ciao a tutti a gennaio arrivera' la mia 147 1.9 120cv. per i primi tempi ovviamente il motore ma anche le altri parti meccaniche andranno trattate con i guanti di velluto. qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio utile? :grazie)
FulvioBlackLine":ccaakqfj ha detto:cerca di non tenerla su di giri (di norma non passare i 4000)
alexandros2":1l9mjbip ha detto:il papi ieri in tang l'ha scannata.. appena presa 50 kilometri.. ha tirato la quarta a 4000 giri... had etto ke è molto potente xò lo sterzo è leggero..
graz ke è leggero lui a 140 nns ente nulla col 3200..
me l'ha strapazzata bene bene povela...
io ke nn avevo tirato le amrce.. cm l'ha presa lui in mano me l'ha slegata bene bene
una cosa: se nn faccio il rodaggio ke succede?? la macchina nn ottiene il massimo delle prestazioni dalla turbina??
Leo&Chiara":2a48igf4 ha detto:alexandros2":2a48igf4 ha detto:il papi ieri in tang l'ha scannata.. appena presa 50 kilometri.. ha tirato la quarta a 4000 giri... had etto ke è molto potente xò lo sterzo è leggero..
graz ke è leggero lui a 140 nns ente nulla col 3200..
me l'ha strapazzata bene bene povela...
io ke nn avevo tirato le amrce.. cm l'ha presa lui in mano me l'ha slegata bene bene
una cosa: se nn faccio il rodaggio ke succede?? la macchina nn ottiene il massimo delle prestazioni dalla turbina??
c'è andato leggero il tuo babbo devo dire....cchibal)
Alfiere147ista":qbeomofq ha detto:Ciao..
Io come te 4 mesi fa acquistai una 1.9 120cv, ero terrorizzato all'idea delmfare male il rodaggio, ma con qualche piccola accortezza la bimba (ora 12k km) è perfetta..
io mi sono comportato come segue, basso di giri (2500 massimo) sulle ptime 3 marce, qualche allungo in 4° e 5° ma senza esagerare, diciamo 120 130 in autostrada ma non fissi e soprattutto dolcemente...
Cosa molto importante è il variare spesso la velocità per donare al motore la maggior elasticità possibile.. dopo i 2500 km aumenta gradualmente con i giri motore, dando magari QUALCHE tiratina alla 3°, dai 5000 in poi puoi andare tranqui, ma senza tirarla a freddo miraccomando....
Appena comprata si ha la smania di "provarla" subito... ma è sbagliato. oltretutto quando ti senti dire "2500 km piano miraccomando" ti cascano le cosidette, ma fidati, i km passano in fretta, e se la tratti bene adesso non te ne pentirai, parole di chi ha già provato!!
Cmq un grossissimo in bocca al lupo!.
alexandros2":7ikrep3r ha detto:l'ha tirata a caldo l'ha voluta testare..
cmq volete dire ke per i primi 2500km nn posso tirare la quinta oltre i 130kmh
io di solito cambio a 2000/2550 giri fino alla 3° poiin quarta 3000 ee in quinta fino a 2500 300 giri buono secondo voi?
ho percorso 100 km in meno di 24 oreke bella però...
Alfiere147ista":1uakqvbi ha detto:alexandros2":1uakqvbi ha detto:l'ha tirata a caldo l'ha voluta testare..
cmq volete dire ke per i primi 2500km nn posso tirare la quinta oltre i 130kmh
io di solito cambio a 2000/2550 giri fino alla 3° poiin quarta 3000 ee in quinta fino a 2500 300 giri buono secondo voi?
ho percorso 100 km in meno di 24 oreke bella però...