ragazzi, ho acquistato la 147 1.9 JTDm da 150 cv, che tipo di rodagio devo fare? cioè quanti km a quanti giri ecc..... lo so che questi motori sono già rodati, ma io sono fissato e cmq un rodagietto lo voglio fare!
:schok) non superare i 2000 giri mi sembra un pò esagerato! Praticamente non fai girare neanche la turbina :asd)fillojtd":1filpsqr ha detto:ci sono altre 1000 discussioni al rigurado e secondo me questa era una discussione da alfa 147!!
cmq per il rodaggio cerca di non superare per i primi 3000 km i 2000 giri e ogni tanto a motore ben caldo fai qualche tirata a più giri per non addormentare il motore :OK)
un buon rodaggio si fà cosi!!io quando vado tranquillo e quando devo scaldare il motore non supero mai i 2000giri e cmq vai via bene lo stessominkiux":h2dxbalv ha detto::schok) non superare i 2000 giri mi sembra un pò esagerato! Praticamente non fai girare neanche la turbina :asd)fillojtd":h2dxbalv ha detto:ci sono altre 1000 discussioni al rigurado e secondo me questa era una discussione da alfa 147!!
cmq per il rodaggio cerca di non superare per i primi 3000 km i 2000 giri e ogni tanto a motore ben caldo fai qualche tirata a più giri per non addormentare il motore :OK)
Nuvola Grigia":3e4vf5c5 ha detto:Anche io sono ancora in fase di "rodaggio" però supero tranquillamente i 2000 giri, cambiare prima dei 2000 mi sembra un pò poco, anche per la turbina, io cambio intorno ai 3000, più o meno, bisogna farsi anche l'orecchio...comunque ci sono mille discussioni aperte, anche sul fatto di quando cambiare marcia.
l'unica cosa non tirare le marcie a freddo e vai tranquillo per i primi 2000 km...non è che dopo puoi cambiare a 4500 e pensare che la macchina non ne risenta...
tutto va fatto con moderazione.
ciao
JoeMandriano":1a288rxe ha detto:ma tu hai la 115... penso che cmq la 150 abbia rapporti molto più lunghi apparte la sesta marcia...
Alfiere147ista":mr5s072e ha detto:JoeMandriano":mr5s072e ha detto:ma tu hai la 115... penso che cmq la 150 abbia rapporti molto più lunghi apparte la sesta marcia...
120 è il multijet 8v.... cmq sicuramente si!! vista e considerata la potenza che scarica.. si potrebbe chiedere a erik draven.. la sua è 150cv!!
147jet":1q2c8gbc ha detto:Alfiere147ista":1q2c8gbc ha detto:JoeMandriano":1q2c8gbc ha detto:ma tu hai la 115... penso che cmq la 150 abbia rapporti molto più lunghi apparte la sesta marcia...
120 è il multijet 8v.... cmq sicuramente si!! vista e considerata la potenza che scarica.. si potrebbe chiedere a erik draven.. la sua è 150cv!!
il 115 e il 120 dovrebbero avere pero' lo stesso cambio
se mjet140 e 150 hanno gli stessi rapporti in VI a 2000 rpm dovrebbe essere circa a 108 km/h