Rodaggio Ferodo DS2500

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Domani il meccanico mi monta le Ferodo DS2500 visto che le pasticche originali erano arrivate al limite.
Come devo comportarmi per effettuare un corretto rodaggio?
Ho sentito dire di fare i primi 500km andando piano ed effettuando frenate brevi (massimo 3 secondi) e leggere, dopodiché dovrebbero essere a posto e si può iniziare a pestare sul freno in modo più pesante.
Dite che potrei avere qualche problema frenando forte con i dischi originali? sarei orientato per i Brembo lisci, ma visto che i miei sono ancora buoni li mantengo ancora per qualche mese. Cambia molto passando da un disco all'altro?
 
anche io le ho ordinate oggi.
per un corretto rodaggio l'importante è fare i primi chilometri senza pestare troppo sul pedale del freno. le prime frenate (per diciamo un migliaio di km) falle brevi.
 
presta":2p22kkeq ha detto:
anche io le ho ordinate oggi.
per un corretto rodaggio l'importante è fare i primi chilometri senza pestare troppo sul pedale del freno. le prime frenate (per diciamo un migliaio di km) falle brevi.

E' vero che in base al rodaggio (se ben effettuato o meno) potrebbero poi fischiare?
 
gian™":1gba4bhg ha detto:
presta":1gba4bhg ha detto:
anche io le ho ordinate oggi.
per un corretto rodaggio l'importante è fare i primi chilometri senza pestare troppo sul pedale del freno. le prime frenate (per diciamo un migliaio di km) falle brevi.

E' vero che in base al rodaggio (se ben effettuato o meno) potrebbero poi fischiare?

quello dipende più dalla smussatura degli angoli che ti fa il meccanico al momento del montaggio...
 
presta":3sq75q3f ha detto:
gian™":3sq75q3f ha detto:
presta":3sq75q3f ha detto:
anche io le ho ordinate oggi.
per un corretto rodaggio l'importante è fare i primi chilometri senza pestare troppo sul pedale del freno. le prime frenate (per diciamo un migliaio di km) falle brevi.

E' vero che in base al rodaggio (se ben effettuato o meno) potrebbero poi fischiare?

quello dipende più dalla smussatura degli angoli che ti fa il meccanico al momento del montaggio...

Nel caso iniziassero a fischiare se la riporto in officina si può fare qualcosa?
Oppure deve per forza essere fatto tutto al momento del montaggio?
 
pod":1dxi5w0i ha detto:
ma dove le avete trovate?
anche io le vorrei prendere ma non riesco a trovarle a prezzi decenti.

:help)

sbrigati, ce ne sono una coppia di anteriori su ebay a 80 euro!!! :OK)
 
nasona sport":63alpa8p ha detto:
scusa ma il prezzo delle ferodo ds2500 di quantè?

grazie

io le ho pagate 125. di listino vengono 148 + iva, parlando delle anteriori.
mi sono accorto solo oggi pomeriggio di quelle su ebay!
 
presta":19jfzhyh ha detto:
nasona sport":19jfzhyh ha detto:
scusa ma il prezzo delle ferodo ds2500 di quantè?

grazie

io le ho pagate 125. di listino vengono 148 + iva, parlando delle anteriori.
mi sono accorto solo oggi pomeriggio di quelle su ebay!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma possibile che per GTA costino 195 euro 2 pastiglie DS2500 ?!?!?!?! :cry:
 
FEBIO5":2u8cvbfv ha detto:
presta":2u8cvbfv ha detto:
nasona sport":2u8cvbfv ha detto:
scusa ma il prezzo delle ferodo ds2500 di quantè?

grazie

io le ho pagate 125. di listino vengono 148 + iva, parlando delle anteriori.
mi sono accorto solo oggi pomeriggio di quelle su ebay!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma possibile che per GTA costino 195 euro 2 pastiglie DS2500 ?!?!?!?! :cry:

possibilissimo! ma tu non hai la gt?
 
presta":32t21r69 ha detto:
pod":32t21r69 ha detto:
ma dove le avete trovate?
anche io le vorrei prendere ma non riesco a trovarle a prezzi decenti.

:help)

sbrigati, ce ne sono una coppia di anteriori su ebay a 80 euro!!! :OK)
mmm si ho visto ma li segna per la serie del 2000/2001 la mia è del 2008 vanno bene uguale?
e poi ho visto che sul sito della ferodo consigliano, per le macchine a trazione anteriore, le ds3000 all'anteriore e le ds2500 al posteriore

voi che ne pensate?
 
pod":1gkn0vhi ha detto:
presta":1gkn0vhi ha detto:
pod":1gkn0vhi ha detto:
ma dove le avete trovate?
anche io le vorrei prendere ma non riesco a trovarle a prezzi decenti.

:help)

sbrigati, ce ne sono una coppia di anteriori su ebay a 80 euro!!! :OK)
mmm si ho visto ma li segna per la serie del 2000/2001 la mia è del 2008 vanno bene uguale?
e poi ho visto che sul sito della ferodo consigliano, per le macchine a trazione anteriore, le ds3000 all'anteriore e le ds2500 al posteriore

voi che ne pensate?

le 3000 non le prendere perchè mangiano il disco in pochissimo tempo. sono troppo aggressive ;)

quelle che hai visto dovrebbero andar bene lo stesso, ma attendi la conferma di qualcun altro per sicurezza! :OK)
 
presta":3fiydadz ha detto:
FEBIO5":3fiydadz ha detto:
presta":3fiydadz ha detto:
io le ho pagate 125. di listino vengono 148 + iva, parlando delle anteriori.
mi sono accorto solo oggi pomeriggio di quelle su ebay!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma possibile che per GTA costino 195 euro 2 pastiglie DS2500 ?!?!?!?! :cry:

possibilissimo! ma tu non hai la gt?

sì ma l'impianto frenante è quello della GTA :p
 
presta":2b84ts8z ha detto:
pod":2b84ts8z ha detto:
presta":2b84ts8z ha detto:
sbrigati, ce ne sono una coppia di anteriori su ebay a 80 euro!!! :OK)
mmm si ho visto ma li segna per la serie del 2000/2001 la mia è del 2008 vanno bene uguale?
e poi ho visto che sul sito della ferodo consigliano, per le macchine a trazione anteriore, le ds3000 all'anteriore e le ds2500 al posteriore

voi che ne pensate?

le 3000 non le prendere perchè mangiano il disco in pochissimo tempo. sono troppo aggressive ;)

quoto e aspetto un vostro responso su come vi trovate con le DS2500
 
presta":3lnh4l0i ha detto:
nasona sport":3lnh4l0i ha detto:
scusa ma il prezzo delle ferodo ds2500 di quantè?

grazie

io le ho pagate 125. di listino vengono 148 + iva, parlando delle anteriori.
mi sono accorto solo oggi pomeriggio di quelle su ebay!

Questa sera dovrei andare a ritirare la macchina, vi farò sapere il costo di tutta l'operazione.
Purtroppo anch'io mi sono accorto tardi delle offerte su ebay, ed avendo le pastiglie precedenti praticamente finite mi sono dovuto affidare al meccanico anche per il reperimento del pezzo (non oso immaginare quanto mi farà pagare :eek:hmamma) ).
Giusto perchè non so come lavora quest'officina, una volta montate c'è modo per riconoscere le DS2500 da altre pastiglie?
Grazie
 
sapete comunque che leggendo un giornale ho scoperto che le migliori sono le ebc. sia a freddo che a caldo e sia la modulabilità.dicono che sono le migliori.
 
Top