ronzio nasona intorno ai 2000 rpm (solo 3a e 5a marcia)

k3k0

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
136
0
16
salve ragazzi...
come da titoloquando sono sui 2000 giri sento un ronzio che poi sparisce...viene dall'anteriore, se sterzo destra sinistra rimane, ho escluso il differenziale perchè lo fa sia in 3 che in quarta..ho pensato ai sincronizzatori ma le marce entrano abbastanza bene..illuminatemi! :hail)
 
forse ho capito a cosa ti riferisci .......... a dire dei meccanici Alfa è normale, sempre che sia quello che intendo io, è quasi impercettibile e si accompagna ad una microvibrazione
 
se riesci a registrarlo non è quello che dico io, io non sono mai riuscito a sentirlo ma il mio campagno di merende con 147 si è paranoiato per mesi con questo rumore, mi portava in giro e mi diceva ........ lo senti ? ..... alla fine ho detto di si per sfinimento :crepap) :crepap) però effettivamente in conce gli hanno confermato che quel lieve disturbo c'era e non sono riuscito a risolverlo, poi scomparso con la rimappa :ka)
 
si sente eccome...non è fortissimo...e va di pari passo con l'erogazione..però strano solo in determinate marce....
 
sarà mica tipo un lieve fischio o sibilo ?
la macchina fa fumo più del solito ? in caso affermativo di che colore ?
percepisci perdita di potenza ?
 
dotty":3u6572eu ha detto:
sarà mica tipo un lieve fischio o sibilo ?
la macchina fa fumo più del solito ? in caso affermativo di che colore ?
percepisci perdita di potenza ?


si esatto...fumo non tanto...però se anche fosse il tubo intercooler dovrebbe farlo in tutte le marce vero?!
 
certo dovrebbe farlo sempre ma casomai aumenta ad un certo livello di pressione sul tubo, direi che un bel giro dal meccanico sarebbe consigliabile
 
Sulla mia di tanti Km per usura , ho un sibilo dell 'ingranaggio della 3°nel cambio che punta un pò .. senti proprio un ronzio che segue alcuni giri motore , in rilascio e acc.., è tipo un rumore come un motorino elettrico , ma a basso volume .... niente di grave , ci sono degli olii per cambio che fanno miracoli in sti casi > se è così :spin)

quanti km hai ?
ultimo cambio olio cambio ? :matto) :asd)
 
ho 180000km...esatto proprio quello che descrivi...ultimo cambio olio del cambio non so..io da quando l'ho presa non l'ho mai fatto...

nel caso aprendo per fare la frizione posso provare a risolvere o mi costa un botto?
 
meno lo tocchi meglio è ! ;)
cambia olio , ci vuole :spin) io ho messo un ottimo castrol taf-x .. e sono oltre 280.ooo Km ora :elio)
 
cambio olio lo posso fare senza smontare niente vero?
cosi vediamo se attenua il rumore...
 
Top