Rodaggio toyo proxes t1-r....

C'è un periodo medio giusto per poter dire che sono pronte per essere montate? Anni fa sentivo che gomme troppo "fresche" potevano avere ancora la mescola non ottimale. :ka)
 
Testa":11otm36i ha detto:
C'è un periodo medio giusto per poter dire che sono pronte per essere montate? Anni fa sentivo che gomme troppo "fresche" potevano avere ancora la mescola non ottimale. :ka)

Le gomme appena escono dalla fabbrica sono ovviamente pronte per l'utilizzo, la storia che ti hanno raccontato delle gomme TROPPO fresche è una cavolata immane
 
teknomotion":qerr7qwl ha detto:
Direi di no,ed,in ogni caso,prima di 1 mese è difficile che arrivino alla grande distribuzione :OK)

Solo io le ho beccate di due settimane? :smokin)
 
Le T1-R le ho montate ieri sulla Ypsilon e il dot è 4708. Direi nella norma.

Devo dire però che già al primo rettilineo fuori dal gommista (che è bello liscio) le ho trovate leggermente rumorose :sic) Sinceramente me lo aspettavo. Magari c'è sicuramente di peggio ma il disegno a freccia conferma la regola. Speriamo che non peggiorino di troppo nel tempo.

Avendo sia le RE050 (sulla 147) che le T1R (sulla Y) posso dire che le RE050 sono certamente più silenziose.
 
Railman":1w69mxez ha detto:
Avendo sia le RE050 (sulla 147) che le T1R (sulla Y) posso dire che le RE050 sono certamente più silenziose.

E le RE050A lo sono ancora di piu'! :OK)
 
silenziose le re050? non direi proprio, e parlo di percorrenza extraurbana, non di velocità autostradali. si fanno sentire parecchio ma si fanno perdonare abbondantemente in termini prestazionali :OK)
 
Di silenzioso c'è ben altro, io ho detto più silenziose rispetto alle Toyo. Siamo nell'ambito UHP per cui non c'è la Turanza o la ContiPremium per il paragone. E' una categoria più sportiva per cui la rumorosità passa in secondo piano.
Comunque in generale mi pare di aver capito che tutti abbiamo un metro di misura differente, e questo spiega spesso pareri contrastanti, oppure girano lotti di produzione differenti ma questo lo dubito fortemente.
 
Ti giuro che mi sembra davvero strano,sulla mia,non le sentivo quasi,a diff. delle vecchie F1,in autostrada era un calvario,ma anche a vel. più basse :ka)
 
teknomotion":2ivdwi1v ha detto:
Ti giuro che mi sembra davvero strano,sulla mia,non le sentivo quasi,a diff. delle vecchie F1,in autostrada era un calvario,ma anche a vel. più basse :ka)
no le F1 sono fuori concorso :asd)

Ma tekno dico leggermente eh! sono arrivato dal gommista con delle bridgestone B250 da 14" che porca miseria pareva di viaggiare su un cuscino d'aria...è ovvio che una minima differenza si nota. Poi c'è da dire che la Y è silenziosissima per cui è facile avvertire qualsiasi rumore. Cmq se rimangono così è tutto oro colato...la mia paranoia è che peggiorino nel tempo. Vi saprò dire più avanti.
Ribadisco che il rotolamento si percepisce lievemente e quindi è senz'altro trascurabile. Mi interessa invece che abbiano un buon comportamento.
 
Ah,ecco :OK) cmq,hai fatto un bel salto,dai 14" (dove si trovano anche gommacce) ai 16",una misura dove si trovano già "vere" sportive,non è poco..la mescola sportiva,il fianco ribassato,non aiutano la silenziosità.. :asd)
 
Proprio oggi il gommista mi ha montato le T1R......ho fatto circa 30km...però andando veramente tranquillo....non voglio sfotterle dall'inizio....cmq hanno il DOT 3908..........non credo sia malaccio, sono di settembre 2008....hanno qualche mese, non mi lamento

Una cosa .... solo sulle gomme di DESTRA sia ant che post ci sono sulla spalla 2 cerchietti verdini.......che cosa significa ?

:grazie)
 
economo29":2ratqjwo ha detto:
Una cosa .... solo sulle gomme di DESTRA sia ant che post ci sono sulla spalla 2 cerchietti verdini.......che cosa significa ?

:grazie)

Boh ma se guardi l'interno delle gomme di sinistra scommetto che c'è anche li.... :nod) :asd)
 
ieri sono stato dal gommista ed ho chiesto info sulle toyo t1 proxes: mi ha detto che sul bagnato non sono un granchè e mi ha consigliato le pzero nero. le mie re050 sono ancora valide ma ho chiesto per curiosità.
 
Le T1r vanno bene sul bagnato, dario.ibanez ha appena finito un treno sulla sua Q2 e si sono comportate egregiamente!

Per quanto riguarda le pirelli (tralasciando il fatto che le Pzero non mi siano mai piaciute alla guida) un'azienda che commercializza gomme come P3000 e P6000 dovrebbe solo vergognarsi.. :eek:hmamma)

Io sono tentato di provare le T1r... però la minor precisione in inserimento dovuta alla spalla più morbida delle RE050 mi sta un'attimo frenando.. :ka)
 
djufuk87":1uxs60f3 ha detto:
Per quanto riguarda le pirelli (tralasciando il fatto che le Pzero non mi siano mai piaciute alla guida) un'azienda che commercializza gomme come P3000 e P6000 dovrebbe solo vergognarsi.. :eek:hmamma)

:nono) Non diciamo cavolate, per favore. Ora se una marca fa pneumatici per utilitarie allora fa schifo?
Per tua info anche la tua amata Bridgestone realizza le B250 o la Toyo fa le 350, non aggiungo altro...
Poi dici che Pirelli fa schifo, ma hai mai provato le nuove Pzero?
Se le montano di primo equipaggiamento sulla Aston Martin One-77 o su Ferrari 599 pensi che la Pirelli faccia così schifo? :eek13)
 
Qix":3l2vbq5s ha detto:
djufuk87":3l2vbq5s ha detto:
Per quanto riguarda le pirelli (tralasciando il fatto che le Pzero non mi siano mai piaciute alla guida) un'azienda che commercializza gomme come P3000 e P6000 dovrebbe solo vergognarsi.. :eek:hmamma)

:nono) Non diciamo cavolate, per favore. Ora se una marca fa pneumatici per utilitarie allora fa schifo?
Per tua info anche la tua amata Bridgestone realizza le B250 o la Toyo fa le 350, non aggiungo altro...
Poi dici che Pirelli fa schifo, ma hai mai provato le nuove Pzero?
Se le montano di primo equipaggiamento sulla Aston Martin One-77 o su Ferrari 599 pensi che la Pirelli faccia così schifo? :eek13)
vero, hai ragione. anche la michelin produce gomme da utilitaria così come gomme ultra performanti per bolidi tipo porsche o ferrari.
eppoi cosa vuol dire che pirelli fa schifo? e non dimentichiamo infine che un' azienda come pirelli fornisce tutte le gomme per le sbk, quindi credo che ci sia di che andarne orgogliosi, altro che schifo, anche se andiamo in ambiente 2 ruote ma è per dire che il bagaglio tecnologico è notevole.
 
Ho provato:

Pirelli Pzero rosso: Porsche carrera 4S
pirelli Pzero nero: Seat leon fr (+ giro pista a monza)
Pirelli P4: Grande punto
pirelli P3000: Punto

Escludendo le Pzero rosso del porsche che non ho potuto provare come si deve le altre non mi hanno affatto lasciato una buona impressione.

Ho provato bridgestone B250 e toyo C1f e sono gomme onestissime con cui si ha un ottimo felling.
Tutta la gente di cui mi fido che monta pirelli Pzero (GTV, 156, 156 sw) mi ha confemrato che non sono niente di che.. sull'asciutto si difendono anche bene ma sul bagnato scivolano e sono bastarde. :ka)


Vabbè ad essere onesti possono anche uscire le Pzero corsa che stracciano la concorrenza ma ormai è una mia fissazione psicologica essere anti-pirelli dopo avere provato quelle "comuni" :sedia)
 
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