rivoluzione italiana 9 dicembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi calma, non spariamole grosse che altrimenti ci prendono veramente in parola.
Sapete cosa vuol dire un governo retto dai militari ? Sospensione di ogni diritto civile, default economico (niente soldi per ospedali ad esempio) divieto di lasciare il paese per tutti, e soprattutto...nessuna garanzia sulla sua durata temporanea (pallottole, coprifuoco, divieto di assemblee e violenze varie ovviamente sono incluse nel prezzo).
Non dobbiamo mai barattare la nostra libertà, la nostra dignità per colpa di governanti incapaci o crisi economiche.
Per esse non ci sta mica mastercard. Solo chi non ha mai provato la dittatura (politica o militare) può dire certe cose.
Poi che facciamo, saltiamo noi sopra un barcone ?
 
era per dire eh,non prendetemi alla lettera.Hanno rotto le balle i politici,tanto bravi a chiacchierare per prendere il voto-sedia e poi :ciao)
 
Gentleman_Driver":mik6odyf ha detto:
Ragazzi calma, non spariamole grosse che altrimenti ci prendono veramente in parola.
Sapete cosa vuol dire un governo retto dai militari ? Sospensione di ogni diritto civile, default economico (niente soldi per ospedali ad esempio) divieto di lasciare il paese per tutti, e soprattutto...nessuna garanzia sulla sua durata temporanea (pallottole, coprifuoco, divieto di assemblee e violenze varie ovviamente sono incluse nel prezzo).
Non dobbiamo mai barattare la nostra libertà, la nostra dignità per colpa di governanti incapaci o crisi economiche.
Per esse non ci sta mica mastercard. Solo chi non ha mai provato la dittatura (politica o militare) può dire certe cose.
Poi che facciamo, saltiamo noi sopra un barcone ?
quoto alla grande.
è lì che volevo arrivare.
credo olik ne sappia qualcosa
EDIT non avevo letto la risposta di olik ma la immaginavo.
non la auguro a nessuno una dittatura militare, non scherziamo su queste cose.
piuttosto meglio la monarchia :asd)
o il top sarebbe il commissariamento da parte dell'UE
 
autoren":bfqvmzpz ha detto:
era per dire eh,non prendetemi alla lettera.Hanno rotto le balle i politici,tanto bravi a chiacchierare per prendere il voto-sedia e poi :ciao)
Aveo capì, ma qualcuno a volte lo dice con convinzione...
 
Gentleman_Driver":1mo2qwfm ha detto:
Quanti anni avevi ai tempi della dittatura militare ?
Per carità di dio, ero bambino, ma la paura, le ronde di polizia le vedevo tutti i giorni, si sono inventati una guerra per 2 sassi quando han capito che la gente ne aveva pieni i cogl...
Io son"tornato" in Italia nel '91, e ancora c'erano gli strascichi della dittatura, ogni tot un gruppo di questi nostalgici dei bei tempi andati ci provava a far saltare il banco, ma gli è sempre andata male. Intanto però ci han lasciato 30000 persone sparite nel nulla, un paese che potrebbe essere il più ricco d'america ridotto con le pezze al culo.
Se vogliamo uno stato di polizia dove basta avere in rubrica il nome di un PRESUNTO oppositore del regime per essere arrestato, interrogato e, se proprio ci dice male, torturato e fatto sparire ditemelo che vado subito da un'altra parte.
 
non posso esimermi dal far presente che vi son soluzioni intermedie tra il sostituire i politici che han dato (e male) e la dittatura militare :asd)

penso che qui si voglia solo che i politici che ci governano da decenni se ne vadano, dato che han già dimostrato il loro valore ed è misero.

nulla giustifica i politici, ma poi gli italiani ci han sempre messo del loro :nod)
 
Ci vuole una nuova classe politica, una nuova gestione con meno privilegi e più doveri, limite di mandati ( non è possibile che sono decenni che abbiamo sempre le stesse facce...) e che debbano finalmente render conto al popolo del loro operato e che noi si chieda loro conto del loro operato...
 
DevilBoss86":29ot1o1t ha detto:
autoren":29ot1o1t ha detto:
era per dire eh,non prendetemi alla lettera.Hanno rotto le balle i politici,tanto bravi a chiacchierare per prendere il voto-sedia e poi :ciao)

Che han rotto sono d'accordo, ma la colpa di chi è?

Io la mia risposta già ce l'ho...
di chi è?
 
quelli ci sono :ka)
mi sa che stiamo andando sul politico però..sono ammesse solo in area soci le discussioni politiche se ricordo bene il regolamento
 
La discussione è interessante e mi devo complimentare con tutti per essere riusciti a tenere un tono ragionevole pur su un argomento così scottante
Peró è vero che di politica si parla solo in area soci, quindi consulteremo il direttivo sul da farsi
Chiudo, ma solo in attesa della decisione
 
Il direttivo ha reputato opportuno seguire quanto previsto a regolamento circa le discussioni a carattere politico, quindi il topic viene riaperto e reso disponibile nell' area riservata ai soci.
Qui in offtopic dovrebbe rimanere disponibile solo quanto scritto sino ad ora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top