rotta cnghia distribuzione o forse una valvola bloccata spiraglio di luce

Mobitto":tq5w32ph ha detto:
...ragazzi tra discussioni varie mi fate venire i brividi,io ho 94600 km all'attivo,e la cinghia ha 5 anni e 4 mesi,vorrei aspettare il tagliando dei 100.000 per fare il tutto,ma ho un presentimento che mi attanaglia...resisterà ancora 5400 km???? :mecry)

mah, io sono un po' paranoica e l'avrei fatta entro i 5 anni, anche per non avere eventuali rogne...anticipa il tagliando. ;)

chris_laser":2k5mcj0c ha detto:
Mobitto":2k5mcj0c ha detto:
...ragazzi tra discussioni varie mi fate venire i brividi,io ho 94600 km all'attivo,e la cinghia ha 5 anni e 4 mesi,vorrei aspettare il tagliando dei 100.000 per fare il tutto,ma ho un presentimento che mi attanaglia...resisterà ancora 5400 km???? :mecry)

mah, io sono un po' paranoica e l'avrei fatta entro i 5 anni, anche per non avere eventuali rogne...anticipa il tagliando. ;)
...domani appuntamento,ci puoi giurare :OK)

rugantino82":kjmmbc2i ha detto:
andrea5887":kjmmbc2i ha detto:
adrixillo":kjmmbc2i ha detto:
Esatto. Se non spulciavo il forum non sapevo MAI e poi MAI che la distribuzione sui 1.6ts si faceva a 60000km anzichè a 120000km, come scritto sul libretto di manutenzione. Andarsela a cercare? Non spariamo caxxate per piacere.

Infatti tanti con il TS ancora sono convinti che si fa a 120.000km o 5 anni come il gasolio

Io sapevo che devo rifare a 60000...ma x come sono io a 50000 rifaccio tutto. nun me fido mica....... :nod)

Fai bene rugantì però posso anche dirti che molti che hanno preso il TS ad inizio carriera :inocchio) tipo 2000/2001 sanno che si fa a 120.000km o 5 anni secondo me per scarsa informazione che gli ha dato l'Alfa e poi si trovano loro a pagare i danni se gli si spacca qualcosa perchè Alfa si lava le mani dicendo di aver dato comunicazione :OK)

AL":1z67wifr ha detto:
Io ho 50mila km e 4 anni e mezzo di vita..

Quando devo cambiarla?

Falla,i TS viene data 5 anni o 60.000km ma dato che ci sei quasi come km e tempo ti consiglierei di anticparla e farla adesso :OK)

forse cè speranza in una valvola e non nella cinghia

ho tutti i tagliandi dal meccanico alfa e cmq ora la porto dallo stesso e vediamo non ne sono propio sicuro della cinghia ma da come ha fatto penso sia quella ora sta al meccanico vedere e dire. Lui per tel mi ha accennato a dire che potrebbe essere una valvola bloccata ma non so cosa dirvi visto che non sono molto pratico.

Speriamo che sia una valvolina bloccata perchè come già detto in precedenza conviene sostituirlo il motore se hai fatto tutto quel danno di piegamento valvole ed altro,facci sapere comunque :OK)

Mobitto":3guua3hf ha detto:

per te e per tutti
non aspettare un minuto di più (ascolta a chi si e rotta)
120.000 o 5 anni sono una mostruosita di tempo e di Km
e un giocare alla roulet russa
tra disel e benza non la vedo tutta sta differenza se la distribuzione sul benza la danno (adesso) a 60000 Km un motivo ci sarà
sono gli stessi cuscinetti.
questo è una manutenzione che se trascurata porta a un esborso di 1500 euro in più del necessario (oltre ai costi che normalmente si devono sostenere per la distribuzione) se sei fortunato, altrimenti cambi auto

fai sostituire tutto, cinghia pompa acqua e i 2 tenditori (tassativo)

le altre cose fai quello che vuoi ma sulla distribuzione no,
perchè se le altre cose si rompono 99 su cento l'auto si ferma e basta al massimo 100 euro di carro attrezzi

non vorrei demoralizzarti,ma penso sia abbastanza difficile che ti si sia rotta una valvola all'accensione!!!!!!!!!molto piu' probabile la cinghia,che soffre molto dello strappo al momento dell'accensione!!!magari mi sbaglio,e meglio per te! :OK) tienici aggiornati!!!!!

...come anticipatovi ho chiamato e preso appuntamento,mi ha preventivato al telefono il costo di 600 €,compreso di tagliando dei 100k,kit distribuzione,kit cinghia servizi,pompa dell'acqua,che ne dite l'accendiamo???...secondo me non è male come prezzo...ps:piccola officina alfa,piccola ma efficente

Mobitto è il costo normale che si prendono in Alfa se magari andavi da un meccanico di fiducia risparmiavi un 100€ però se non ne hai uno di fiducia vai all'officina Alfa :OK)