Riviste automobilistiche...vere o false ?

Vespa 2":1a49d4ll ha detto:
IVAN":1a49d4ll ha detto:
Vespa 2":1a49d4ll ha detto:
147nos":1a49d4ll ha detto:
Qualche volta ho avuto l'impressione che quasi quasi erano di parte sui soliti preconcetti sulla qualità ma a favore delle tedesche! :nod)
Le Italiane quando possono le uccidono, vedi Brera che è stata mortificata da ogni rivista in circolazione! :elio)
Quindi direi che il tuo amico si sbaglia di grosso..imhò in genere sono abbastanza imparziali. ;)

Concordo..
Ho sempre visto della partigianeria..Alla rovescia.. :p


...non dire parolacce...

:sedia) :sedia) :sedia)



...così va meglio... :asd)
 
Alex Murphy":2b503kie ha detto:
Lui sghignazzava......dicendo che tutte le riviste da Quattroruote, Al volante , Cambio...ecc. sono tutte filo-italiane....oltretutto ha aggiunto che se leggessi riviste francesi o tedesche che realizzano più o meno le stesse prove salterebbe fuori che in cima alla lista (come qualità dinamiche della vettura) ci sono sempre le tedesche o le giapponesi....

ma lui ti ha portato degli esempi di quanto sostiene? lui ha mai letto riviste tedesche o francesi?
o parte dal presupposto classico?

chessò, fagli vedere questo video, che NON è italiano:

http://it.youtube.com/watch?v=o5zzwuiJLD0

anche non capendo nulla di auto, pare proprio che il comportamento dinamico sia quantomeno diverso tra le varie auto... ops ma c'è una che è sui binari o sbaglio :asd) :asd)
 
Alex Murphy":2fha4bj1 ha detto:
Io non credo affatto che le nostre riviste privilegino le italiane...anzi...

Ha ragione o si sbaglia di grosso ?!?!?!? Cosa ne pensate ?

:)
Credo che il miglior indice della sostanziale imparzialità sia dato dal giudizio diametralmente opposto che viene dato da molti del nostro Forum quando parlano delle stesse riviste.

Vengono considerate esterofile.

Quindi se a seconda di chi legge risulta una cosa diversa, probabilmente i giudizi non pendono nè dall'una, nè dall'altra parte.
 
lope":15egnfm7 ha detto:
Alex Murphy":15egnfm7 ha detto:
Lui sghignazzava......dicendo che tutte le riviste da Quattroruote, Al volante , Cambio...ecc. sono tutte filo-italiane....oltretutto ha aggiunto che se leggessi riviste francesi o tedesche che realizzano più o meno le stesse prove salterebbe fuori che in cima alla lista (come qualità dinamiche della vettura) ci sono sempre le tedesche o le giapponesi....

ma lui ti ha portato degli esempi di quanto sostiene? lui ha mai letto riviste tedesche o francesi?
o parte dal presupposto classico?

chessò, fagli vedere questo video, che NON è italiano:

http://it.youtube.com/watch?v=o5zzwuiJLD0

anche non capendo nulla di auto, pare proprio che il comportamento dinamico sia quantomeno diverso tra le varie auto... ops ma c'è una che è sui binari o sbaglio :asd) :asd)



...dovremmo pubblicizzare questo video...cosi zittiamo molte persone... :worship)
 
dubito fortemente che tendano a favorire le italiane!!

Ho tutti i numeri di 4ruote dal 1992.. quindi 15anni..e vi assicuro che ogni prova di auto tedesche è abbastanza "pompata"..

Oltre a Quattroruote leggo Cambio, Al Volante,a volte Gente Motori ed EVO..quest'ultimo è secondo me "il meglio" nel panorama odierno delle riviste..è l'unico che trasmette EMOZIONI e ti rende quasi partecipe delle varie prove..

:OK)
 
Quando alcune riviste hanno iniziato ad "erodere" lo storico strapotere di 4R, soprattutto iniziando a guardare le crucco-boiate (allineamenti, materiali, etc.etc), 4R ha "accusato" nettamente.

C'è stato un periodo (durato anni) in cui si è accodata con mazzate alle italiane a favore delle crucche, per far vedere che se i concorrenti spaccavano il capello in 4, 4R poteva farlo in 16.

Dopo che è passata un po' questa "sbornia" di cercare il pelo nell'uovo la situazione si è paradossalmente... ribaltata, ed ora viene dato molto meno risalto.

L'unico aspetto sul quale 4R (a mio avviso) ha un grandissimo debole... sono le BMW, che sono sempre bellissime, velocissime, perfettissime.

Ricordo, ad esempio, le differenti recensioni della 335, entusiastiche su 4R e molto meno su altre riviste che hanno messo in luce che non basta "andar fortissimo" sul dritto (cosa che la 335 fa egregiamente).
 
favoriscono le italiane? :rotolo)
io personalmente sono rimasto più volte incavolato dai commenti, poche volte contento.
Se non ricordo male una rivista di nome nuvolari(mito italiano) massacrò la grande punto al debutto.
Poi sfortunatamente x loro le vendite hanno superato quelle del loro giornale :rotolo)
 
concordo con internik e aggiungo una cosa che non ho mai capito : nella prova della 147 di qualche anno fa , nell'elenco dei difetti c'è :
bagagliaio piccolo :OK)
visiblità posteriore :OK)
massa elevata :confusbig)
vado a vedere nel listino e
147 d 1270kg
A3 d 1295kg
serie 1 d 1310kg
queste tre erano a confronto nella stessa prova ma l'unica con il difetto di massa elevata era la 147 :confusbig)
aggiungo
focus d 1330kg
civic d 1310 kg
golf d 1330 kg

perchè scrivere che la 147 ha massa elevata , quando poi di difetti nei puoi trovare tranquillamente altri ?
 
ma che domande! hai mai sentito qualcuno che esce con queste solite argomentazioni tedesche-italiane ecc che si sia mai davvero informato? :)
se uno si informa si fa un'opinione più equilibrata
 
Mollan":28ma2sp8 ha detto:
Felix7":28ma2sp8 ha detto:
Tranne che ultimamente la Bravo per 4R sembra la migliore del segmento.... :sarcastic)

Quoto.

La provano e rilevano dei consumi di:
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 14,9
media d'uso, autostrada 12,7
media d'uso, città 12,5

Poi fanno la prova della 118d:
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 17,6
media d'uso, autostrada 14,8
media d'uso, città 14,7

Poi la 120d:
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 17,1
media d'uso, autostrada 15,5
media d'uso, città 13,8

Poi la 147:
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 15,5
media d'uso, autostrada 14
media d'uso, città 12,8

E poi nell'ultima prova... rilevano che la Bravo consuma meno di 147 e 118d? :D MAH :D
non per dire che 4R è la rivista perfetta, perchè non lo è, ma:
- i consumi che pubblicano nelle prove sono rilevati secondo una precisa metodologia che ripetono uguale per tutte le prove e che dà i risultati che dà
- i consumi nelle prove confronto che hanno fatto recentemente riflettono un utilizzo completamente differente e io non trovo per nulla sorprendente che ad un utilizzo diverso corrispondano consumi diversi

Inoltre ricordo a chi obiettava che la Bravo non può consumare meno dela 147 con lo stesso motore, che i consumi non dipendono solo dal motore in sè. Ad esempio:
- aerodinamica differente
- gomme di tipo/marca differente
- gomme di sezione differente
- assetto differente (ad es. meno convergenza)
- trasmissione differente
- rapporti del cambio differenti
- peso differente

ti faccio un esempio: col GT 3.2 se fai una prova di consumo extraurbano che prevede di fare un certo tipo di uso del cambio (tipo usare la terza e la quarta), ottieni che consuma da paura e ti serve l'autocisterna al seguito. Se invece fai una prova di viaggio e fai la stessa strada alla stessa velocità ma usando sempre la sesta (come la 3.2 ti permette tranquillamente di fare) il consumo diventa normale, anzi finisce che consumi meno di un 2.0
 
lope":rz601ndf ha detto:
chessò, fagli vedere questo video, che NON è italiano:

http://it.youtube.com/watch?v=o5zzwuiJLD0

anche non capendo nulla di auto, pare proprio che il comportamento dinamico sia quantomeno diverso tra le varie auto... ops ma c'è una che è sui binari o sbaglio :asd) :asd)

la cosa divertente è che già su questo video, nell'ambito di una comunità "ristretta" ci sono pareri discordanti :asd)

nell'insieme si potrebbe dire che, in linea di massima, sono imparziali.

chi è il proprietario di edidomus?
 
quattroruote mi ha stufato e' diventata na rivista x pensionati......si vede ontano un miglio che e' pro fiat,una cosa la voglio dire e riguarda solo me.....la 147 e' la prima macchina italiana che ho avuto e a differenza delle altre la sento "vuota" senza quella possenza non so come dire.....solidità.bella linea si ottimo il quadrilatero ma non lo so' da quando ce l'ho non mi ha fatto innamorare mi sembra di guidare un auto anonima e poi ce l'hanno tutti ndo me giro ne vedo una.saro' strano io ma non mi sento bene con la 147.....poi tornando alle riviste credo che evo sia ben fatta
 
geko1976":1fpulgze ha detto:
quattroruote mi ha stufato e' diventata na rivista x pensionati......si vede ontano un miglio che e' pro fiat,una cosa la voglio dire e riguarda solo me.....la 147 e' la prima macchina italiana che ho avuto e a differenza delle altre la sento "vuota" senza quella possenza non so come dire.....
Ti consiglio di cercare un qualche aiuto psicologico, se nell'auto devi sentire "una possenza" :rotolo)
solidità.bella linea si ottimo il quadrilatero ma non lo so' da quando ce l'ho non mi ha fatto innamorare mi sembra di guidare un auto anonima
Vendila, la soluzione mi sembra ovvia!
e poi ce l'hanno tutti ndo me giro ne vedo una.
Se vuoi qualcosa di più "esclusivo" (meno diffuso) devi tirar fuori "qualche" eurino in più (diciamo... il triplo ;) )
saro' strano io ma non mi sento bene con la 147.....
Cambiala, dov'è il problema? :shrug03)
 
InterNik":2dk8yrkp ha detto:
e poi ce l'hanno tutti ndo me giro ne vedo una.
Se vuoi qualcosa di più "esclusivo" (meno diffuso) devi tirar fuori "qualche" eurino in più (diciamo... il triplo ;)

oppure qualche eurino in meno (diciamo un terzo) e ti fai un'esclusivissima Dacia! :asd)
 
geko1976":1trtmnln ha detto:
quattroruote mi ha stufato e' diventata na rivista x pensionati......si vede ontano un miglio che e' pro fiat,una cosa la voglio dire e riguarda solo me.....la 147 e' la prima macchina italiana che ho avuto e a differenza delle altre la sento "vuota" senza quella possenza non so come dire.....solidità.bella linea si ottimo il quadrilatero ma non lo so' da quando ce l'ho non mi ha fatto innamorare mi sembra di guidare un auto anonima e poi ce l'hanno tutti ndo me giro ne vedo una.saro' strano io ma non mi sento bene con la 147.....poi tornando alle riviste credo che evo sia ben fatta



Se guidare una 147 ti da l'idea di guidare un'auto anonima.....pensa a chi guida un'auto francese...una coreana.......ecc.


io invece provo esattamente l'opposto...quando salgo su un'Alfa Romeo mi vengono i brividi...(specie quando monto sulla 166 V6 Turbo di mio padre !!!) mentre quando sono su una Golf....percepisco si una solidità maggiore, è vero......ma le trovo auto vuote, fredde, scontate.....senz'anima...

Se c'è una cosa che le auto italiane hanno sopra tutte le altre è proprio una forte personalità ed originalità.... ;)
 
L' Alfa Romeo non sarà mai un'auto anonima, specialmente la 147, ormai è in giro già da parecchi anni, ma stilisticamente è ancora un punto di riferimento.
Certo di 147 se ne vedono in giro tante, ma appunto per quello ognuno cerca di personalizzarla, rendendola unica, è quello che sto facendo io
 
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