rotta cnghia distribuzione o forse una valvola bloccata spiraglio di luce

spax87

Nuovo Alfista
10 Maggio 2006
75
0
6
Ho appena ripreso la mia nasona da un mese dopo incidente contro una pianta e faccio controllare dal meccanico lui mi dice la cinghia si fa a 120.000km io vendone 116.000 a mio padre gli dico facciamola ora e lui no aspettiamo a 120.000 ora a 117.300 vado a partire da un parcheggio cambio a folle senza accellerare giro la chiave il motore si accende e poi si spegne con un rumore tipo trattore ci riprovo e fa = la terza volta gira a vuoto.
GRRRRRRRRRR che rabbia ci ho buttato da poco 5000euri dopo l'incidente e ora anche il motore mi conveniva comprarmene una nuova GrRRRRRRRR
AGGIORNAMENTO FATTI
ho chiamato il meccanico e mi ha detto che forse potrebbe essere una valvola bloccata ma bho ora me la presa e sta a lui vedere ..... che sia la valvola me la sono scampata bene!!! altrimenti grrrrr
 
la cinghia x prudenza la si fa intorno ai 100 mila km e max 5 anni.
Mi dispiace, cmq se l'auto ha meno di 5 anni forse con un avvocato qualcosa recuperi :OK)
 
bianconero":1rhd1h59 ha detto:
si va beh

cosi significa proprio andarsela a cercare

un fico secco andarsela a cercare: se c'è scritto 120000km è l'Alfa che deve tenersi il margine di sicurezza! Cos'è siamo tenuti ad essere ingegneri per prevedere quando cederà?
 
Esatto. Se non spulciavo il forum non sapevo MAI e poi MAI che la distribuzione sui 1.6ts si faceva a 60000km anzichè a 120000km, come scritto sul libretto di manutenzione. Andarsela a cercare? Non spariamo caxxate per piacere.
 
Re: rotta cnghia distribuzione grrrr che rabbia

allora ho una 1.9jtd 115cv del maggio 2003 mi sembra maggio ma nn ne sono sicuro..... + o meno quanto mi costa qesto scherzetto ?
 
adrixillo":1v7c2nls ha detto:
Esatto. Se non spulciavo il forum non sapevo MAI e poi MAI che la distribuzione sui 1.6ts si faceva a 60000km anzichè a 120000km, come scritto sul libretto di manutenzione. Andarsela a cercare? Non spariamo caxxate per piacere.


Infatti tanti con il TS ancora sono convinti che si fa a 120.000km o 5 anni come il gasolio
 
Re: rotta cnghia distribuzione grrrr che rabbia

spax87":13wc88un ha detto:
allora ho una 1.9jtd 115cv del maggio 2003 mi sembra maggio ma nn ne sono sicuro..... + o meno quanto mi costa qesto scherzetto ?



Non poco,dipende quanto danno hai fatto,mediamente si prendono sui 1800/2200€ se hai piegato le valvole e quanto altro,in tali casi conviene sostituire motore e metterne uno più fresco come km e magari spendi anche meno di rifare il tuo
 
comunque la casa dice 120.000km o 5 anni.direi che rientri nei limiti.hai fatto i tagliandi sempre all'alfa?se si' potresti provare a parlare col concessionario e forse con un avvocato qualcosa dovresti riuscire ad ottenere.se invece i tagliandi li hai fatti da un mecc generico non convenzionato,sappi che sarà la prima cosa a cui si attaccheranno per non tirar fuori nemmeno un euro!!!!!!facci sapere!perchè è vero che per prudenza uno magari la cinghia la fa prima dei 120.000km,ma è pur vero che fino ai 120.000 deve durare,altrimenti potevano scrivere 100.000 o 80.000km!!!!!!!!!
 
Ricordo a scanso di equivoci che l'anno passato il giudice di pace di Lodi ha condannato non ricordo quale costruttore a risarcire di tutte le spese il cliente che si era venuto a trovare nella medesima situazione di spax87, sottolineo che quell'auto era FUORI garanzia, ciononostante le indicazioni sul libretto non avevano consentito al proprietario di eseguire una manutenzione che lo mettesse al riparo da inconvenienti gravi
 
...ragazzi tra discussioni varie mi fate venire i brividi,io ho 94600 km all'attivo,e la cinghia ha 5 anni e 4 mesi,vorrei aspettare il tagliando dei 100.000 per fare il tutto,ma ho un presentimento che mi attanaglia...resisterà ancora 5400 km???? :mecry)
 
mi dispiace molto per l'accaduto,perchè capisco che ora sono dei gran soldi a metterla a posto :sic) !!io ne avevo 74000 e l ho fatta sabato scorso la cinghia,e nella sostituzione abbiamo notato che c'era il cuscinetto già rumoroso...pensa a 120.000 in che stato poteva essere :mecry2) !
 
andrea5887":3cek33pi ha detto:
adrixillo":3cek33pi ha detto:
Esatto. Se non spulciavo il forum non sapevo MAI e poi MAI che la distribuzione sui 1.6ts si faceva a 60000km anzichè a 120000km, come scritto sul libretto di manutenzione. Andarsela a cercare? Non spariamo caxxate per piacere.


Infatti tanti con il TS ancora sono convinti che si fa a 120.000km o 5 anni come il gasolio

Io sapevo che devo rifare a 60000...ma x come sono io a 50000 rifaccio tutto. nun me fido mica....... :nod)
 
Top