Rivestire interni in pelle totale [Nuove Foto plancia in pelle nera pag 2]

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
38
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Da quando avevo visto le 166 e la GT con il rivestimento totalmente in pelle degli interni mi è venuta la voglia di provare a farla.

Il lavoro consisterebbe nel rivestire in pelle nera ( con cuciture rosse come i sedili ) la plancia, gli sportelli ( tranne ovviamente i fianchetti ).

Dite che è fattibile come cosa? Nella mia zona da chi potrei farmelo far fare questo lavoro? O sono solo pazzo :rotolo) :rotolo)

E che me ne faccio dei sedili :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Eugè io voglio far rivestire in pelle la plancia e gli sportelli in pelle nera con cuciture rosse come quella dei sedili :OK)

Un amico tappezziere l'avrei ma non so se è in grado di fare certi lavori. Al max mi riesce a fare le cuciture rosse del volante, cuffia cambio e freno :rotolo) :rotolo)

marcoboss147":1l0sptqi ha detto:
E che me ne faccio dei sedili :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Eugè io voglio far rivestire in pelle la plancia e gli sportelli in pelle nera con cuciture rosse come quella dei sedili :OK)

Un amico tappezziere l'avrei ma non so se è in grado di fare certi lavori. Al max mi riesce a fare le cuciture rosse del volante, cuffia cambio e freno :rotolo) :rotolo)

...il problema credo sia la plancia...mica semplice...direi laboriosa e costosa... :sic)

la plancia si può fare...ma costi allucinanti..

se nn ricoro male per rivestire in pelle bianco/rossa l'intero cruscotto (poi avrei fatto anche sedili e fianchetti) mi sparò solo per il cruscotto 1500 euro! :eek:cchibal) :eek:hmamma)

Ti va via una vagonata di soldi.

Anche perche' la plancia deve essere rivestita in pelle opportunamente tattata visto che e' direttamente esposta tutto il giorno alla luce del sole.

Tutto si riesce a fare, dipende da che budget hai.

A mio avviso, queste son "chicche" per vetture dai 50.000 Euro in su'....... :ka)

Re: Rivestire interni in pelle totale

marcoboss147":1qmk9c5b ha detto:
Da quando avevo visto le 166 e la GT con il rivestimento totalmente in pelle degli interni mi è venuta la voglia di provare a farla.

Il lavoro consisterebbe nel rivestire in pelle nera ( con cuciture rosse come i sedili ) la plancia, gli sportelli ( tranne ovviamente i fianchetti ).

Dite che è fattibile come cosa? Nella mia zona da chi potrei farmelo far fare questo lavoro? O sono solo pazzo :rotolo) :rotolo)

E' un idea che mi è venuta in mente anche a me in questi giorni, l'effetto sarebbe da super pippa! Informati da qualche artigiano in zona e vedi che dice per quanto riguarda il costo di tutto lo scherzetto... :OK)

Parlando con mia mamma ( che conosce bene il tappezziere ) mi ha detto che può farlo e non mi ruberebbe molto per la manodopera solo se gli do un bel po' di tempo per fare tutto senza fretta.

Sto cercando di farmi un preventivo dite se sto sparando cifre a caxxo :rotolo) :rotolo)

- Per plancia e sportelli da sfascio 150/200 (anche maltrattati tanto vanno rivestiti )
- Per la pelle mettiamo 10 mq 300/400 euro
- Per la manodopera è un po' una variabile ma credo di stare sui max 300 euro

Dite che ho sparato cifre a caxxo? :asd) :asd) :asd)