nasona sport":2h7s4pzs ha detto:elaborare.
hanno fatte le prove delle pasticche
presta":26my64vx ha detto:nasona sport":26my64vx ha detto:elaborare.
mi ha detto direttamente twinspark88, che lavora a elaborare, come funziona.
le ebc verdi vanno benissimo per un uso stradale. personalmente, dovendo andare a monza, non potevo comunque montarle perchè le avrei squagliate.
le ebc rosse frenano benissimo su auto molto pesanti, diciamo dalle 2 tonnellate in su.
le ferodo ds2500 vanno benissimo sia in strada sia in pista. in strada non vanno bene come le ebc verdi ma quasi.
le ferodo ds3000 vanno benissimo ma rovinano i dischi in pochissimo tempo.
FEBIO5":35uj91in ha detto:presta":35uj91in ha detto:nasona sport":35uj91in ha detto:elaborare.
mi ha detto direttamente twinspark88, che lavora a elaborare, come funziona.
le ebc verdi vanno benissimo per un uso stradale. personalmente, dovendo andare a monza, non potevo comunque montarle perchè le avrei squagliate.
le ebc rosse frenano benissimo su auto molto pesanti, diciamo dalle 2 tonnellate in su.
le ferodo ds2500 vanno benissimo sia in strada sia in pista. in strada non vanno bene come le ebc verdi ma quasi.
le ferodo ds3000 vanno benissimo ma rovinano i dischi in pochissimo tempo.
quindi è stato proprio lui che lavora nel settore a consigliarti le DS 2500 ??
FEBIO5":3gmtx9d0 ha detto:bene bene!!
anche io allora le monterò!! anche se verrò a Monza con il tutto originale, cioè "originale" :asd) :asd)
ZeroShift":1yikurqt ha detto:Io ho appena comprato questi, 2 dischi, 2 pastiglie, mi arrivano a breve:
http://cgi.ebay.it/KIT-DISCHI-FRENO-BRE ... 240%3A1318
gian™":1c8wu5il ha detto:Allora, sono appena stato dal meccanico e mi ha detto che hanno parlato direttamente con l'importatore italiano per le DS2500 e siccome è un prodotto che vendono raramente non sanno quando saranno di nuovo disponibili. Invece avrebbero delle fantomatiche DS2500 Racing che però usano per le gare da rally o cose simili e quelle le avrebbero disponibili subito, già domattina..bella roba visto che costano 170€.
Gli ho detto che a questo punto me le procuro io da solo e gliele porto..ho sbagliato? dove potrei trovarle ad un buon prezzo?
Altrimenti volevano montarmi le ATE che dicono essere molto valide e costano la metà delle DS2500..
presta":vu3f9dkf ha detto:gian™":vu3f9dkf ha detto:Allora, sono appena stato dal meccanico e mi ha detto che hanno parlato direttamente con l'importatore italiano per le DS2500 e siccome è un prodotto che vendono raramente non sanno quando saranno di nuovo disponibili. Invece avrebbero delle fantomatiche DS2500 Racing che però usano per le gare da rally o cose simili e quelle le avrebbero disponibili subito, già domattina..bella roba visto che costano 170€.
Gli ho detto che a questo punto me le procuro io da solo e gliele porto..ho sbagliato? dove potrei trovarle ad un buon prezzo?
Altrimenti volevano montarmi le ATE che dicono essere molto valide e costano la metà delle DS2500..
prova a cercare su ebay
lascia stare la roba che usano per rally e roba simile, perchè sono pastiglie che devono essere ben calde prima di iniziare a frenare, quindi non sono consigliatissime per uso stradale!
gian™":puacrg1x ha detto:presta":puacrg1x ha detto:gian™":puacrg1x ha detto:Allora, sono appena stato dal meccanico e mi ha detto che hanno parlato direttamente con l'importatore italiano per le DS2500 e siccome è un prodotto che vendono raramente non sanno quando saranno di nuovo disponibili. Invece avrebbero delle fantomatiche DS2500 Racing che però usano per le gare da rally o cose simili e quelle le avrebbero disponibili subito, già domattina..bella roba visto che costano 170€.
prova a cercare su ebay
lascia stare la roba che usano per rally e roba simile, perchè sono pastiglie che devono essere ben calde prima di iniziare a frenare, quindi non sono consigliatissime per uso stradale!
Tranquillo, in ogni caso non avrei mai montato una pastiglia del genere. La macchina la uso in strada, mi serve un prodotto sportivo ma stradale, non da competizione.
Da un ricambista ben rifornito dite che si trovano? voi avete montato sia anteriori che posteriori?
Perchè il mio meccanico mi ha consigliato di mettere le pastiglie sportive all'anteriore ed al posteriore quelle normali..
presta":164l626s ha detto:personalmente le ho prese tramite un ragazzo che lavora a elaborare a un ricambista convenzionato. venivano 150 + iva le anteriori, ma me le ha messe 125. te lo dico per darti un'idea dei prezzi.
tornando a casa mi sono accorto di avere i dischi dietro completamente finiti (l'auto ha 107k km, ci può pure stare :lol: ), così ho ordinato anche le posteriori, dal momento che il prezzo che mi aveva detto per anteriori e posteriori era 185 (in pratica le posteriori le pago 60).
anche montare delle sportive davanti e delle pastiglie normali di dietro non è sbagliato, ma considera che io davanti monto i tarox g88 e dietro i dischi originali, quindi forse la frenata sarebbe diventata troppo squilibrata... :ka)
gian™":1l8dwt2d ha detto:Il mio ricambista non le ha, ha detto che provava ad informarsi ma non sono prodotti che vende usualmente, mi deve chiamare per farmi sapere.
Alternativamente qualcuno di voi le ha acquista se ebay? potreste darmi qualche consiglio su un venditore affidabile che tratti questo tipo di prodotto? anche in pvt ovviamente se va contro il regolamento.
Grazie