura....
l' uso intenso sicuramente è un fattore determinate la rottura anticipata....ad esempio m'è capitato sempre con la bravo di doverla rifare successivamente dopo 30k km....
meglio spendere 400 euro prima e star tranquilli piuttosto che aspettare, vivere con l'ansia e poi magari avere rogne con le assistenze!
cmq mi spiace per l'accaduto....rimanere fermi senza macchina e con 2000 euro da spendere è una sfiga bella pesante!
E sfruttiamola sta tredicesima per far guadagnare un po i meccanici! :asd)
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

Anche io la cambierò fra poco (ora sono a circa 82 mila km),però rimango basito per la questione di questa distribuzione fatta di mer** e da cambiare molto prima del dovuto. Sempre a mio modestissimo parere....
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

Fate anche un ciclo di antibiotici l'anno, tanto per prevenire ?
Se la casa dice 120 mila e si rompe prima deve pagare. l'uso gravoso devono dimostrarlo loro e non il contrario. Metti l'avvocato.
Sulle mie le sostituzioni sono state fatte a 85mila ( vecchio proprietario, io l'ho acquistata a 92mila ) e 5 anni sulla 147.
100mila e 9 anni sulla 166.
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

glutalfa":37i7kw6u ha detto:
Fate anche un ciclo di antibiotici l'anno, tanto per prevenire ?

:asd) :asd) :asd) :asd) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

intenditore83":3dxwqhia ha detto:
in genere io per star tranquillo nn supero mai i 75k km.....
quando avevo comprato la bravo usata con 26k km l'ho fatta fare subito....aveva 6anni ed era di una signora figuratevi che aveva le gomme originali e mai invertite!
i km e gli anni sono due variabili sicuramente importanti ma ci sono anche tanti altri fattori esterni....pero' su un pezzo di gomma è difficile stabilire qual'è fattore abbia influenzato la rottura....
l' uso intenso sicuramente è un fattore determinate la rottura anticipata....ad esempio m'è capitato sempre con la bravo di doverla rifare successivamente dopo 30k km....
meglio spendere 400 euro prima e star tranquilli piuttosto che aspettare, vivere con l'ansia e poi magari avere rogne con le assistenze!
cmq mi spiace per l'accaduto....rimanere fermi senza macchina e con 2000 euro da spendere è una sfiga bella pesante!
E sfruttiamola sta tredicesima per far guadagnare un po i meccanici! :asd)


Cioè hai rifatto la distribuzione dopo 30k km dall'acquisto? VAbbè, ma allora ogni 5000 km vanno cambiate le gomme.... Starci dietro sì ma impazzire no grazie
 
Re: Rotta distribuzione JTD 140cv 90.000km Alfa deve partecipare

chris_laser":3vkvvifr ha detto:
Cioè hai rifatto la distribuzione dopo 30k km dall'acquisto? VAbbè, ma allora ogni 5000 km vanno cambiate le gomme.... Starci dietro sì ma impazzire no grazie


l'ha rifatta per anzianità (6 anni) come scrive sopra.. è fuori dai capitolati Fiat, meglio non rischiare.
 
Top